Mi serve analisi di questo test temperatura pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oppenheimer

Utente Jade
25 Gennaio 2011
1,146
127
392
826
Ecco,potete dirmi se c'è qualcosa che non va,visto che il pc è un po caldo
333bfb.png
 
Dopo un po sono scese del 2% le temperature,cmq io ho avuto problemi cn questo pc,in assistenza mi hanno cambiato hard disk e riparato la scheda madre,con il prezzo che si sono presi non vorrei che sorgesse lo stesso problema
Cmq si hanno tolto anche il catrame dalla ventola .-.


Ps:Ora sono
52
46
46
46
46
Il pc è acceso da quasi 4 ore
 
Avrei preferito qualcosa di più approfondito, ma bando alle ciance; dicci, è un portatile o un fisso?
Nel primo caso: è naturale come cosa, i portatili sono costruiti a pressione/incastro in modo tale da occupare meno spazio, ma di adottare metodologie di dissipazione meno performanti delle classiche ventole.
Nel secondo caso: è un pc vecchio e ha i propri limiti.
In sostanza, è già un miracolo che gira Windows 7 =D Dovresti ottimizzare il tuo sistema operativo (per evitare di fargli fare calcoli inutili come l'Aero e di usare programmi che ciucciano memoria) o cambiare totalmente OS.
Credo, senza un'analisi approfondita, che i numeri che hai postato siano normali.
 
E' un pc portatile acer,ha circa 2 anni,il sistema operativo me l'ha cambiato l'assistenza,prima era windows vista,come posso ottimizzare il sistema operativo,c'è qualche programma che funziona?
 
Solitamente basta ripulire il sistema di programmi inutili, usa un antivirus più leggero (Antivir ad es.), pulisci con CCleaner e controlla i file in avvio d'esecuzione con Hijackthis.
 
Da quel che ho capito è un portatile con 2 anni di vita Acer, con 2 GB di RAM, deduco che più o meno le temperature vanno bene così (Sopratutto per un portatile)
 
Non va bene affatto... Io prima di cambiare portatile... avevo un Acer Aspire 5100 (comprato nel 2007) e non si riscaldava poi cosi tanto... ovviamente adesso è vecchio. Però lo tenevo pulito e ogni mese lo aprivo per togliere la polvere dalle ventole...

Anche i pc fissi vanno puliti molto spesso... perchè alcune volte entra la polvere e può bloccare le ventole, causando cosi un riscaldamento eccessivo delle parti del computer. =9
 
Ragazzi ora Core0 e Core1 arrivano a 80gradi cosa significa?

Che sono altini :asd:.

Puoi provare ad eliminare eventuali strati di polvere formatosi all'interno delle ventole.

Comunque le voci core0 e core1 non badarle, basta tenere sotto controllo i valori del processore.

Non escludere un problema di sensori della scheda madre, di solito anzi spesso le schede madri hanno sensori davvero sballati (soprattutto asus), potresti risolvere anche effettuando un bel aggiornamento del BIOS.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.