Domanda Minare... che vuol dire ? in cosa consiste ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

4RM463DD0N

Utente Gold
12 Agosto 2010
356
40
86
214
ciao ragazzi, dopo il mio recente giro sul deep web ho scoperto i bitcoin (che già conoscevo di nome ma non me ne ero mai fregato) ora come da titolo vorrei chiedere cosa significa minare ed in cosa consiste, a cosa serve la cpu o la gpu... insomma in quale contorto modo genero soldi tenendo la cpu o la gpu al 100 % ?
non riesco proprio a capacitarmene !
 
Non significa piazzare mine xD
Viene dal verbo inglese to mine
Che significa minare... Come
Minecraft... Il verbo è lo stesso.. In questo caso significa ottenere, produrre.
 
Non significa piazzare mine xD
Viene dal verbo inglese to mine
Che significa minare... Come
Minecraft... Il verbo è lo stesso.. In questo caso significa ottenere, produrre.
si ma come fai a produrre "soldi" tenendo un componente hardware al 100% ?
non riesco proprio a capire come si fà a creare moneta ! XD
 
Da quanto ho capito sfruttano i componenti del pc per fare calcoli e ogni tanto si scoprono blocchi contenenti piú bitcoin, che vengono divisi tra i minatori.
Comunque aspetta Micio, saprá darti una risposta migliore.
 
Da quanto ho capito sfruttano i componenti del pc per fare calcoli e ogni tanto si scoprono blocchi contenenti piú bitcoin, che vengono divisi tra i minatori.
Comunque aspetta Micio, saprá darti una risposta migliore.
ok,ma è come se stai dicendo che se ora vado in giardino con piccone e pala trovo dei soldi (vabè più o meno ):\
l'avevo capito che si usal'hardware per fare calcoli... ma non vedo come si possano creare soldi in questo modo !
sono ignorante lo sò però mi pare strano XD
 
ok,ma è come se stai dicendo che se ora vado in giardino con piccone e pala trovo dei soldi (vabè più o meno ):\
l'avevo capito che si usal'hardware per fare calcoli... ma non vedo come si possano creare soldi in questo modo !
sono ignorante lo sò però mi pare strano XD
Che importa? Soldi :ole:
Scherzi a parte, non lo so.
 
sono andato nel deep per saperne di più sui bitcoin ed ho appena fatto questo screen http://img202.imageshack.us/img202/6871/hphe.png

BTC guild guadagna tantissimi bitcoins ogni 10 minuti !
sono un sacco di soldi !
capisco che siano pieni di miner però una media di oltre 1000 bitcoins ogni 10 minuti sono tantissimi !

poi bho magari già lo sapevate ed io sono l'ignorante che stà scoprendo tutto adesso... :coniglio:
 
ti illumino un po sul mining dei bitcoin mentre aspettiamo micio :) :
i bitcoin sono una criptovaluta (una moneta virtuale) che a differenza delle monete reali non è controllata da nessuno. I bitcoin vengono creati da tutti gli utenti che minano : utilizzano la cpu (processore, anche se sconsigliato) o la gpu( scheda video, consigliata) per crearli: vengono eseguiti dei calcoli in modo da creare queste monete.
p.s.
x adesso è sconsigliato minare in italia per due motivi principali: è quasi impossibile minare bitcoin se non in pool (gruppi di persone che minano), l'hardware si consuma sia la scheda video (sconsiglio di minare su portatili) e si consuma un botto d corrente in +.
ti lascio il link a wikipedia : http://en.bitcoin.it/wiki/Mining li è scitto meglio anche se è in inglese usa google traduttore.
Una domanda x micio anche se è offtopic: su mtgox posso fare trade di bitcoin anche se l'account non è confermato ??
 
Non è che potete fare una lista tipo:
  1. Domanda 1
  2. Domanda 2
  3. ...

Così poi aggiungo le risposte alla guida e c'è più ordine invece di rispondere in questo topic.

- - - Updated - - -

sono andato nel deep per saperne di più sui bitcoin ed ho appena fatto questo screen http://img202.imageshack.us/img202/6871/hphe.png

BTC guild guadagna tantissimi bitcoins ogni 10 minuti !
sono un sacco di soldi !
capisco che siano pieni di miner però una media di oltre 1000 bitcoins ogni 10 minuti sono tantissimi !

poi bho magari già lo sapevate ed io sono l'ignorante che stà scoprendo tutto adesso... :coniglio:


p.s. quello non è deep, è la blockchain di bitcoin, la lista delle transazioni effettuate con i Bitcoin, devo completare la guida e c'è tanto, ma tanto altro da dire.
 
ti illumino un po sul mining dei bitcoin mentre aspettiamo micio :) :
i bitcoin sono una criptovaluta (una moneta virtuale) che a differenza delle monete reali non è controllata da nessuno. I bitcoin vengono creati da tutti gli utenti che minano : utilizzano la cpu (processore, anche se sconsigliato) o la gpu( scheda video, consigliata) per crearli: vengono eseguiti dei calcoli in modo da creare queste monete.
p.s.
x adesso è sconsigliato minare in italia per due motivi principali: è quasi impossibile minare bitcoin se non in pool (gruppi di persone che minano), l'hardware si consuma sia la scheda video (sconsiglio di minare su portatili) e si consuma un botto d corrente in +.
ti lascio il link a wikipedia : http://en.bitcoin.it/wiki/Mining li è scitto meglio anche se è in inglese usa google traduttore.
Una domanda x micio anche se è offtopic: su mtgox posso fare trade di bitcoin anche se l'account non è confermato ??

mi hai aperto più o meno gli occhi ed hai risposto in parte alla mia domanda...
Domanda 1) quello che hai creato i bitcoin che ci ha guadagnato? (nessuno fà niente gratis)
Domanda 2) la potenza di calcolo che utilizziamo per minare siamo sicuri che serva per "creare" bitcoins e non che la forniamo a qualcuno che la usa per "qualcosa" ?
Domanda 3) mi è difficile da immaginare che in qualche modo con i calcoli della gpu si riescano a creare soldi (perchè sostanzialmente è così) e quindi mi piacerebbe una spiegazione approfondita del funzionamento del mining grazie.

Non è che potete fare una lista tipo:
  1. Domanda 1
  2. Domanda 2
  3. ...

Così poi aggiungo le risposte alla guida e c'è più ordine invece di rispondere in questo topic.

- - - Updated - - -




p.s. quello non è deep, è la blockchain di bitcoin, la lista delle transazioni effettuate con i Bitcoin, devo completare la guida e c'è tanto, ma tanto altro da dire.

ok,però io l'ho trovato mentre cercavo nel deep XD
sono ignorante in materia lo sò (è per questo che chiedo)
 
Quello che ha creato i Bitcoin cosa ci ha guadagnato?
Siamo sicuri che usando la mia GPU si minino Bitcoin e non si faccia altro?
Come si fa a creare Bitcoin dal nulla con la sola potenza di calcolo?


Le presenti domande sono state aggiunte alla Guida ufficiale.
 
Quello che ha creato i Bitcoin cosa ci ha guadagnato?
Siamo sicuri che usando la mia GPU si minino Bitcoin e non si faccia altro?
Come si fa a creare Bitcoin dal nulla con la sola potenza di calcolo?


Le presenti domande sono state aggiunte alla Guida ufficiale.
ottimo ! adesso ho capito:rockomg: ,grazie mille .

ora faccio l'ultima domanda... con una potenza di 2,3 mh/s per la mia gpu e di 18 per la cpu
quanto sarei in grado di ottenere in un giorno in una pool ? (intendo un valore simbolico,non è che mi devi fare i calcoli al millesimo di centesimo eh !
se non fosse una potenza di calcolo abbastanza grande per i bitcoin,sarebbe almeno in grado di fare qualcosa con altre monete che hanno minore difficoltà ?
 
ottimo ! adesso ho capito:rockomg: ,grazie mille .

ora faccio l'ultima domanda... con una potenza di 2,3 mh/s per la mia gpu e di 18 per la cpu
quanto sarei in grado di ottenere in un giorno in una pool ? (intendo un valore simbolico,non è che mi devi fare i calcoli al millesimo di centesimo eh !
se non fosse una potenza di calcolo abbastanza grande per i bitcoin,sarebbe almeno in grado di fare qualcosa con altre monete che hanno minore difficoltà ?

2,3 mh/s con la GPU e 18 con la CPU? Credo sia l'inverso :)

Comunque con 20 mh/s se lo tieni 24/24h per 30 giorni ci fai 0.006 BTC .-. E' pochissimo (sprechi 10 volte tanto di corrente) non conviene minare BTC, conviene 10 volte tanto minare Primecoin.

p.s. Like e rep sulla guida sono ben accetti :)
 
2,3 mh/s con la GPU e 18 con la CPU? Credo sia l'inverso :)

Comunque con 20 mh/s se lo tieni 24/24h per 30 giorni ci fai 0.006 BTC .-. E' pochissimo (sprechi 10 volte tanto di corrente) non conviene minare BTC, conviene 10 volte tanto minare Primecoin.

p.s. Like e rep sulla guida sono ben accetti :)
purtroppo non mi sbaglio ho una scheda video di cacca... 8400gs
e cpu phenom II X6 1090T

se con quelle prestazioni minassi primecoin quanto guadagnerei ?

p.s hai like e rep sulla guida XD

- - - Updated - - -

ho trovato questo http://www.cryptocoin.it/profittabilità
se minassi monete a difficoltà 0 con la cpu e quindi con 18mh/s avrei un buon guadagno ?
 
purtroppo non mi sbaglio ho una scheda video di cacca... 8400gs
e cpu phenom II X6 1090T

se con quelle prestazioni minassi primecoin quanto guadagnerei ?

p.s hai like e rep sulla guida XD

- - - Updated - - -

ho trovato questo Profittabilità delle cryptomonete | CryptoCoin
se minassi monete a difficoltà 0 con la cpu e quindi con 18mh/s avrei un buon guadagno ?

Eh mi spiace ma la potenza di calcolo per minare Primecoin non si camcola in mhps ma in pps (prime per second).
Dovresti scaricare jhPrimeminer e provare a minare, poi vedi quanto val/h (valori per ora) trovi.
 
jhPrimeminer v6
Odio queste domande, non so quanto ci spendi tu di corrente e mantenimento, come faccio a dirti quanto devi fare per guadagnare? :\
Comunque se ti trovi sulle 20 val/h ci fai qualche decina di centesimi al giorno.
 
appena faccio doppio clic sul miner si apre una finestra per un istante e poi sparisce... come funziona ?

- - - Updated - - -

mi sono registrato sulla ypool ma non trovo nesusna guida per creare un conto dove trasferire i primecoin oppure su come usare il miner
HELP ! :nuu:

- - - Updated - - -

ok,sono riuscito a fare l'account sulla ypool e stò minando tra i 100 e i 30 val/h
solo che ora mi rimane l'ultimo problema... come/dove trasferisco i primecoin guadagnati ?
 
grazie, ma dovrei avere un numero di conto o qualcosa del genere dove depositare i primecoin convertiti e poi dovrei avere un numero di conto da dove prenderli(la pool credo)

- - - Updated - - -

non ho un'address dove trasferire i prime coin fatti con la pool credo serva ?!

La prima cosa da fare prima di minare è scaricarsi il wallet della cryptomoneta. Download wallet, source code.
Creati un address, vai su yPool->Account e inserisci il tuo address. Ogni 2 XPM che mini te li scarica automaticamente sul wallet tramite l'indirizzo che hai indicato.


Accetto +1 e Like :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rillgunin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.