Mondo Minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BaffoDiFerro

Utente Electrum
21 Luglio 2010
364
39
53
179
Ciao a tutti ragazzi :bananarock:

Dopo diverse ricerche, ho deciso di scrivere qui perché Inforge mi ha SEMPRE aiutato, qualsiasi problema avessi; in ogni caso, vi scrivo perché, come molti di voi penso avranno fatto, ho scritto su Youtube "Minecraft costruzioni incredibili" e varie. Al di la delle costruzioni che ho trovato (alcune veramente ai limiti del possibile :megaomg: )
ho notato che i mondi sono veramente bellissimi...non parlo delle costruzioni, attenzione, parlo di come è "fatto" il terreno: le montagne in un certo modo, spiagge, insenature, foreste e cose varie...come ho già scritto in precedenza, ne Youtube, ne Google hanno saputo aiutarmi; la mia richiesta è questa:
esiste un editor per le mappe? Un programma che mi consenta di modificare velocemente ed efficacemente il mondo? In alcuni casi, per abbreviare i tempi, uso MCedit che, come saprete, è utile per creare costruzioni molto grandi con pochi sforzi ma, da quanto ne so, non molto utile per modificare il terreno base...

In sostanza? Sto cercando un buon programma per modificare il paesaggio di Minecraft più o meno velocemente e, creare montagne, spiagge, foreste, pianure e tutto il resto...

Vi ringrazio in anticipo perché sono certo che saprete aiutarmi, come avete fatto moltissime altre volte.

Come sempre, :inforge-rulez:
 
Solitamente vengono usati seed famosi, belli. Che si possono trovare in giro.
Oppure con tanta pazienza, generi un mondo e magari con MCedit lo esplori velocemente finchè non trovi un posto bello.

Puoi trovare anche mod/plugin come WorldEdit che ti permettono, con un pò di esperienza, a formare il terreno a tuo piacimento, un esempio è questo:
brushes_3635314.jpg
 
Il seed sarebbe la cosa più semplice.
Se vuoi usare un tool non saprei, penso che con WorldEdit dovresti poter far tutto. Se vuoi usarlo in singleplayer devi usare la mod single player command mi sembra.
 
Allora utilizza la mod WorldEditWrapper, per 1.7.10,non credo sia uscito per la 1.8.
Al massimo penso puoi creare un mondo 1.7 ed una volta finito lo usi amche nell'1.8
 
Alla grande...come sempre scrivere qui, è una garanzia di successo su ogni fronte, grazie Alessio buonanotte! :)

Ps: se ho qualche problema posso scriverti un mp?

:lock::inforge-rulez:
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessioDP
Ultima modifica:
Sarà fatto :D alla prossima!

Mi sono messo a lavoro per cercare World Edit...ho trovato un centinaio di versioni differenti....alcune dicono che mi serve Forge (non so cosa sia), altre che devo installare Lite qualcosa (non so cosa sia nemmeno questo)

Dunque, qualcuno mi posta i download di tutto l'occorrente? Uso la versione 1.8 :D
 
c'è anche world painter se vuoi creare "continenti" dove poi puoi costruirci sopra, per costruirci sopra (secondo me) i plugin migliori sono world edit e voxel sniper
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.