360 Naruto Ultimate Ninja Storm Generation

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Campa90

Utente Jade
22 Marzo 2010
1,580
187
104
746
ebbene si finalmente è arrivato sugli scaffali il nuovo titolo della namco bandai che narra le gesta del piu famoso ninja del mondo manga approdato in europa il 29 del mese scorso...

Naruto-Shippuden-Ultimate-Ninja-Storm-Generation_Xbox360_288.jpg

per celebrare l'evento ho deciso d scrivere una breve recensione basata sulle mie esperienze di gioco personali...

cominciamo dalle novità riguardanti il single player

inanzitutto non sarà + come i precedenti capitoli ovvero non avrete + la possibilità di girare per il mondo creato da kishimoto alla ricerca di quest .. questo nuovo titolo non è altro che un susseguirsi di combattimenti intervallati da immagini tratte dal manga che scorreranno mentre una voce fuori campo vi narrerà le gesta del personaggio che avrete scelto .
questo potrà piacere ad alcuni come me che trovavano noioso il fatto di doversi spostare da un villaggio ad un altro solo per fare un combattimento per poi trnare indietro, tuttavia il nuovo sistema adottato non è certo stato pensato molto bene...

Per farvi capire sarà meglio che vi spieghi come se presenta questo nuovo capitolo...
Quando sceglierete la mod storia avrete a disposizione (inizialmente) 3 campagne diverse quella di Naruto , quella di Sasuke e quella di naruto giovane , ogni volta che terminerete una storia con un personaggio se ne sbloccherà un altro.(non vi dirò quali si sbloccano x non rovinarvi la sorpresa ma se c pensate è davvero banale la scelta dei personaggi)
ed è proprio qui che cominciano le rogne... se avete gia giocato a ultimate ninja storn 2 vi toccherà ripetere molti degli scontri gia fatti e inoltre alcuni dei personaggi che userete saranno rimasti immutati .... questo creera nei vecchi giocatori un effetto di déjà vu davvero fastidioso , effetto che sarà meno evidenete ma sempre presente anche per quelli che entrano nel mondo videoludico di naruto solo con questo ultimo capitolo xk dal momento che molti delle storie dei vari personaggi da singleplayer si intrecciano dovrete ripeterle ogni volta da un punto d vista diverso.
Inoltre la storia narrata parte dal ritorno di naruto al villaggio della figlia e arriva fino alla conferenza dei kage ma mancando una linearità della trama principale solo i lettori del manga riusciranno a capirci qualcosa


passado al multiplayer posso dire che sembra migliorato di molro rispetto al predecessore

in ultimate ninja storm 2 infatti oltre ad avere pochissimi personaggi a disposizione si potevano fare solo 2 tipi di scontri... a squadre o da soli

ora invece la sezione multiplayer è stata ampliata (e a mio parere anche molto bene)

sono infatti disponibili (mod offline) 4 tipologie di combattimento

SFIDA VS: è la classica sfida presente nel vecchio capitolo quindi se permettete non ne parlerò XP

SOPRAVVIVENZA: si tratta di una sfida a resistenza... dovete battere il maggior numero di nemici con il personaggio scelto da voi , il voto ottenuto alla fine d ogni singolo combattimento determinerà la rigenrazione della salute che riceverete per affrontare un altro combattimento.

TORNEO: una bella idea se volete divertirvi con un paio di amici sfidandovi a truno . potrete creare tornei da un minimo di 4 partecipanti a un massimo di 8

ADDESTRAMENTO: non ho ancora avuto il modo di provarla(+ che altro per lo scarso interesse che ha suscitato in me) tuttavia dalla descrizione sembra che sia una specie di allenamento durante il quale il vostro avversario rimarrà immobile a prendere i vostri pugni in pieno grugno....non mi chiedete l'utilità di questa cosa xk non me la riesco ancora a spiegare.

per finire vorrei parlare delle "raccolte " presenti nel gioco ... infatti oltre alle carte ninja utilizzabili in multiplayer(sembra che in questo capitolo diano dei bonus ) potrete sbloccare durante la campagna 2 titoli (non sono solo 2 ma ne potete ulitizzare 2 contemporaneamente tipo le piastrine d battelfield ...piastrina dex e piastrina sin) , varie immagini ritraenti i protagonisti delle varie storie in singlep e dei cortometraggi (sono scene inedite che sbloccherete all'inizio e alla fine delle mini campagne) questi sono davvero stupendi (i miglio sono quelli di
killer bee
)e per me vale la pena comrare il gioco solo per poterle vedere .

detto questo do un voto al gioco che è.....6.5

carine molte delle idee introdotte anche se poteva essere migliorato ulteriormente , campagna frustrante in alcuni casi (soprattutto se ve la fate tutta in un giorno) ,apprezzati molti dei nuovi personaggi introdotti anche se ne mancano alcuni che avrebbe fatto piacere poter controllare in uno scontro ad esempio
madara uchiha lo posssiamo vedere in un video mentre combatte contro il primo hokage ma mentre il primo hokage è disponibile madara non lo è ç_ç


detto questo vi saluto sperando di esservi stato d'aiuto per un eventuale acquisto ..enjoy yourself
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
beh stavo riflettendo se prenderlo ma credo proprio che ci rinuncerò :S
 
Fantastico, compro! :sisi: +1, bel lavoro! :lol:
Ps: si può giocare multiplayer on line tramite xbox live? :V

Campa, dimmi il nick che ti addo sul live! :lol:
 
sisi si puo giocare online

grz per il + 1 ...

il mio nik è nella firma cmq è LightKira90

se ti interessa ho anche

MW2
MW3
battelfield3
assassin's creed reveletion
Skyrim(non è online ma con 1 mio amico ogni tanto c sentiamo in gruppo mentre giochiamo per darci dei suggerimenti)


volevo chiederti... dove hai trovato la foto della tua firma?? me gusta mucho
 
sisi si puo giocare online

grz per il + 1 ...

il mio nik è nella firma cmq è LightKira90

se ti interessa ho anche

MW2
MW3
battelfield3
assassin's creed reveletion
Skyrim(non è online ma con 1 mio amico ogni tanto c sentiamo in gruppo mentre giochiamo per darci dei suggerimenti)


volevo chiederti... dove hai trovato la foto della tua firma?? me gusta mucho

Ok, anche io ho mw3, ti addo così magari famo qualche partita insieme! :sisi:
La foto, me l' ha passata 1 mio amico. Comunque è la foto che trovi alla fine dell' ultima missione nella campagna di Mw3! :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.