VB [.NET] Lista nomi PC in LAN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Koskha

Utente Electrum
7 Aprile 2012
269
13
51
119
Ciao a tutti, stavo pensando di fare una funzione che potesse restituirmi in un pratico array la lista dei nomi pc (credo NetBIOS) collegati sotto la stessa LAN.
Ora io non so se esiste qualcosa capace di farlo direttamente, oppure sono costretto a fare una sorta di ciclo che prova tutti gli ip locali facendo richiesta alla porta 139 ad ognuno di essi (e tra l'altro cosa dovrei richiedere per farmi rispondere il nome netbios...).

Qualcuno ha un idea su come potrei fare?

Grazie in anticipo
 
Credo di saper fare una ricerca su google e ho provato tante e tante keywords, e quel codice non funziona.
Se poi vai sotto e vedi l'ultima risposta addirittura ritorna un Integer... e tra l'altro da pure errore.
 
Ciao, avevo bisogno ella stessa cosa due giorni fa. Ti posso dire che non é possibile farlo da codice. Io ho risolto utilizzando un ip scanner via linea di comando. Si chiama "nmap", lo installi e vai nella cartella di installazione. Trovi tre file: l'exe, libeay, ssleay. Devi fare in modo che il tuo programma copio temporaneamente l'exe e le due librerie. Fatto ciò esegui un comando ed aspetti il flusso di risposta. A te capire quale è il comando...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.