PS3 [news] PES 2012 PS3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xxDarkwar92xx

Utente Palladium
21 Settembre 2010
4,710
2,372
57
1,450
Conosciuto anche come: Pro Evolution Soccer 2012 PES 2012 sarà ancora una volta caratterizzato dalla presenza esclusiva delle licenze UEFA Champions LeagueTM e UEFA Europa LeagueTM.

PES 2012 vuole portare avanti, con determinazione, l’impegno di KONAMI di lavorare a stretto contatto con i fan della serie, così come con i fan del calcio per creare titoli sempre più realistici, più immersivi e più accessibili.
Seabass e il suo team di sviluppo di PES 2012 si sono concentrati ulteriormente sugli aspetti relativi al gioco di squadra, lavorando per portare all’interno di un videogioco la vera essenza del calcio di alto livello.
L’intelligenza artificiale è stata pesantemente migliorata per fornire un’esperienza di gioco che ricrea le stesse identiche emozioni che si possono provare quando si gioca in una vera squadra di calcio.

Il gioco d’attacco è sempre stato una pietra miliare di PES 2012, questo nuovo capitolo della serie beneficerà di un approccio più aperto che permetterà ai videogiocatori di scegliere la velocità dei movimenti. Nuovi elementi, introdotti all’interno del motore AI, faranno in modo che i compagni di squadra si muovano ancora più autonomamente sul campo e offrano supporto al portatore di palla nelle situazioni uno-contro-uno. i giocatori sul campo eseguiranno delle finte per attrarre a se i difensori della squadra avversaria, ciò darà la possibilità di avere più opzioni a disposizione del portatore di palla muovere la palla per avvicinarsi alla porta avversaria o per creare occasioni da rete. Le squadre saranno più coese, reagiranno in tempo reale ai movimenti dei giocatori in possesso della palla, cercando di costringerli all’errore.

La marcatura a zona e le strategie difensive sono state ulteriormente migliorate, per assicurarsi che i giocatori abbiano vita ancora più dura per farsi largo attraverso le strette maglie delle difese avversarie. Un nuovo sistema di cambio giocatore, tramite l’impiego dello stick analogico destro, permetterà agli utenti di selezionare liberamente qualsiasi compagno di squadra in campo, ciò consentirà una maggiore e una più immediata reattività alle minacce e di poter impostare l’attacco molto più velocemente.
Il controllo di palla ravvicinato è stato perfezionato per ottenere una giocabilità migliorata. Il motore AI schiererà la difesa in maniera ancora più realistica, posizionando i giocatori in modo più efficiente. I movimenti senza palla saranno estesi a situazioni quali rimesse dal fondo, angoli, calci di punizione e rimesse laterali, i videogiocatori potranno muovere giocatori specifici cercando di farli entrare nei corridoi lasciati liberi dai difensori fuori posizione.

La fisicità tipica del calcio ai massimi livelli sarà correttamente integrata nel gioco e PES 2012 estenderà il sistema di contrasti del suo predecessore. I difensori si affideranno alla loro forza e alla loro statura per pressare i portatori di palla della squadra avversaria. Un più accurato sistema di collisioni vedrà i giocatori cadere per terra in maniera diversa a seconda del modo in cui verranno contrastati e rialzarsi dopo uno scontro, cercando di riprendere il controllo della palla.

Il risultato è un gioco che, ora più che mai, riproduce appieno le caratteristiche dei più grandi giocatori del mondo, ma senza sacrificare l'equilibrio e permettendo ai singoli giocatori di muoversi con disinvoltura durante il gioco.
Supportato da un animazione fortemente migliorata, tecniche di illuminazione più dettagliate, una più ampia varietà di stili di gioco, il miglioramento nelle situazioni di palle inattive, un maggior numero di tattiche e una nuova funzionalità di passaggi personalizzabile, PES 2012 incarna perfettamente l'essenza del calcio di altissimo livello.
FONTE:WEB ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.