Non riesco ad entrare in Facebook!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ßaghera

Utente Diamond
25 Agosto 2010
8,511
1,948
747
2,459
Come mai su Facebook, quando faccio il log-in non mi appare la mia pagina ma mi appare questo: ?

facebookmh.png


Ho provato anche ad entrare in FB con l'account di mio padre e entra normale senza problemi; cercando sul Ricerca la pagina del mio profilo non la trova! Come mai? Mi hanno cancellato? o_O

Attendo risposte.
 
Prova a cancellare Cookie e Cache, se non funziona prova con un altro browser come diceva murder
 
Nono. Ho già controllato entrando con l'account di mio padre il mio Profilo proprio non c'è più. Me l'hanno cancellato.

Potrebbe anche essere, ma se te lo avessero cancellato sarebbe spuntato "Il tuo account è stato disabilitato" invece dalla screen che hai fatto è come se fossi ancora collegato su Facebook.
 
Boh non credo. Cmnq, anche se fosse, come farei a riattivarlo? o_O

Non so come si possa riattivare l'account ma ho trovato questo in giro
In Facebook la possibilità di essere disattivati è alta e dipende da vari fattori quali eccessivo attivismo, troppe amicizie in poco tempo, immagini oscene e volgari, molestie ad altri utenti e altre non ancora conosciute. Condannando le molestie agli altri utenti e derubricando le immagini oscene e volgari a “nudi artistici”, il rientro in Facebook e il recupero delle amicizie è un obbiettivo raggiungibile.

Cominciamo dalla mail, dicendo che dopo una cancellazione occorre cambiarla e nel fare questo è meglio evitare di crearne un’altra dallo stesso provider, per evitare ovvi problemi di identificazione da parte di Facebook. Conservate le mail di notifica delle persone che hanno accettato l’amicizia o vi hanno aggiunto tra gli amici perché così potrete andare a colpo sicuro iniziando da capo. Chiaramente i contatti che avevate prima vi accetteranno più facilmente, se si troveranno di fronte al vecchio profilo, anche se censurato o almeno modificato.

Ricordatevi il maggior numero possibile di gruppi a cui eravate iscritti e chiedete agli altri membri di aggiungervi per non incappare nel blocco delle amicizie. Create un gruppo privato in cui farete iscrivere i vostri amici che ritroverete una volta rientrati. Chiaramente, se create il gruppo, aggiungete uno o più amministratori di cui vi fidate. Altrimenti, al rientro in facebook dopo una disattivazione vi ritroverete a non poter entrare in un gruppo privato, pur creato da voi, ma a quel punto rimasto senza amministratore. Questi sono i sistemi in generale. Bisognerà poi considerare la natura del vostro profilo disattivato, in quanto se avevate un profilo normale, con parenti e amici di vecchia data, questi spesso non faranno problemi a ripristinare l'amicizia. Se siete dei fake, usare lo stesso profilo è superfluo: al massimo si può cambiare la foto.

Dopo che sei stato disattivato puoi mandare un email scritta in inglese a queste due emails:

[email protected]
[email protected]

Potete usare questo testo se volete:

Dear Facebook,
you have blocked my account for a violation of your rules, indeed i have sent simply some messages to groups where i'm registered. I did not know that this was not allowed. The system, maybe, has wrongly registered a spam activity. I'm really sorry for this trouble, and i ask you kindly the reactivation of my account.
Thanks

Che tradotto sarebbe:

Caro Facebook,
hai bloccato il mio account per una violazione delle vostre regole. A dire il vero, avevo semplicemente inviato qualche messaggio sui gruppi nei quali ero registrato. Non sapevo che non fosse permesso. Il sistema, forse, ha registrato per errore un'attività di spam. Sono molto dispiaciuto per questo problema, e vi chiedo gentilmente la riattivazione del mio account.

Avrete sicuramente una risposta che sarà questa:

Hi,
Unfortunately, at this time Facebook only provides customer support in English, French, German, Spanish, and Turkish.
Please respond to this email with a translation of your question in one of our supported languages, and we'll respond as soon as possible.
For security reasons, we also need you to write to us from the login email address associated with your account before we can assist you with your inquiry. We apologize for any inconvenience.
Thanks for contacting Facebook,
Fred
User Operations
Facebook

Questo vi fà capire che chi vi risponde è un Bot (messaggio del tutto automatico)

A questo punto abbiamo un ulteriore email da usare!
Nel mio caso l'email è stata

[email protected]

Ma da come ho capito ad ognuno verrà assegnata un email diversa!

Provate allora a copiare di nuovo il messaggio e mandarlo a questa email almeno 10 volte al giorno, il secondo giorno FORSE vi arriva questa email:


Hi,
Facebook aspires to be an environment where people can interact safely with their friends and people they know. Accordingly, we expect accounts to reflect mainly your "real-world contacts." We do not endorse contacting strangers through unsolicited friend requests as they may be considered annoying or abusive.
To prevent this type of behavior, Facebook has limits in place that restrict the rate at which you can use certain features on the site. Your account was disabled because Facebook determined that you were going too fast when sending friend requests, despite being warned to slow down, or because your friend requests were being rejected at a high rate.
However, after reviewing your situation, we have reactivated your account, and you should now be able to log in. Please be aware that sending friend requests to people you don't know, or further violations of Facebook's Terms of Use, may result in your account being permanently disabled. We appreciate your cooperation going forward.

Thanks for your understanding,

Fred
User Operations
Facebook

■ A molti capita di essere "bannati" da Facebook. Succede quindi di non poter più accedere al vostro profilo e vi troverete una farlocca scritta rossa del tipo "Account disattivato per motivi...bla bla bla".

CAUSE
Innanzitutto vi dovete chiedere: perchè il mio account è stato disabilitato???
Il più delle volte il sistema automatico di sicurezza costruito dagli sviluppatori del social network che monitora, con complicati algoritmi, ogni utente disattiva un profilo Facebook nel momento in cui vengono riscontrati degli abusi nell'uso delle funzionalità. Quando si parla di abusi si intendono tutte quelle azioni che vengono fatte troppo spesso oppure che vanno contro il regolamento di Facebook. Ne elenchiamo qui di seguito degli esempi:
- inviti di amicizia a ripetizione
- commenti sulle bacheche multipli e frequenti
- messaggistica immediata troppo frequente
- messaggi di posta troppo frequente
Su ognuna di queste funzioni esiste un limite, non definito, che si basa sulla frequenza con cui se ne fa uso. Per ulteriori informazioni sugli abusi leggere questo articolo. Invece, se si vuole segnalare un abuso di qualche altro utente visitare questa pagina.

Un'altra possibile causa potrebbe essere quella di aver violato una delle regole fondamentali di Facebook. Una di queste è la falsa identità oppure la creazione di gruppi offensivi verso qualcuno o qualcosa. Questi sono solo alcuni esempi, ma potremmo citarne centinaia simili.

SOLUZIONE
Innanzitutto bisogna dire che la disabilitazione del vostro account, nel migliore dei casi, è solo temporanea come nel caso voi abbiate abusato di qualche funzione e quindi dovete solo aspettare. La tempistica, ossia la pena che vi ha inflitto Facebook, è proporzionale alla gravità dell'azione commessa (la motivazione di solito è specificata nell'avviso di disabilitazione).
Però lo staff di Facebook potrebbe anche aver deciso di disabilitare il vostro account per sempre nel caso in cui ritenga abbiate fatto qualcosa di davvero illecito. Ad esempio nel caso di falsa identità dovete dire addio al vostro account senza speranze!

Ma ora mentre si aspetta l'ardua sentenza di Facebook, è possibile fare qualcosa? Ci sono due vie...
Chiedere spiegazioni per l'inaspettata disattivazione del proprio account tramite l'email: ► [email protected]
(ovviamente comunicare in inglese e usare l'email collegata all'account disattivato)
Dire addio al profilo precedente e ricreare la vostra identità con un nuovo account.

■ "Il tuo account è stato disabilitato. Se hai domande o dubbi, puoi visitare la nostra pagina FAQ qui".

Questo è il messaggio che facebook vi mostra quando provate ad accedere al vostro account, e vuol dire che vi hanno bannato. Le cause per cui facebook disabilita gli account in linea di massima sono 3:

1. Eccessiva attività svolta, cioè se effettuate azioni ripetute in un minimo lasso di tempo,i bot (programma automatico di facebook) vi blocca per spam (l’invio di grandi quantità di messaggi indesiderati, generalmente commerciali). Giustamente potete pensare: “ma non si può neanche mandare uno stesso messaggio a più amici”? Si può fare ma senza esagerare, e soprattutto non si devono mandare messaggi a più persone in un tempo ristretto, (tipo un messaggio a 300 persone in 5 minuti) bisogna aspettare e fare le cose con calma in modo che i bot di facebook non vi blocca. Questo perché facebook guadagna con le sue pubblicità, ovvero permette ai suoi utenti di comprare pubblicità che verranno esposte agli utenti stessi di facebook, per cui se voi mandate dei messaggi a più persone il programma automatico percepisce il vostro messaggio come una pubblicità (in questo caso gratuita) quindi facebook non ti permette di farla se non a pagamento attraverso il suo sistema.

2. Eccessiva richiesta di amicizia a più persone in una frazione minima di tempo,facebook disattiva l’account per lo stesso motivo che vi ho spiegato prima, cioè pensa che voi fate tante richieste di amicizia per fare dello spam, di solito prima di disattivarvi completamente, vi blocca la possibilità di fare richieste di amicizia per un po’ di giorni, se poi continuate ad esagerare vi banna definitivamente.

3. Violazione del regolamento sul comportamento dell’utente di facebook.
Offese alle religioni, insulti razzisti, ed immagini pornografiche od oscene possono comportare la disattivazione dell’account, soprattutto su segnalazione(cioè un utente di facebook segnala che il vostro profilo viola il regolamento), facebbok può bannarvi l’ account anche per la creazione di gruppi che non rispettano il regolamento.

Come comportarsi quando l’account su facebook viene disattivato?

Contattare il seguente indirizzo
[email protected]
(scrivetegli in inglese, se non sapete l’inglese usate il traduttore istantaneo di google)
Dovete domandare la causa della disattivazione e fornirgli una spiegazione di quello che stavate facendo prima che il vostro account di facebook è stato disattivato. Ovviamente dovete utilizzare l’e-mail con cui vi siete registrati.
Solitamente il team di facebook vi risponde alla vostra e-mail dopo 24 ore circa, e sono abbastanza chiari nel spiegarvi la causa della disattivazione, e se ritengono che il vostro account può essere riabilitato vi invieranno un’e-mail dicendovi che il vostro account è riaperto. Una volta che vi riapriranno il vostro account non perderete nulla di quello che avevate fatto, cioè: gruppi,amicizie,pagine,commenti,reportage,video ecc.. Tutto torna come prima.
Quindi evitate di mandare più messaggi a più persone in meno di pochi minuti altrimenti vi bannano di nuovo.
 
Tekno, è successo anche a me, succede quando Zuckerberg ti mette il profilo in manutenzione per vedere se usi hack o cose del genere, fra qualche giorno potrai riloggare.. Non può essere ban visto che non ti avrebbe neanche fatto entrare, spero di esserti stato di aiuto, ciao.[h=1][/h]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.