Domanda Password wi fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ragazzi, mi potreste spiegare quale sono le differenze dal craccare una password wep come da guida :

http://www.inforge.net/community/wifi-hacking-guide/170164-craccare-una-chiave-wep.html

dal fare un bruteforce semplice alla password? Non capisco..

Guarda, ti do un consiglio da amico: se pensi anche solo minimamente che quello da te linkato sia anche solo simile a un bruteforce, ti conviene gettare il pc dalla finestra o cominciare a studiarti qualcosina d'informatica (riguardante lo sniffing di rete e tutto ciò che ne concerne) :sisi:
 
se magari mi spiegassi o linkassi qualcosa, invece di dire "Getta il pc xdxdxd io sono io e sono un super programmatore" sarebbe un gran piacere
 
se magari mi spiegassi o linkassi qualcosa, invece di dire "Getta il pc xdxdxd io sono io e sono un super programmatore" sarebbe un gran piacere

Vedi, comportandoti in modo infantile non risolvi molto.
Esiste un dannatissimo tasto "CERCA", come pensi che facciano le persone ad imparare? Nascono già col pc in mano? No, basta aver voglia di fare e STUDIARE.
Ti ho mai detto che sono un "superprogrammatore"? No.
Il mio era sarcasmo, ti ho dato dei consigli, il forum è pieno di guide, poi esistono anche Wikipedia e migliaia di siti/tutorial/hacklog.
Ma se continui a pensare e comportarti come un bambino che vuole la pappa pronta non arriverai mai da nessuna parte, deal with it.
 
Ultima modifica:
si sì vabbé hai ragione capo, ora però esci va.
Ho chiesto una spiegazione non la pappa pronta.
Bellaaa
 
Detto in modo semplice e rudimentale.. Nella guida da te linkata, l'autore spiega come crackare una password di rete attraverso lo sniffing:
-Questo termine, inglese: fiutare, annusare, sniffare, è la tecnica utilizzata in campi come l'informatica e le telecomunicazioni di intercettare dati sensibili, tra i quali, ovviamente, anche password..
-Il bruteforce, italiano "forza bruta" o "metodo forza bruta", è l'utilizzo di un algoritmo generante infinite soluzioni entro le quali ricercare quella da te desiderata. Quest'ultimo è un processo lungo, che può durare anni, consigliato come ultima spiaggia. Puoi provare sempre, però, con un dictionary brute force, grazie al quale scegli tu il campo semantico delle parole entro le quali ricercare il termine.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.