Discussione pc non si accende il monitor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giova96

Utente Gold
10 Gennaio 2010
986
62
61
276
ragazzi ho un pc assemblato che si accende ma lo schermo rimane nero
ho provato con la scheda video integrata ma rimane comunque nero e la tastiera e mouse non si accendono
se era la scheda video dedicata o quella integrata si dovrebbe comuqnue accendere qualche lucetta sulla tastiera o al mouse
possibile che sia la scheda madre? oppure le ram?
 
no il cavo penso sia impossibile perche lo preso da un altro monitor che uso quasi quotidianamente quindi il cavo lo escludo
il monitor anche è da escludere
ora provo le ram
 
e come lo testo?
sono un bel po di cavi e non posso mettermi con il tester a vedere se escono le tensioni giuste
 
no le lucette non si accendono
non emette nessun BIP
ho provato con un altra ram in entrambi gli slot ma non va comunque
forse un'informazione che potrebbe essere utile
di solito quando si tiene premuto il tasto di accensione dopo 5-10 sec il pc si dovrebbe spegnere ma qui non succede
 
no le lucette non si accendono
non emette nessun BIP
ho provato con un altra ram in entrambi gli slot ma non va comunque
forse un'informazione che potrebbe essere utile
di solito quando si tiene premuto il tasto di accensione dopo 5-10 sec il pc si dovrebbe spegnere ma qui non succede
Hai provato in entrambi gli slot oppure hai provato prima uno slot e poi un altro? Forse è proprio uno dei socket a dare problemi e quindi qualsiasi ram inserisci non te la legge, prova ad inserire un solo banco per volta per ogni socket.
Che non si spenga tenendo premuto credo sia un problema proveniente dalla scheda madre, o ha subito danni nel momento dell'assemblaggio oppure probabilmente i pin del front panel non sono stati inseriti correttamente, ma ne dubito visto che se i pin fossero stati inseriti in maniera sbagliata non avrebbe dovuto accendersi.
 
ho provato uno slot per volta (ha solo due slot)
il pc non è mio ma di un amico
prima se teneva premuto il pulsante il pc si spegneva ma le lucette non funzionavano (forse collegate male)
cmq la scheda amdre è un asrock 960GM-GS3 FX
 
ho provato uno slot per volta (ha solo due slot)
il pc non è mio ma di un amico
prima se teneva premuto il pulsante il pc si spegneva ma le lucette non funzionavano (forse collegate male)
cmq la scheda amdre è un asrock 960GM-GS3 FX
Il case qual è? Molto probabilmente alcuni pin li ha di 3 con uno spazio in mezzo, tipo il reset e quindi non riesce a metterlo come si deve.
Il pannello va inserito come in figura, essendo una asrock è diverso dalle altre schede madri (di solito risulta più lungo perchè in altre mobo ci va anche lo speaker):
i1pPz2Z.jpg

Se riesci a farmi una foto dei connettori del case da inserire in questo pannello ti dico come metterli, perchè i colori potrebbero cambiare.
 
il case è un thermaltake commander 1
cmq per me il problema principale rimane quello che non accende il monitor nemmeno con la scheda video integrata
 
A questo punto può essere difettosa la scheda madre. La mia scheda Asus (nuova) era difettata nei Pin, e non si accendeva il PC. Se proprio non risolvi contatta un tecnico e senti cosa dice.
 
il pc funzionava
lo ha spento sabato sera e lo ha riacceso domenica sera e non dava nulla sul monitor
possibile che con qualche sbalzo di corrente gli ha fottuto la scheda madre?
 
Ultima modifica:
Togli la batteria tampone e poi togli il jumper posto sui pin CLRCMOS1 (dovrebbero essere 2 essendo una asrock), lo trovi affianco alla batteria stessa, accanto a SPEAKER1.
960GM-GS3%20FX(L1).jpg

La batteria è quella tonda in basso a destra, il jumper è quel gommino di plastica blu che copre 2 pin e fa da ponte, accanto ai 4pin di SPEAKER1.
Resta senza batteria e jumper per 10-15 minuti e dovrebbe resettarsi.
P.s: Devi staccare il filo d'alimentazione prima di procedere.
 
l'ho fatto ma ora il pc appena inserisco la spina si accende senza premere il pulsante power :omfg:
in piu lo schermo rimane comunque nero
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.