Problema backtrack 3 con Parallels

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ctfchemistry

Utente Silver
4 Marzo 2009
0
0
0
55
Sono nuovo in questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti voi. Vorrei provare su mac qualche suite di sicurezza tipo Backtrack 3 (che si dice eccezionale!). Qui iniziano i dolori [/size]creando in Paralells Desktop 4.0 una macchina virtulale non riesco ad andare oltre la schermata di caricamento: da quanto capisco il problema è relativo al fatto che non trova nessun floppy installato:Floppy drive(s): fd0 is 1.44MB. (Non ce l'ho proprio possedendo il nuovo mac book unibody a 2.4 Ghz).
Secondo voi è un'incompatibilità totale fra Parallels e la distribuzione linux? E' possibile risolverla in qualche modo o devo desistere?
Altro dubbio: da quanto ne so io non sono tuttora disponibili in rete i driver per spedire pacchetti in active mode con l'Airport extreme: come fare? Si potrebbe acquistare una chavetta wi-fi ( per cui ci siano in Internet questi particolari driver) disabilitando logicamente l'Airport. Che ne pensate, potrebbe funzionare? Fatemi sapere.
 
Ti ringrazio per la risposta... io ho trovato esattamente la descrizione del mio problema in questo forum di parallels:http://forum.parallels.com/showthread.php?t=31223 da quanto ne ho capito io (corregetemi se sbaglio) hanno risolto il problema inserendo acpi=off nel boot loader ma come si fa? Io ho provato in Parallels in tutti ma non mi lascia settare nulla del genere. Che abbiano creato un vero e proprio sistema dual boot (magari con boot camp, grub...). Fatemi sapere. Ciao a tutti!
 
Are you booting from the ISO or lilo? If it's from the ISO you hit tab on the boot menu and add acpi=off to the end. If you're booting with lilo you add this line to your lilo.conf then reinstall lilo: append="acpi=off"
qui dice la soluzione! se bootti da ISO premi tab nel boot menu e aggiungi acpi=off (però mi sa che la soluzione non è permanente ed a ogni avvio devi rifarlo). se avvii con lilo aggiungi al lilo.conf append="acpi=off" e reinstalli!
 
Ti ringrazio nuovamente per la nuova risposta...Ora il caricamento va più avanti; però inizio a pensare di avere un download corrotto (Boh avevo scaricato tutto dal sito ufficiale o se no dove si scarica? suggerimenti?). Ti metto le righe incriminate:
Cannot read module data corrupted download?
->base/home.lzm
Cannot read module data corrupted download?
->base/opt.lzm
->base/pentest.lzm
Cannot read module data corrupted download?
->base/sbrin.lzm
Cannot read module data corrupted download?
Cannot read module data corrupted download?
Poi più sotto:
Cannot remove 'union/usr/lib': No such file or directory
linuxrc:line188:cannot create union /etc/fstab: no existent directory
changing root directory...
ed infine: / linuxrc:line 252:/bin/ chroot: not found
Cosa fare scaricare da un altro sito? io avevo preso tutto dal sito remote-exploit. Boh accetto suggerimenti... Ciao Ciao
 
ciao ctfchemistry!
allora per vedere se è "fallato" potresti controllare l' MD5...
io purtroppo non ho mai usato un mac e non saprei aiutarti molto sto andando ad intuito e potrei tranquillamente sbagliare, potrebbe essere corrotto vedendo gli errori che ti da si, mentre negli ultimi errori sembra che vada a cercare cartelle prettamente di un sistema linux...
la BT3 è ancora basata su slack (distro un pò ostica se non hai dimestichezza) io ti consiglio di oprovi la 4beta che è basata praticamente su kubuntu (i repo sono quelli di ubuntu) oppure andare sulla protech-one che ancora una security distro basata su ubuntu 7.04 con fluxbox come WM...
spero di esserti stato utile :)
ciaozz
 
Ok proverò con la beta 4 visto che di linux conosco poco.... Ti ringrazio poi ti saprò dire
 
Avevi ragione ho smanettato un po' con i parametri di parallels ed ora la beta 4 va. Unico problema non riesco a fargli vedere la mia scheda wi-fi Airport extreme. Sto pensando di prendere una chiavetta usb per risolvere il problema (da quanto ho letto in rete i driver modificati per tale scheda sono molto poco funzionali... ci puoi fare veramente poco). Tu cosa mi consiglieresti di acquistare con bactrack?
P.S: ho visto che molte chiavette non si riesscono neanche a trovare su e- bay. Ciao
 
io personalmente ho una ralink e mi trovo bene con tutte le distro (driver RT73), però quelle con chipset Atheros dico essere le migliori, ma in questo forum c'è chi ne sa più di me!! quindi passo la palla XD
 
prova a vedere le periferiche riconosciute, secondo me la macchina virtuale non fa riferimento direttamente alla tua scheda di rete, ma la emula... non ne sono sicuro, ma magari e' cosi...guarda se riconosce eth0
 
Per Greyfox: ora sono riuscito ad avviare back track anche all'avvio del mac... Con eth0 niente da fare anche facendo il boot all'avvio non la vede
 
Direi proprio che non la vede se digito ifconfig eth0 ottengo:
Link encap:ETHERNET Hwaddr:00:23:32:c5:b4:68
BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
poi segue una serie di statistiche sui pacchetti in cui regna sovrano lo 0
ed infine:
Interrupt:17 Base adress:0*6000

Comunque è una distribuzione strafiga e stracompleta di linux speriamo di riuscire a risolvere in breve tutti i problemi. Ciao a tutti. Bon week end:asd:
 
eth0 solitamente è associata alla wired (cavo), infatti con il comando che hai dato ifconfig eth0 hai chiesto al sistema di darti le informazioni su quella interfaccia di rete... dando ifconfig senza argomento ti da le informazioni su tutte le interfacce di rete che in quel momento sono "up". dando iwconfig ti elenca le schede WL
dando lspci -v (o -nv o -tv) ti elenca tutte le PCI, dando lshw ti da le specifiche dell'hardware sulla tua macchina...
notte...........
 
Ho capito quindi in realtà vede la scheda infatti gli dà anche un indirizzo MAC ma non la riconosce come wireless. Infatti con iwconfig mi dice che non c'è nessuna scheda wireless. Ho letto sul web che bisognerebbe abilitare le estensioni WE (wirelles extension) che ne pensate? Come si fa (non mi intendo molto di linux), leggo che bisognerrebbe procedere a ricomilare il kernel. Ciao a tutti!
 
ciao, quindi avevo ragione? la virtualizza usando una ethernet??

prova a dare un ' netconfig ' e a configurare eth0...
 
scusami una curiosità, anzi 2:
-dai il comando lsmod e cerca la riga mac80211 e dicci cosa c'è scritto affianco
-ammesso che virtualizzata la tua wl sia diventata eth0 la wired come te la vede?
 
Allora ricapitolo quanto mi accade se do ifconfig vede una scheda anche senon scambia pacchetti, se do iwconfig mi dà no wireless extension digitando netconfig ottengo command not found (ho provato come visto su alcuni anche updatedb e locate netconfig per cercarlo ma niente da quanto ho capito corregetemi se vado errato mi manca l'apposito pacchetto). Altra cosa per sfizio ho fatto un altra macchina virtuale con Ubuntu anche qui i comandi ifconfig e iwconfig mi danno lo stesso identico risultato ma cosa che non riesco a capire in qulche modo il sistema anche se mi dà come backtrack no wireless extension in qualche modo deve vederla perchè qui a differenza dell'altra distro linux riesco a navigare (male ma riesco con bt 0 assoluto). Infine ho dato nella shell lsmod ottenendo diversi moduli che ho passato riga per riga ma mac80211 proprio non c'è.
Ah dimenticavo in internet ho trovato questa guida(http://blogmaxy.wordpress.com/2008/01/12/packet-injection-con-airport/) per injection su mac book con back track anche io do iwconfig mi dà solo no wireless connection senza nessuna informazione aggiuntivae non riesco a far girare le tre utilty come fa lui subito dopo.
Boh sappiatemi dire qualcosa: Ciao a tutti!
 
Errore 404 - Non Trovato
il link non funziona...
cmq leggendo l'articolo, almeno che la tua scheda abbia chipset Atheros il sig MAX sta usando una scheda esterna con i driver madwifi. tra l'altro non capisco perchè alza ben 3 interfacce wl ma sulla stessa, la ath1, fa sia il monitor che l'iniezione... tra l'altro su una rete Alice, ho i miei dubbi che l'abbia realmente testata... c'è qualcosa che non mi torna ma ti ripeto io purtroppo non ho mai usato un mac in vita mia! sorry :)
 
Ciao a tutti!

E' un problema di driver... ho come la sensazione che non carichi i moduli.

Ho trovato che ci sono poche possibilità di chipset con le schede apple:
broadcom, atheros e orinoco. Orinoco puoi scartarlo in partenza perchè è vecio come il cuco, restano broadcom e atheros, ma io mi gioco che è un broadcom perchè il + recente; se vuoi verificare vedi un po' cosa ti dice lspci (sempre che veda qualcosa, dato che sei in VM).

http://linux-wless.passys.nl/query_part.php?brandname=Apple

Ora, dato che in backtrack i driver bcm43xx sono integrati e quindi dovrebbe caricarli, l'unica idea che mi viene è che il problema sia perchè stai avviando da macchina virtuale, infatti non carica bene nemmeno i driver della wired, da quanto ho capito.

Potresti provare ad avviarlo da cd o pen drive all'inizio, ossia senza passare da macchina virtuale. A quel punto dovrebbe funzionare, sempre che il mac ti consenta il boot da un altro device :asd:
 
Avevo provato a fare il boot all'inizio senza macchina virtuale ma backtrack si comporta nello stesso identico modo dandomi le stesse cose pari pari. Se do lspci ottengo: Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co Ltd RTL8029.
Bo non so che dire. Ciao
 
quella è la wired!
per avere informazioni dettagliate sullìhw dai: lshw
mi è venuto in mente (accidenti!!!!)
nella 4beta al boot non carica il networking (infatti c'ho fatto lo script)
dai: /etc/init.d/networking start
 
Allora vede solo la wired. Lo script che mi hai detto lo fa. Solo che se poi (come mi hai consigliato) digito lshw vede solo la Realtek.Logicamente con iwconfig ho sempre no wireless connection
 
L'output di ifconfig è quello che avevo già postato una pagina fa. Scusa non sono molto pratico di linux e poi sono rimasto disorientato dal comportamento di Ubuntu (in un'altra VM):qui anche se ottengo le stesse cose in ifconfig ed ho sempre no wireless extension digitando iwconfig, riesco comunque a navigare (anche se male). Avevo quindi supposto che magari anche backtrack potesse vederla male come Ubuntu. Ciao

Ho provato anche lshw con Ubuntu anche qui solo Ethernet controller: Realtek. Però io di fatto navigo in wi-fi nonostante continui a dirmi no wireless connection
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.