Domanda Periferiche Problema chiavetta usb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Clyky98

Utente Gold
28 Agosto 2010
617
78
77
286
Ultima modifica:
allora, io ho una chiavetta usb della cruzer glide da 16 gb (o come si chiama :asd: ).
quando l'ho comprata tutto bene.

ora però non viene più rilevata, e non so da cosa dipenda.
la inserisco nella porta (è 2.0 questa chiavetta). oltre a metterci 3 ore a rilevarla nelle risorse del computer (cosa strana, con tutte le altre chiavette appena le metto mi appare l'autoplay), la rileva con un nome errato ("disco rimovibile", mentre io l'avevo rinominata) e non rileva nulla al suo interno, quando in realtà c'è un gioco che mi ha passato un amico (inoltre ci mette sempre millenni a caricare l'interno della chiavetta).

ho provato da tutte le porte usb possibili, 2.0 e 3.0, ma niente da fare, non me la rileva.
l'ho provata sull'altro pc vecchio, da tutte le porte, e niente, manco lì.

però è strano, se fosse un problema di chiavetta, come avrebbe fatto il mio amico a passarmi il gioco (già a quei tempi non mi veniva rilevata, ma lui l'ha rilevata subito).

quando la inserisco, la chiavetta si illumina, tuttavia lampeggia, invece non dovrebbe lampeggiare.
inoltre windows fa il rumorino di quando si inserisce qualcosa in qualche porta usb.
in un certo senso la rileva, ma la rileva male.

è possibile quindi poter almeno prendere ciò che c'è al suo interno o devo buttarla a terra e saltarci sopra?
 
Credo proprio che sia rotta, anche a me è capitato un paio di volte, ed era la chiavetta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
 
  • Mi piace
Reazioni: Clyky98
[h=2]Le periferiche USB vengono rilevate dal computer, ma non funzionano correttamente[/h]Per risolvere i problemi relativi alla porta USB quando una periferica USB non funziona correttamente, seguire la procedura descritta:

  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer e selezionare Proprietà .
  2. Selezionare la scheda Gestione periferiche e aprire Controller USB (Universal Serial Bus) facendo clic sul segno più (+ ). Verrà visualizzata una delle seguenti quattro condizioni:
    • Se la periferica è visualizzata in Gestione periferiche, la porta USB funziona correttamente. Esiste un problema fisico con la periferica o un problema con i driver software della periferica. Provare a scollegare la periferica USB, chiudere il software eventualmente aperto per la periferica, disinstallare il driver e quindi reinstallarlo. Collegare la periferica USB al computer dopo avere installato i driver software. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al produttore della periferica.

    • Se la periferica è visualizzata come periferica sconosciuta, controllare quanto segue:
      1. Se la periferica USB è collegata a una porta USB su un replicatore di porte, scollegarla e collegarla a una porta USB sul portatile.
      2. È possibile che l'alimentazione della periferica non sia sufficiente. Se al sistema sono collegate altre periferiche USB, rimuovere tutte le altre periferiche USB (a eccezione della tastiera e del mouse) e riavviare il computer. Controllare di nuovo Gestione periferiche. Se il problema viene risolto, usare un hub USB alimentato per alimentare più periferiche.
      3. Scollegare la periferica USB, chiudere il software eventualmente aperto per la periferica, disinstallare il driver e quindi reinstallarlo.

    • Se la periferica è visualizzata in Altre periferiche, le porte USB funzionano, ma è necessario installare i driver software per la periferica. Scollegare la periferica USB e installare i driver software.

    • La periferica non è elencata. Consultare la sezione successiva intitolata "Mancato rilevamento della periferica USB ".

      Se ti sono stato utile metti il "Mi piace" E il "+" Sotto questa discussione :)
      By KorSaL
 
Se hai sul pc una macchina virtuale prova a vedere se con qualche diatro linux te la fa usare, se si formattala sempre da li
 
[h=2]Le periferiche USB vengono rilevate dal computer, ma non funzionano correttamente[/h]Per risolvere i problemi relativi alla porta USB quando una periferica USB non funziona correttamente, seguire la procedura descritta:

  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer e selezionare Proprietà .
  2. Selezionare la scheda Gestione periferiche e aprire Controller USB (Universal Serial Bus) facendo clic sul segno più (+ ). Verrà visualizzata una delle seguenti quattro condizioni:
    • Se la periferica è visualizzata in Gestione periferiche, la porta USB funziona correttamente. Esiste un problema fisico con la periferica o un problema con i driver software della periferica. Provare a scollegare la periferica USB, chiudere il software eventualmente aperto per la periferica, disinstallare il driver e quindi reinstallarlo. Collegare la periferica USB al computer dopo avere installato i driver software. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al produttore della periferica.

    • Se la periferica è visualizzata come periferica sconosciuta, controllare quanto segue:
      1. Se la periferica USB è collegata a una porta USB su un replicatore di porte, scollegarla e collegarla a una porta USB sul portatile.
      2. È possibile che l'alimentazione della periferica non sia sufficiente. Se al sistema sono collegate altre periferiche USB, rimuovere tutte le altre periferiche USB (a eccezione della tastiera e del mouse) e riavviare il computer. Controllare di nuovo Gestione periferiche. Se il problema viene risolto, usare un hub USB alimentato per alimentare più periferiche.
      3. Scollegare la periferica USB, chiudere il software eventualmente aperto per la periferica, disinstallare il driver e quindi reinstallarlo.

    • Se la periferica è visualizzata in Altre periferiche, le porte USB funzionano, ma è necessario installare i driver software per la periferica. Scollegare la periferica USB e installare i driver software.

    • La periferica non è elencata. Consultare la sezione successiva intitolata "Mancato rilevamento della periferica USB ".

      Se ti sono stato utile metti il "Mi piace" E il "+" Sotto questa discussione :)
      By KorSaL

By Korsal? A me sembra un Ctrl+c e Ctrl+v :asd:

E comunque, adesso che sai cos'è la reputazione, non è che devi comandarla in giro, se te la meriti te la danno...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
 
  • Mi piace
Reazioni: Clyky98 e KorSaL
Le periferiche USB vengono rilevate dal computer, ma non funzionano correttamente

Per risolvere i problemi relativi alla porta USB quando una periferica USB non funziona correttamente, seguire la procedura descritta:

  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer e selezionare Proprietà .
  2. Selezionare la scheda Gestione periferiche e aprire Controller USB (Universal Serial Bus) facendo clic sul segno più (+ ). Verrà visualizzata una delle seguenti quattro condizioni:
    • Se la periferica è visualizzata in Gestione periferiche, la porta USB funziona correttamente. Esiste un problema fisico con la periferica o un problema con i driver software della periferica. Provare a scollegare la periferica USB, chiudere il software eventualmente aperto per la periferica, disinstallare il driver e quindi reinstallarlo. Collegare la periferica USB al computer dopo avere installato i driver software. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al produttore della periferica.
    • Se la periferica è visualizzata come periferica sconosciuta, controllare quanto segue:
      1. Se la periferica USB è collegata a una porta USB su un replicatore di porte, scollegarla e collegarla a una porta USB sul portatile.
      2. È possibile che l'alimentazione della periferica non sia sufficiente. Se al sistema sono collegate altre periferiche USB, rimuovere tutte le altre periferiche USB (a eccezione della tastiera e del mouse) e riavviare il computer. Controllare di nuovo Gestione periferiche. Se il problema viene risolto, usare un hub USB alimentato per alimentare più periferiche.
      3. Scollegare la periferica USB, chiudere il software eventualmente aperto per la periferica, disinstallare il driver e quindi reinstallarlo.
    • Se la periferica è visualizzata in Altre periferiche, le porte USB funzionano, ma è necessario installare i driver software per la periferica. Scollegare la periferica USB e installare i driver software.
    • La periferica non è elencata. Consultare la sezione successiva intitolata "Mancato rilevamento della periferica USB ".

      Se ti sono stato utile metti il "Mi piace" E il "+" Sotto questa discussione :)
      By KorSaL

se non l'avessi spacciata per tua, ti avrei dato +1 e like senza problemi, anche se mi è stata inutile la "tua" guida.

ho notato comunque che in gestione periferiche visualizza la lettera che gli avevo assegnato con un triangolino sotto, però in un'altra "sezione", non nelle usb (dice che c'è anche l'sd card, quindi penso sia inteso come il pannello frontale, o sbaglio?).

allego uno screen: click
 
a me è successa la stessa cosa con un hdd esterno della lg da 500gb e ho risolto grazie alle guide di windows, poi un'altra volta o dovuto riformattare e dopo la formattazione mi è andato di nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Clyky98
Ciao,

puoi provare ad aprirla con una distro gnu/linux (che di default dovrebbe leggerti senza problemi anche i file system ntfs e fat usati da windows quindi) e vedere se riesci a montarla e copiarti il contenuto per poi tentare una formattazione..

Se anche in quel caso li si non ti si apre potrebbe essere un "problema" hardware della chiavetta e quindi indipendente dal sistema operativo.. personalmente mi e' capitato piu' di una volta una roba del genere e, il piu' delle volte, era andata la ssd, la chiavetta o quel che sia!

Sono comunque dispositivi molto delicati e prima o poi, come tutto, si guasta/rompe, per questo e' comunque utile tener backup praticamente per qualsiasi cosa (almeno io faccio cosi' ogni tot settimane) !

Se quindi non trovi dell'altro o le hai "provate tutte" fai quest'ultimo tentativo, mal che vada amen... ne prendi un'altra e ti fai ripassare il gioco!

Ecco questo e' quello che mi viene in mente cosi' su due piedi, se mi viene in mente altro ovviamente ti scrivo..
Pardon se non ti son stato particolarmente utile, c'ho provato comunque :D

PS: potrebbe essersi guastata anche dopo che il tuo amico l'abbia utilizzata, ovviamente sicuramente non sara' colpa sua eh, se e' un problema hardware della chiavetta doveva andar cosi', anche se ti auguro di risolvere!

Ciao, ciao : >
 
  • Mi piace
Reazioni: Clyky98
Ciao,

puoi provare ad aprirla con una distro gnu/linux (che di default dovrebbe leggerti senza problemi anche i file system ntfs e fat usati da windows quindi) e vedere se riesci a montarla e copiarti il contenuto per poi tentare una formattazione..

Se anche in quel caso li si non ti si apre potrebbe essere un "problema" hardware della chiavetta e quindi indipendente dal sistema operativo.. personalmente mi e' capitato piu' di una volta una roba del genere e, il piu' delle volte, era andata la ssd, la chiavetta o quel che sia!

Sono comunque dispositivi molto delicati e prima o poi, come tutto, si guasta/rompe, per questo e' comunque utile tener backup praticamente per qualsiasi cosa (almeno io faccio cosi' ogni tot settimane) !

Se quindi non trovi dell'altro o le hai "provate tutte" fai quest'ultimo tentativo, mal che vada amen... ne prendi un'altra e ti fai ripassare il gioco!

Ecco questo e' quello che mi viene in mente cosi' su due piedi, se mi viene in mente altro ovviamente ti scrivo..
Pardon se non ti son stato particolarmente utile, c'ho provato comunque :D

PS: potrebbe essersi guastata anche dopo che il tuo amico l'abbia utilizzata, ovviamente sicuramente non sara' colpa sua eh, se e' un problema hardware della chiavetta doveva andar cosi', anche se ti auguro di risolvere!

Ciao, ciao : >

grazie mille, però non ho capito una cosa: devo fare una macchina virtuale con linux?
comunque ieri per qualche motivo paranormale è stata riconosciuta correttamente, ho copiato il gioco, ma poi mi sono scordato di formattarla e ora ha sempre il solito problema :asd:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Eh, se non lo hai installato da qualche parte potresti si', ad esempio, usare una macchina virtuale.. abilitando ovviamente le porte usb anche per il sistema virtuale e vedere se ti fa lo stesso problema.. O magari la provi in un'altra macchina tua o di un amico! Mannaggia potevi tentar di formattarla ormai che c'eri!!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.