XP Problema con l'avvio di windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheBlackDJ

Utente Gold
13 Agosto 2011
689
81
18
246
Salve a tutti ultimamente il mio pc non vuole partire più ora vi spiego meglio come è andata.
4 giorni fa (ho avuto la febbre xD) ho scaricato un VST per FLStudio10 ed è uscito un file iso, visto che non avevo ne la forza e ne la volontà di comprare un dvd e masterizzarlo mi è venuto in mente che esiste un programma che apre i file iso con una periferica virtuale che si chiama Deamon Tool. Lo installato e quando mi ha chiesto il riavvio del sistema ho cliccato su ok, al caricamento di windows le tr liniette blu bloccano e successivamente esce un errore blu che comprare e riscompare in 1 secondo non ti da il tempo di leggere. Be'h ho provato a fare un ripristino ma niente è come se non me lo avesse fatto perchè l'ho fatto di due settimane e i file che avevo scaricato quel giorno c'erano e anche quando vado nel bios che voglio mettere che parte prima il masterizzatore e poi l'HD mi dice che lo ha salvato ma invece non è vero. Entrando sempre nella modalità provvisoria ho pensato semplicemente di disinstallare il programma be'h non è cambiato niente. Non sò che fare l'unico rimedio che conosco è formattarlo, ma non c'è un altro metodo per sistemarlo? plis aiutatemi che la febbre mi è passata ='(
 
Bhe ci dev'essere stato un problema durante la creazione della periferica virtuale
Oltre a disinstallare normalmente il programma, prova con ccleaner a pulire ed a ricercare se ci sono altre cose di daemon tool, oltre questo penso che puoi solo formattare
 
Non credo sia un Virus.. Prova solo a fare qualche pulizia del sistema per vedere se c'è qualche cartella/file d'intralcio!
 
ok provo come avete detto voi grz poi vi faccio sapere :)

---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:24 ----------

EDIT:Allora ho fatto una pulizia del disco e una pulizia con CCleanir ma niente solo che ho notato una cosa strana all'avvio di windows dove escono la lista delle periferiche (dove di solito sta il mansterizzatore e l'HD) c'è anche un altra periferica che non ho mai visto fin ora che si chiama Ultra DMA Mode-5, S.M.A.R.T Compable but Disable ... non so proprio cosa sia °_°
 
Allora non mi è chiaro quello che hai scritto, in pratica all'avvio Deamon Tool va in contrasto con qualche applicazione o Windows stesso (sempre secondo quello che ho capito io xD) Perciò disattiva all'avvio Deamon Tool, fallo con CCleaner visto che l'hai installato, oppure da MsConfig...
Attendo tue notizie :=)
 
Allora non mi è chiaro quello che hai scritto, in pratica all'avvio Deamon Tool va in contrasto con qualche applicazione o Windows stesso (sempre secondo quello che ho capito io xD) Perciò disattiva all'avvio Deamon Tool, fallo con CCleaner visto che l'hai installato, oppure da MsConfig...
Attendo tue notizie :=)
non so come disattivarlo dato che l'ho disinstallato >.< cmq ho visto per quella itta ultra dma ecc ecc è una cosa del HD che serve per la diagnostica degli errori, questa è dalla mia prospettiva di quello che ci ho capito XD cmq magari sai dirmi come disattivarlo?
 
per la Ultra Dma mode, non va disabilitato nulla, quello che voglio sapere è quale è il tuo problema, cosa non riesci a fare?
Non ho capito un gran che scusa....
 
Tu prova, è solo una cosa provvisoria, mi serve per vedere se è qualche programma all'avvio a causare il problema....
Dato che si esclude il virus, dobbiamo verificarne la causa di questi crash....
 
ma allora io quando scrivo le cose voi non le leggete? -.-" ho detto che ho ripristinato ma senza avere un cambiamento sto dicendo che il problema può essere deamon tool e voi mi chiedete di staccare i programmi -.-" vbb ho capito lo formatto
 
Problema risolto lo formattato direttamente :omfg: fortunatamente ho partizioni xD cmq kolon puoi chiudere questo post ... prima di chiuderlo mi dici come si fa a segnalare una chiusura di un post?
 
quando posti in basso a sinistra, sotto le informazioni dell'utente, ci stanno 2 icone: una stella che serve per dare reputazione e un triangolo con un punto esclamativo che serve per segnalare il messaggio
se una discussione va chiusa solitamente si segnala il primo messaggio
se serve altro PM e riapro...
Chiudo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: TheBlackDJ
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.