Domanda Periferiche Problema con modem adsl alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

echo211

Utente Bronze
22 Novembre 2014
33
18
1
49
Salve a tutti,premetto che non so se questa è la sezione giusta.
Io per un bel po di tempo sono stato con la connessione internet che cadeva ripetutamente,impedendomi di fare qualsiasi cosa si internet. Chiamando la telecom mi dissero che problemi con la linea non ce ne erano e mi consigliarono di farti prestare un modem alice da un tuo amico per vedere se era quest'ultimo il problema.
Ora:il mio amico mi ha prestato il suo modem: modem alice gate 2 plus wi-fi. Il problema è che io non ho la più pallida idea di come configurare,attivare questo modem,perchè una volta collegato i fili e inserita la scheda alice (quella rossa che si mette sul lato del modem) le tutte le spie luminose,tranne wi-fi che rimane spento, cominciano a lampeggiare lentamente (tutte di colore verde) e va avanti così tanto tempo,e di internet...niente.
Ditemi voi se ho sbagliato qualcosa io,se dovevo fare prima qualche procedimento non so. Se non ho dato abbastanza informazione dite pure.
Ringrazio in anticipo. ^^
 
Ultima modifica:
Credo che per quel tipo di router il cd sia obbligatorio... Con le versioni successive dei router invece il cd non serve più.
Io penso questo perchè sto usando questo router qui http://www.telecomitalia.it/prodotti/modem-accessori/modem-adsl-wi-fi-n e fece tutto da solo... attivai solo il wireless tramite pc collegato con il cavetto ethernet...

Edit: http://assistenzatecnica.telecomita...geLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018

Qui dice che si configura da solo ma nella guida poi dice che bisogna usare il cd autoinstallante... boh :S
 
Chiama la telecom e fatti dire passo passo cosa fare per installarlo così tramite operatore potrai chiedere ogni dubbio, anche se son *******i un modem te lo sanno far configurare lol
 
wow...chiamo la telecom e mi dicono che il loro servizio di assistenza tecnica ha...problemi tecnici.
Forse è meglio se cambio.. XD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.