Discussione [PROBLEMA] FPS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Patrick Jane

Utente Emerald
11 Febbraio 2012
1,002
37
316
409
Salve gente, ho deciso più o meno di ritornare su S4 League a distanza di molto tempo, ma ho notato che è sorto un problema molto fastidioso, in pratica nelle pertite c'è un calo di FPS improvviso e quindi inizia a warpare. In passato ciò non accadeva o lo faceva una volta ogni millennio, invece ora lo fa costantemente e ho dovuto abbassare la grafica a low per stabilizzare gli FPS. Come mai improvvisamente c'è questo problema che in passato non sorgeva nonostante avessi la grafica su medium o high (non ricordo), è capitato anche a voi questo problema? Perchè ho notato che molte persone durante le partite scrivevano "FPS lag". Se magari avete una soluzione migliore del dover mettere la grafica a low che per me è una soluzione alquanto schifosa, fatemelo gentilmente sapere.
 
La cosa curiosa è che dei giocatori ti abbiano detto "fps lag".
Da quanto so un calo di fps non è possibile notarla a meno che non si tratta di warping, ma inizia ad esserci una differenza tra i due.
Hai notato in quali momenti scendono improvvisamente? Ti capita mai di avere freeze anche dopo essere morto? Il tuo ping solito?
 
La cosa curiosa è che dei giocatori ti abbiano detto "fps lag".
Da quanto so un calo di fps non è possibile notarla a meno che non si tratta di warping, ma inizia ad esserci una differenza tra i due.
Hai notato in quali momenti scendono improvvisamente? Ti capita mai di avere freeze anche dopo essere morto? Il tuo ping solito?
Io ho l'opzione "show fps rate" e noto che da 62.5 all'improvviso scendono a 35, a 43, a 59, ma a caso, non in momenti specifici, mentre se la grafica è impostata su low, resta quasi sempre su 62.5, ma come ho già detto, in passato non warpava nemmeno con grafica impostata su medium/high, non ci ho fatto tanto caso ma credo di no per quanto riguarda il freeze, il ping come faccio a vederlo? Possibile che sia un problema di surriscaldamento/ventola? Poichè a volte sentivo che il computer faceva dei rumori come se fosse sotto sforzo mentre guardavo film in streaming o mentre facevo altre attività. Il mio computer comunque è un portatile con windows 7 a 64 bit.
 
Anche a me presenta 'sto problema... Prima con la grafica low ero sempre a 62.5 fps, da 1 mesetto invece ogni 2 min scendo a 4/5 fps e mi si blocca tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: kiogre
Anche a me presenta 'sto problema... Prima con la grafica low ero sempre a 62.5 fps, da 1 mesetto invece ogni 2 min scendo a 4/5 fps e mi si blocca tutto.
Ah quindi a te warpa addirittura con grafica in low? A me raramente. Di certo è un problema fastidioso che spero si possa risolvere.
 
anche a me e successo ... prima 62.5 fissi a max ora warpa da 62.5 passa a 39 poi si rialza ecc
 
Si ma a 40 fps un gioco non lagga. Sotto i 20 sarebbe comprensibile ma a 40, diamine.
Si gioca a battlefield a 30 fps in modo più che dignitoso e non si può giocare a s4league con 40? lol
 
Forse mi sfugge un dettaglio, il calo dura pochi attimi o è un calo che si stabilizza sempre sui 35-40?
Più banalmente, in un primo momento si avevano 60 fps (fissi) e in un secondo si passa a 35-40 fissi?
 
Credo che intenda dire che il frame resta sui 60 con sbalzi di qualche secondo sui 35-40..Capita anche a me ogni tanto, ormai niente mi sorprende più con questi server che si ritrovano..
 
In pratica con grafica settata su medium c'erano degli sbalzi continui che provocavano warp/freeze. mentre con grafica settata a low, i cali si verificano lo stesso, ma cali del tipo 59 e cose così che poi si ristabilizzano in fretta e quindi la partita è giocabile, ma mi da fastidio sinceramente giocare con grafica settata su low, non c'è un rimedio?
 
Allora, io ti do un consiglio che uso per andare a 100 fps 120 fps allora scaricati questo programma della razer http://www.razerzone.com/cortex e quando l'avrai scaricato, apri il programma e starta S4 League con Razer Cortex.
Se hai dei problemi mi contatti in pm e ti aiutero' volentieri.
 
Allora, io ti do un consiglio che uso per andare a 100 fps 120 fps allora scaricati questo programma della razer http://www.razerzone.com/cortex e quando l'avrai scaricato, apri il programma e starta S4 League con Razer Cortex.
Se hai dei problemi mi contatti in pm e ti aiutero' volentieri.
Ho scaricato e installato questo programma ed infine ho avviato S4 League con esso, ma invece di migliorare la situazione, l'ha peggiorata, mi abbassa ulteriormente gli FPS.
 
Allora, io ti do un consiglio che uso per andare a 100 fps 120 fps allora scaricati questo programma della razer http://www.razerzone.com/cortex e quando l'avrai scaricato, apri il programma e starta S4 League con Razer Cortex.
Se hai dei problemi mi contatti in pm e ti aiutero' volentieri.
Questi programmini come gamebooster, razer e roba varia sono tutte cavolate.
Anche a me ogni tanto capita, ci sono partite che gioco anche a 63 fps (e sì, so che non ci si arriva sopra i 62.5fps su s4, sono ironico) e altre partite che gioco con 63 fps (e sì, sono ironico anche adesso) con sbalzi che mi portano a 30-35 fps, ma in situazioni totalmente random.
L'andazzo degli fps dipende dalla temperatura della CPU, e in estate si riscontra maggiormente questo problema rispetto all'inverno, proprio per le alte temperature.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.