Kali Linux Problema Kali aircrack

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Awenega_

Utente Electrum
1 Settembre 2014
253
18
26
102
Salve, è da circa due giorni che sto avendo un problema con Kali Linux e ci sto smanettando un pochino senza risultati...In pratica vorrei utilizzare Aircrack. Dispongo di una scheda wireless Atheros AR9287 (ath9k) e facendo varie ricerche risulta compatibile con Aircrack. Inoltre ho installato fisicamente Kali su un notebook insieme a Windows 7 facendo le dovute partizioni e tutto quello che necessita e di conseguenza utilizzo il dual boot. Il problema principale è che quando eseguo il comando:
Codice:
airmon-ng start wlan0
il terminale mi risponde:
(utilizzo wlan0)
Codice:
root@Awenega-PC:~# airmon-ng start wlan0


Interface    Chipset        Driver

wlan0            ath9k - [phy0]/usr/local/sbin/airmon-ng: 338: /usr/local/sbin/airmon-ng: cannot create /sys/class/ieee80211/phy0/add_iface: Permission denied
Error for wireless request "Set Mode" (8B06) :
    SET failed on device mon0 ; No such device.
mon0: ERROR while getting interface flags: Nessun device di questo tipo

                (monitor mode enabled on mon0)
Ho già provveduto ad installare Aircrack e a fare tutti i dovuti aggiornamenti.
Potete aiutarmi per favore?
 
ci sono 3 possiblita
1 si sono rovinati i driver
2 prova prima di eseguire i processci metti in scan mod wlan0 e termina i processi di sistema cosi la scheda non esegue atri processi dutante lattacco
3non viene rilevata la scheda wifi

pero mi pare strano al massimo se hai ancora il cd o la chiavetta usb con qui hai installato kali prova ad avviare la live senza installazione direttamente da cd/usb e prova li il comando se funziona significa che sono saltati i driver o qualche file per eseguire lattacco
 
ci sono 3 possiblita
1 si sono rovinati i driver
2 prova prima di eseguire i processci metti in scan mod wlan0 e termina i processi di sistema cosi la scheda non esegue atri processi dutante lattacco
3non viene rilevata la scheda wifi

pero mi pare strano al massimo se hai ancora il cd o la chiavetta usb con qui hai installato kali prova ad avviare la live senza installazione direttamente da cd/usb e prova li il comando se funziona significa che sono saltati i driver o qualche file per eseguire lattacco
Non credo si siano rovinati i driver dal momento che eseguendo la procedura che mi hai suggerito, ovvero della live di kali, mi da lo stesso problema. La scheda wifi viene rilevata dal momento che mi è possibile andare su internet tranquillamente e eseguendo iwconfig o ifconfig non mi da alcun problema...
Per il punto 2, puoi indicarmi i passaggi se è possibile?
 
airmon-ng start wlan0
ora ti usciranno i processi ad esempio
2248 networkmaneger
2355 wpa_supclient
2548 dhclient
ora per arrestarli scrivi
kill 2248 (premi invio)
kill 2355 (inio)
2548 (invio)
e ora prova a rieseguire il comando
se non funziona non so che fare non mi è mai capitato
 
airmon-ng start wlan0
ora ti usciranno i processi ad esempio
2248 networkmaneger
2355 wpa_supclient
2548 dhclient
ora per arrestarli scrivi
kill 2248 (premi invio)
kill 2355 (inio)
2548 (invio)
e ora prova a rieseguire il comando
se non funziona non so che fare non mi è mai capitato
Quando eseguo airmon-ng start wlan0 mi esce sempre quell'errore scritto all'inizio del post...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.