Discussione Problema modem Thomson v8 gestore Tiscali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego Cannavò

Utente Bronze
15 Settembre 2014
7
2
1
40
premetto che ho già consultato varie guide, video ecc...ma non sono mai riuscito a risolvere questo mio problema, magari dipende dal fatto che sbagliavo qualcosa io senza accorgermene o non so, quindi provo a chiedere a voi.
Come detto nel titolo ho un modem thomson v8 con gestore Tiscali, il problema è che quando provo a giocare ad alcuni giochi online non mi funziona correttamente perchè non riesce a collegarsi alle connessioni dei miei amici, giochi in questione come fifa word e ball3d. Ho provato ad aprire le porte di ball3d che so che è 37004, seguo il procedimento ma niente! Nessuno riesce ad entrare all'interno del gioco nella room che creo io ed io a mia volta riesco ad entrare in pochissime room. Ho letto di aperture NAT ma non so come si faccia, anche perchè tutte le guide che trovo sono per aprire NAT per giocare a COD per ps3 ecc... Quindi chiedo a voi, c'è un modo per superare questo problema? Cosa posso fare per riuscire ad avere una linea che diciamo si riesce ad allacciare alle altre? Perchè credo che il problema sia questo, ovvero che la mia linea non riesce ad allacciarsi ad altre e per questo non mi permette magari di giocare con un mio amico, perchè non riescono a collegarsi. Non lo so chiedo a voi nella speranza che mi aiutate a risolvere perchè ormai sono mesi che cerco provo ma con nessun risultato
004004.gif


Aspettando una vostra risposta vi auguro una buona giornata
Diego
 
Si certo l ho seguita ma niente. Comunque non è un problema di ping perchè sono normali e anzi quando riesco ad entrare nella room di un amico che da me non riesce ad entrare giochiamo tranquillamente senza lag quindi la causa non sarà il ping
 
Nell'aggiunta delle porte,hai provato a mettere,invece di "ANY",prima TCP con la relativa porta e poi UDP con la relativa porta?
Inoltre,quando fai questa operazione,prova a disabilitare l'UPnP...
 
Quindi,è probabile,che è il tuo ISP a bloccare il tutto,oppure è il Thomson che da problemi...
I tuoi amici,hanno il tuo stesso ISP?
 
Io direi di passare a Telecom,che non filtra nulla.Però prima,direi di provare con un'altro modem/router,per vedere se cambia qualcosa...
 
Io avrei un altro modem, il technicolor solamente che era della fastweb ed è configurato per quello e non so come mettere i dati per far partire tiscali
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.