VB [PROBLEMA] Non riesco a far funzionare il timer1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkNightWarrior

Utente Silver
15 Dicembre 2008
58
5
0
68
Salve,
ora spiego il mio problema:
Ho creato uno script per l'updater mi funziona tutto ma l'unico problema è che non riesco a farlo funzionare in timer ovvero... se lo script lo metto nel bottone il codice me lo esegue tutt'uno e mi esce il risultato ed è normale se lo script lo metto nel timer non mi cambia niente e come se sta nel pulsante... come mai?? ho provato a usare solo la progress bar e mi funziona nel timer ovvero esegui esattamente lo script invece se metto lo script x l'updater mi funziona si ma come se fosse un bottone..
Non so se mi sono spiegato bene.. se serve altro chiedete... comunque fatemi pvt se sapete la soluzione.
 
Certo.. scusatemi... dicevo... in poche parole il codice dell'update l'ho messo nell'oggetto timer e al bottone ho assegnato timer.start()
quando clicco sul bottone mi funziona si pero non mi esce passaggio per passaggio ad esempio, quando clicco sul bottone doveva fare cosi:
(controlla se c'è un aggiornamento da fare se è si allora)
textbox1.text= "Attendere prego..." & vbCrLf
progressbar1.value=10
(cancella il file )
textbox1.text+= "file cancellato..." & vbCrLf
progressbar1.value=10
(scarica il file)
textbox1.text+= "file scaricato..." & vbCrLf
progressbar1.value=10
(e la progress bar aumenta sempre di 10)

invece di aumentare passo per passo mi compila il codice e mi esce direttamente tutto completato ovvero arriva alla fine... mi sono spiegato?
 
è chiaro. Ma qui non è tanto un problema di timer.
Per far muovere una progressbar devi utilizzare degli eventi e delle proprietà che ti forniscano in percentuale il completamento delle varie istruzioni. ad esempio per il download c'è l'evento WebClient.DownloadProgressChanged che, nel paramentro e, trasporta la proprietà ProgressPercentage.
Se fai così assegnando value alla progressbar viene un programmino del cavolo :D

Ora devo andare, stasera su Skype ti aiuto (se non lo fa prima qualcun'altro)... Ciao ;)
 
lasciando stare che non ho capito niente di quello che hai detto,comunque non puoi metti Timer1.Enabled.Poi come ha giustamente detto speedjack non so se è un problema di timer
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.