Domanda PROBLEMA ROUTER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simo176

Utente Bronze
28 Luglio 2015
33
11
3
46
ciao a tutti ho un modem adsl e un pc portatile... non riesco a callegarmi al router con il wifi ... mi ci fa da 2 giorni ... non mi fa il wi fi ... invece se collego il cavo lan riesco a collegarmi con il router ... come mai il wi fi non mi funziona ?
 
Se controlli nel tuo portatile il segnale della tua rete wifi c'è?
Se c'è prova a scaricare e controllare con issider se magari c'è qualche altra rete wifi che utilizza il tuo stesso canale e quindi c'è un'interferenza... semmai è questo il problema cambia il canale della tua wifi altrimenti facci sapere... xd
 
Il segnale wireless,viene emesso dal modem/router? Controlla dal pc portatile,facendo una scansione delle reti wireless,inoltre controlla che la spia del WiFi sul modem/router,risulti di colore verde o blu e non di colore rosso o spenta.
 
line prima controlla con il software issider se ci sono altre wifi oltre la tua ad usare quel canale... altrimenti è inutile...
cmq il canale si cambia dalle impostazioni della wifi del tuo router...
 
line prima controlla con il software issider se ci sono altre wifi oltre la tua ad usare quel canale... altrimenti è inutile...
cmq il canale si cambia dalle impostazioni della wifi del tuo router...
Il canale wireless è qualcosa di secondario,non influisce sulla mancata connessione ad una rete wireless. Lo stesso canale wireless utilizzato da più punti di accesso,può provocare solamente instabilità nella connessione,ma non impedisce ai client la connessione ad una rete. Direi che a questo punto,bisogna provare a riavviare il modem/router,per vedere se il WiFi torna a funzionare.
 
le spie :
power - accesa
wifi- accesa
linea 2 - spenta
linea 1 - spenta( da quando è spenta non fa il wi fi tra il pc e il router)
adsl-accesa
internet-accesa
service-accesa
 
Strano,non dovrebbe dipendere dalla Linea 1 e dalla Linea 2,che sarebbero le porte Ethernet. Quale modem/router possiedi?
 
Il modem/router Alice,dunque. Assicurati,tramite l'interfaccia web del dispositivo,che l'interfaccia WiFi risulti attiva.
 
Come hanno detto precedentemente controlla che l'interfaccia Wifi sia configurata e che l'SSID e la password siano corrette.
 
RAGAZZI FUNZIONA HO RISOLTO !!! GRAZIE A TUTTI PER I SUGGERIMENTI ! GLI HO APPLICATI TUTTI E ADESSO FUNZIONA ! GRAZIE ANCORA!
 
line come hai risolto? così solo per curiosità... xd

Il canale wireless è qualcosa di secondario,non influisce sulla mancata connessione ad una rete wireless. Lo stesso canale wireless utilizzato da più punti di accesso,può provocare solamente instabilità nella connessione,ma non impedisce ai client la connessione ad una rete. Direi che a questo punto,bisogna provare a riavviare il modem/router,per vedere se il WiFi torna a funzionare.
non è proprio vero... io per esempio sto in città e vicino a me avevo 2 altri router wifi che usavano il mio stesso channel (di cui uno con un segnale molto più potente del mio) e spesso non riuscivo a collegarmi per questo motivo... xd
 
non è proprio vero... io per esempio sto in città e vicino a me avevo 2 altri router wifi che usavano il mio stesso channel (di cui uno con un segnale molto più potente del mio) e spesso non riuscivo a collegarmi per questo motivo... xd
Mah,a me sinceramente non è mai successo ciò,probabilmente sei inondato da segnali wireless provenienti da tutte le direzioni. Anche io utilizzo lo stesso canale wireless del vicino (il canale 1,che ho impostato manualmente) e la connessione Internet wireless mi è andata sempre bene. Di solito scelgo il canale,in base alla copertura che offre e ho notato che quest'ultimo,offre per l'appunto una copertura migliore. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.