Discussione [Problema] Settaggio Loopback Adapter su WIN 7 Ultimate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skysteel

Utente Silver
4 Maggio 2008
88
6
0
70
Ciao a tutti, vi pongo un problemuccio che mi sta dando un bel po' da fare.

A casa ho Win7 ultimate e volevo installare li macchina virtuale + tools x modificare il server (non per giocarci, o almeno x ora).

Installata con successo la scheda loopback vado a inserire la configurazione IP. Salvo le modifiche, chiudo la finestra...provo a collegarmi al server con navicat..niente, non va.
Allora vado a vedere di nuovo le impostazioni della scheda loopback e noto che non mi ha tenuto il gateway (per la precisione inserivo questi dati: IP 192.168.5.1, Mask autocompilata da winzoz, Gateway 192.168.5.1). Allora torno a compilare il gateway, salvo chiudo...e tornando dentro vedo che di nuovo il campo è tornato vuoto.
Sbaglio qualcosa?

Il problema è che se non setto li il gateway è ovvio che non andrà mai niente (navicat, filezilla e soci e probabilmente neanche il client). A voi è mai successo nulla di simile?
 
Neanche io sono sicuro al 100% che sia quello, però è l'unica cosa di diversa che ho rispetto a quello che ho gia fatto diverse volte con host che hanno Win XP.

E poi anche a rigor di logica, se lui nella scheda non sente che il gateway è lui stesso, come può funzionare?

Secondo voi funziona lo stesso se uso l'IP assegnato dal router (192.168.x.x) come gateway della VM e come ip della stessa il mio IP con 100 finale (o un qualsiasi altro..)? Ovviamente usando come scheda della macchina virtuale la mia scheda di rete e non la loopback. Oppure dato che la mia scheda madre ha due schede ethernet potrei battezzarne una per la macchina virtuale... che dite?

--- Aggiornamento Post ---

Up 28/07/2010
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.