Progress Bar

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.Rider.

Utente Gold
24 Novembre 2011
838
60
119
323
Salve a tutti,
forse dal titolo non avete capito niente (PROBABILMENTE) vi spiego tutto. Sto creando un mini giochino e volevo abbellirlo un pochino. Il mio problema è il seguente: Quando clicco su un button dovrebbe comparire una progress bar che aumenta da un timer.

Allora fino a qui ci sono, ho fatto lo script in javascript che lo aumenta da solo in un determinato tempo ma se refresho la pagina anche se non ha finito, la progress bar se ne va, invece dovrebbe restare lì finché non finisce. Come posso fare? E' tutto il giorno che scrivo righe di codice e da un ora cerco di implementare questa cosa, ma senza riuscirci... Qualche idea?
 
Vuoi fare si che finché la progress bar non è completata non si possa refreshare la pagina?? Impossibile. Vuoi far si che anche se si refresha parte dalla vecchia percentuale?? Fattibile, puoi salvare man mano che la % aumenta in un cookie oppure in localstorage, in lettura guardi se sono settati uno dei due e se così parti da quel valore. Ciao
 
Vuoi fare si che finché la progress bar non è completata non si possa refreshare la pagina?? Impossibile. Vuoi far si che anche se si refresha parte dalla vecchia percentuale?? Fattibile, puoi salvare man mano che la % aumenta in un cookie oppure in localstorage, in lettura guardi se sono settati uno dei due e se così parti da quel valore. Ciao

Sì è la seconda cioè refreshare ma mantenendo la vecchia percentuale, non ci avevo pensato con un cookie, ci provo, ma lascio comunque aperto, grazie mille per l'idea
 
Usa localstorage è più comodo da usare secondo me :) domani ti mando qualcosa se non hai risolto :)
Mai usato localstorage, mi informerò meglio. Inoltre il problema è un altro. Io ho questo timer e quando finisce gli mettò la visibilità in hidden poi un'altro div che era hidden lo metto visibile, tutto questo appena arriva a 100% la progress bar, quindi dopo non saprei come iniziare da quel punto ovvero se ho refreshato a 40% diciamo quando riapro il sito mi deve iniziare da 40% e alla fine mi nasconda la progress e mi visualizzi il div precedentemente nascosto, non so se si può fare questa cosa anche perché le mie conoscenze in javascript sono abbastanza basilari. Comunque domani mi metto a capire localstorage e semmai posta anche tu il codice se non ho risolto. Grazie mille comunque per l'aiuto
 
Figurati, comunque stasera dovrei avere un pò di tempo per fare delle prove.

http://www.w3schools.com/html/html5_webstorage.asp qui trovi le operazioni basilari, ricorda che localstorage non viene pulito alla chiusura del browser quindi uno volta avute le tue variabili e non ne hai più bisogno, fai un localstorage.clear() altrimenti vai a leggere vecchi valori, oppure utilizzando solo quelle varibiali salvate li e usando la funzione setItem per sovrascriverle. Per il div che si chiude e si riapre:
o utilizzi delle variabili di appoggio sempre su localstorage oppure fai una cosa di questo tipo
if (localStorage.getItem("percentuale") != 100) {
tuodiv.hide,
progress.show,
}
Se i tuoi controlli si basano sulla percentuale è piuttosto semplice fare il resto da come capisco.. :)
 
Il localstorage funziona anche quando si chiude il browser o la scheda? Se no è uguale alle sessioni no?
 
Dovrebbe scaderti se chiudi il browser, lavora simile alle sessioni ma in client ovviamente, prova a leggere qui http://ejohn.org/blog/dom-storage/

Esiste anche sessionStorage ma è meno persistente di local. Prova a fare dei test comunque per vedere quanto tengono i browser, se proprio non puoi utilizzare un linguaggio server, JavaScript può offriti fino a un certo punto :D
 
Dovrebbe scaderti se chiudi il browser, lavora simile alle sessioni ma in client ovviamente, prova a leggere qui http://ejohn.org/blog/dom-storage/

Esiste anche sessionStorage ma è meno persistente di local. Prova a fare dei test comunque per vedere quanto tengono i browser, se proprio non puoi utilizzare un linguaggio server, JavaScript può offriti fino a un certo punto :D

Sto già utilizzando php e mysql per login registrazioni ecc. Con javascript per la progress bar. Hai un contatto skype cosi ci mettiamo in contatto più velocemente?

Inviato dal mio GT-S5839i con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.