[RELEASE] Client moddato con finite liquids, buildcraft, flymod e toomanyitems

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ricvail

Utente Silver
11 Settembre 2008
17
6
2
64
Ultima modifica:
Ciao raga!
Volevo proporvi un paio di mod moltomolto interessanti. (Per la versione 1.7.3)
ATTENZIONE: ovviamente non sono mie, le ho solo aggiunte al mio client, ma mi sembrano molto carine e vorrei dargli rilievo)

Le trovate entrambe in questo jar.
(devo mettere la scansione o vi fidate?, perchè l'ho fatta, è negativa ma nn la so mettere)
(dovete andare su %appdata%\.minecraft\bin e sostituire minecraft.jar per installare il tutto)

Nel jar postato trovate le due mod + il flyhack di zombe (con i comandi stile mcedit: f per attivare, q sale, z scende, e in più C mette il turbo (solo mentre volate)) + toomanyitems. Potrebbe esserci dentro anche la mod di portals ma non ne sono sicuro.

Allora, ecco le due mod:
1) FiniteLiquids v4: FiniteLiquid v4
Video ‪Minecraft FiniteLiquid v3 (Video #3)‬‏ - YouTube
Sostanzialmente aggiunge nuovi items e blocchi, ma per usarla al meglio dovrete reiniziare un nuovo mondo. Infatti, tra i nuovi blocchi aggiunti, c'è un nuovo tipo di acqua, che si comporta in modo molto più REALISTICO.
Nei mondi che avevate prima di installare la mod, tuttavia, i blocchi d'acqua rimarranno quelli normali, quindi o la rimpiazzate manualmente con mc edit, o create un nuovo mondo, perchè il nuovo tipo d'acqua sarà sostituito a quello vecchio nel generatore di mondi.
La mod cambierà anche la lava, nello stesso modo. Si aggiungono anche le SABBIE MOBILI (se provate a nuotare affogate, le trovate nelle rive sabbiose), l'olio (liquido che brucia, un suo secchiello alimenta una fornace, lo troverete sottoterra), l'acqua compressa (penso sempre sottoterra, se esposta all'aria allaga diversi blocchi, occhi quando scavate) e le spugne (le trovate sott'acqua, non funzionano come le spugne vecchie che creavano una specie di "scudo antiacqua", ma assorbono e si impregnano, col tasto destro le strizzate.). questo per quel che riguarda i blocchi trovati in natura.
Poi, potrete craftare: Sensore d'acqua ( se un blocco vicino è bagnato attiva la redstone che gli connettete) Compressore e tanica: piazzate a terra compressore, buco, pistone che spinge verso il compressore. se nel buco c'è aria, il compressore si riempirà d'aria, se c'è acqua, di lumache fritte. ah no scusate, d'acqua. (dovrete spingere ripetutamente per caricare, se avete una leva attivate e disattivate più volte, quando è carico viene la lucina verde) cliccando col destro sul compressore carico con in mano una tanica vuota, verrà riempita d'aria. se vi mettete la tanica d'aria sul torso e gli occhiali da sub in testa (la mod aggiunge pure quelli) in teoria respirerete sott'acqua. (a me non va, strano.) gli occhiali da soli, senza bombole, fanno vedere molto meglio sott'acqua. Invece cliccando a vuoto con una tanica d'acqua compressa otterrete lo stesso effetto che versando molti secchielli d'acqua normale tutti insieme.
Verranno aggiunte anche le tubature e le pompe: mettete un tubo in un pozzo profondo, fatelo arrivare fino a... una sala piena di spugne? un dungeon? dove volete. piazzate nell'altra estremità la pompa, e attivatela col tasto destro (non serve redstone). l'oceano si asciuga, la grotta si allaga. voilà.
ci sono anche le grate, ma non le ho mai usate, in teoria sono blocchi che fanno passare l'acqua attraverso e si possono anche "chiudere".
ATTENZIONE: questa mod, oltre all'aggiunta di questi item, cambia in modo radicale il comportamento dell'acqua, tanto che alcuni di voi potrebbero voler tornare ad usare quello normale (non sapete cosa vi perdete, per me è strafigo). in ogni caso, FATE UN BACKUP DEL JAR!!!
ATTENZIONE: questa mod rende il gioco un pochino laggoso all'inizio. aspettate 1 minuto che il mondo si carichi, poi scorrazzate pure in libertà. Inoltre, ci sono dei piccoli problemini, ad esempio se mettete un pistone in un fosso allagato crasha. Per questo potreste voler tornare al vostro vecchio client, quindi FATE UN BACKUP DEL JAR PRIMA DI SOSTITUIRE!
ATTENZIONE: Per maggiori info, RICETTE E GUIDA PIù APPROFONDITA (in inglese) ANDATE SUL SITO LINKATO SOPRA, questo: FiniteLiquid v4

2)Buildcraft: questa mod, a differenza di quella sopra, è pienamente integrata in Minecraft, e non ho ancora avuto nessun tipo di problema.
La discussione ufficiale sul forum di Minecraft, con tanto di video e spiegazioni in inglese, la trovate qua [1.7.3] BuildCraft 1.7.3.1 - (Pipes, Quarry, Auto Crafting and Building) - Minecraft Forum
questa mod aggiunge sostanzialmente nuovi tipi di blocchi, dotandovi praticamente degli strumenti di una vera e propria impresa di costruzioni.
Le ricette le trovate nella discussione che ho linkato sopra, ma sono molto dispendiose, quindi vi consiglio di usare Toomanyitems.
Procediamo con la carrellata dei nuovi elementi:
-Blocco scavatore: questo blocco, quando gli si dà energia con la Redstone, inizia a scavare sotto di sé, attraverso qualsiasi materiale ( forse tranne la bedrock), lasciando al suo posto una specie di tubo. Una volta che avete rimosso il blocco minatore, togliere il tubo dal pozzo scavato sarà molto facile: se siete sopra di esso e scavate verso il basso lo distruggerete così velocemente che la caduta vi farà male. In realtà, tecnicamente parlando, io nel mio mondo editato, fatto solo di terra, con la pala di diamante, scavavo più velocemente del blocco minatore, ma dovete considerare il fatto che ne potete fare andare più di uno contemporaneamente. L'unica controindicazione, che è valida per questo blocco come per quasi tutti gli altri di questa mod, è che per dargli energia non basta piazzare una torcia, ma bisogna collegarli a un pulsar (un meccanismo che accende e spegne velocemente il flusso di corrente nella Redstone, trovate come farlo qua: ‪Minecraft Turbo Pulse Clock‬‏ - YouTube). Ovviamente otterrete i materiali estratti dal blocco minatore, che verranno risucchiati in superficie e lasciati cadere.
-Blocco scavatore grande: questo blocco scaverà in un'area abbastanza grande davanti a sé. Funziona più o meno come il blocco minatore. Quando lo piazzerete appariranno i contorni di un parallelepipedo, fatti di un materiale non solido giallo e nero. Dategli energia con un pulsar e su questi contorni inizierà a costruirsi una specie di impalcatura, non preoccupatevi e lasciatelo fare. Quando avrà finito, una specie di braccio meccanico inizierà a muoversi lateralmente e a scavare. Se il vostro obiettivo è la profondità, lasciate perdere. Per arrivare abbastanza in fondo ci mette molto tempo, usate invece i blocchi minatori. Se invece volete coprire un'area più vasta possibile, questi blocchi fanno al caso vostro: piazzatene un paio, dategli energia e andati a divertirvi. Quando tornerete sarete soddisfatti del risultato.ovviamente otterrete i materiali scavati anche da questo blocco.
-Tubi: questi tubi sono ovviamente diversi da quelli della mod sopra. Sono disponibili in vari materiali e hanno tutti proprietà diverse, che non conosco bene nemmeno io: vi spiegherò le basi, tanto già con quelle vi semplificate di molto la vita. Il tubo di legno va attaccato vicino a ceste, blocchi minatori, blocchi scavatori, tavoli di lavoro automatici ( poi vi spiego cosa sono), forse anche fornaci. Servono ad estrarre gli oggetti contenuti nelle ceste (o estratti dai blocchi). Sono a senso unico e cliccandoli col destro li girerete. Perché funzionino il blocco da cui devono prendere gli oggetti deve essere attaccato un pulsar. tutte le tubature devono iniziare con questo tipo di tubo. tubo di pietra: il tubo standard, non ha bisogno di energia e può essere lungo quanto volete, può avere diramazioni e poi interrompersi all'improvviso. In questo caso lascerà semplicemente cadere gli oggetti. Se invece sarà collegato a una cesta, depositerà gli oggetti che gli passano attraverso in quella cesta.La cesta in cui gli oggetti verranno depositati non ha bisogno di energia, a meno che non attacchiate un tubo di legno dall'altro lato. Lo stesso vale per i tavoli da lavoro automatici, anche se poi questi andranno per forza collegati a un tubo di legno dall'altra parte. tubi d'oro: hanno bisogno di energia ( non so se da un pulsar o da una torcia normale) e funzionano come i binari rossi del trenino: faranno viaggiare gli oggetti più velocemente attraverso di essi. Tubi di diamante: non ne sono sicuro ma dovrebbero funzionare come un filtro, in ogni caso cliccando col destro si apre una chiamata strana, vedete se riuscite a capire a cosa serve. Tubo di ferro: sembra funzionare allo stesso modo del tubo di legno (si girano se cliccati col destro), ma non ne sono sicuro. Comunque non sono importanti credo. Tubi di ossidiana: boh. non l'ho ancora capito cosa fanno. ATTENZIONE: alcuni tipi di tubi non si possono concatenare, ad es legno con legno.
_Tavoli da lavoro automatici: collegate un tubo di pietra da una parte, che prende gli item da una cesta collegata a un tubo di legno. metteteci dentro quello che volete che creino, ma non raccogliete l'oggetto finito. mettete un tubo di legno collegato a una cesta dall'altra parte, in cui andranno i lavori finiti. date energia alla prima cesta e al tavolo, et voilà. se date energia anche all'altra cesta, potrete collegarla a un altro tavolo da lavoro, e via dicendo, per fare lavorazioni continue. potete collegare anche più tavoli direttamente, ma rischiate che si intasino. Io sono stato in grado di automatizzare tutto, dal legno grezzo alle scale, copiando quello che si vede nel video del mio link. Figo, no?
-Segna-territorio: torce blu. una da sola non fa nulla, ma due tracciano una specie di linea "laser" (non vi farà male") che le unisce se le cliccate col destro, tipo quelle dei muratori veri XD. con tre potete farci un quadrato, con quattro un cubo. ATTENZIONE: no linee oblique, solo perpendicolari ai lati dei cubi. Da sole servono a poco, ma sono obbligatorie per usare i seguenti item:
-Riempitore: fare un parallelepipedo con i senga-terriorio, e posizionate il riempitore VICINO A UNA DELLE TORCE: la linea rossa diventerà gialla e nera e potrete riprendervi le torce. cliccate con il tasto destro sul riempitore. nel quadrato 3x3 dovrete mettere delle combinazioni di vetro e mattoni, le trovate sul sito, mentre nello spazio sotto mettete i materiali che deve usare, dalla tnt al vetro. mettetene una bella scorta, ovviamente. collegate a un pulsar e via, il riempitore riempirà l'area con il pattern che avete scelto, quadrato per quadrato. ci sono piramidi, spianatore, scalini, solo muri soffitto e pavimento, riempitore normale e svuotatore. vedete sul sito come fare.
- Scrittore di progetti: fate un parallelepipedo con le torce segna territorio, attorno all'area che volete scrivere nel progetto. piazzate lo scrittore vicino ad una delle torce ma NON dategli corrente. mettete un progetto vuoto (lo fate con carta e inchiostro, guardate il sito) e aspettate che si scriva. Se gli date corrente andrà al contrario, cioè salverà i blocchi d'aria invece dei blocchi solidi.
-Costruttore: non servono torce. piazzatelo e collegatelo a una pulsar. inserite il progetto precedentemente scritto e le risorse che volete usare. purtroppo non è possiblie selezionare che materiali usare blocco per blocco; o lo fate tutto di glowstone, o lo fate tutto di roccia o tutto di lana e via dicendo.


La seconda mod, ripeto, non da crash (a me nn li ha mai dati almeno), in ogni caso per sicurezza, fate un backup del jar, ossia invece di sostituire minecraft.jar con la mia versione, rinominatelo in minecraft1.jar. se avete problemi eliminate il mio e rinominate minecraft1.jar in minecraft.jar e avrete di nuovo le vostre vecchie mod e tutto.


Ripeto, per scaricare il jar, andate qui!!!!!!! http://www.fileserve.com/file/ZwSs43f


Beh, dovrebbe essere tutto, buon divertimento.
Guida interamente scritta da me, in (piccola) parte traduzione letterale, il resto estrapolazione. si vede perchè è fatta da cani. copiate pure, ma mettete le fonti. Crediti agli sviluppatori delle mod, che considero dei geni, e a chiunque altro li meriti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nik0 e Havrymetal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.