[RELEASE] DownloaderMp3 - Scarica la tua musica e video da Youtube velocemente - in Visual Basic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EasYang

Utente Electrum
3 Ottobre 2011
333
32
71
179
Ultima modifica:
Salve,
Vi presento questo downloader di musica, SI APPOGGIA AD UN SITO WEB (http://www.youtube-mp3.org), prima di postarlo lo utilizzavo in modo privato, ma lo posto così da poter apprendere qualcosa e poterlo condividere con la community. La comodità di questo programma rispetto ad un sito web è che puoi direttamente navigare su youtube nel programma stesso e scaricare la musica senza fare passaggi inutili.
Cosa fa:
- Si può scaricare solo un file alla volta (almeno per il momento)
- Al primo avvio del programma viene chiesto di selezionare la cartella di destinazione delle canzoni (directory che si può modificare anche in seguito)
- E' possibile visualizzare la top 10 delle canzoni più ascoltate in questo periodo con annesso link , le canzoni vengono aggiornate ogni settimana circa.
- E' possibile visualizzare la velocità del download
- E' possibile visualizzare lo stato del download
- E' possibile visualizzare la grandezza del file
- E' possibile annullare il download
- Se avete il link della canzone basta cambiare la modalità del programma e cliccando sull'apposito bottone
4pv136.png
Il link viene copiato automaticamente (ovviamente solo il se il link è di youtube)
- Il programma viene aggiornato abbastanza spesso e all'interno di esso c'è la possibilità di scaricare la nuova versione senza scaricarla manualmente (La procedura è velocissima, dato che il programma pesa meno di 1 MB)
- Il programma è molto intuitivo e facile da usare.

Ecco qualche immagine:

qn312p.png





9gat88.png





rhs5tv.png






10qh2pu.png







2vd436v.png







294gtxd.png







2zg4xw8.png




Musica
Link download MP3: http://downloadermp3.altervista.org/InstallerDownloadMp3.exe
Virustotal: https://www.virustotal.com/it/file/...34b44f7a4a07264135b1d135/analysis/1443182208/


Video
La vecchia versione del programma (ancora funzionante) scaricava i video, vi lascio il link anche di questo.
Link download MP4 (quindi video e musica): http://www.mediafire.com/download/9eux57cfeibd3jn/DownloaderMp4%283%29.exe


Datemi qualche consiglio,
Ciaone
 
  • Mi piace
Reazioni: theboy e TheSeeker
Ho aggiornato il programma, ora è possibile vedere lo stato del download

107rhfm.png


In più ho anche inserito un file di testo che tiene il conto di tutte le scaricate, con rispettivo link di download.
 
Non male, però ho un problema nell'eseguire l'aggiornamento, per la precisione è un errore di NET Framework. Quale sarebbe la versione consigliata? Io ho la 1.1 e la 4.5.2.
XeY1fa1.jpg

Per quanto riguarda la versione che ho potuto provare, cioè la 1.0.0.0, fa il suo dovere, però non sarebbe meglio far si che il software faccia appogio su questo sito per scaricare la musica in formato mp3? (http://www.youtube-mp3.org/it)
Un'ultima curiosità, come mai il software si chiama DownloaderMp3, mentre il post qui [...]Mp4?
Grazie e buon lavoro :)
 
Ultima modifica:
Non male, però ho un problema nell'eseguire l'aggiornamento, per la precisione è un errore di NET Framework. Quale sarebbe la versione consigliata? Io ho la 1.1 e la 4.5.2.
XeY1fa1.jpg

Per quanto riguarda la versione che ho potuto provare, cioè la 1.0.0.0, fa il suo dovere, però non sarebbe meglio far si che il software faccia appogio su questo sito per scaricare la musica in formato mp3? (http://www.youtube-mp3.org/it)
Un'ultima curiosità, come mai il software si chiama DownloaderMp3, mentre il post qui [...]Mp4?
Grazie e buon lavoro :)

L'errore che ti si è presentato non è dovuto alla versione di Framework (il programma funziona dalla 4.5 in poi), ma è dovuto ad un mio errore che dovrei aver risolto con la nuova versione. Puoi scaricare la nuova versione da qui: https://www.mediafire.com/view/1vp7dlq197ja61e/DownloaderMp4(2).exe
Non utilizzo (youtube-mp3.org) semplicemente perchè quel sito che sto usando io è molto più veloce e poi la qualità audio non cambia di molto, comunque vedo se riesco a fare qualcosa in questo senso. E poi, detto fra te e me, il programma non fa chissà cosa, si appoggia semplicemente ad un sito e scarica la musica.
Comunque ho notato troppo tardi del mio errore (DownloaderMp3), questo nome era vecchio, perchè lo stesso progetto lo usavo per un programma simile, ora ho sistemato il nome.
Ti consiglio comunque di scaricare la nuova versione, è sicuramente meglio.


Grazie, se hai dubbi o problemi fammi sapere!
 
L'errore che ti si è presentato non è dovuto alla versione di Framework (il programma funziona dalla 4.5 in poi), ma è dovuto ad un mio errore che dovrei aver risolto con la nuova versione.
Non utilizzo (youtube-mp3.org) semplicemente perchè quel sito che sto usando io è molto più veloce e poi la qualità audio non cambia di molto, comunque vedo se riesco a fare qualcosa in questo senso. E poi, detto fra te e me, il programma non fa chissà cosa, si appoggia semplicemente ad un sito e scarica la musica.
Comunque ho notato troppo tardi del mio errore (DownloaderMp3), questo nome era vecchio, perchè lo stesso progetto lo usavo per un programma simile, ora ho sistemato il nome.
Ti consiglio comunque di scaricare la nuova versione, è sicuramente meglio.



Grazie, se hai dubbi o problemi fammi sapere!
Certamente. Yo.


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
 
Perché hai deciso di appoggiarti ad un sito web per il download? Perché non l'hai gestito dal tuo programma direttamente?
 
La mia era solo curiosità, penso che sia più veloce gestirlo con l'appoggio di un sito.

Il vero problema è che non saprei nemmeno da dove partire per fare come dici tu.
E comunque per fare questo "programma" ci ho messo 15 minuti, per farlo come dici tu ci metterei secoli haha.
Comunque ti funziona bene? Ci sono problemi?
 
Se è stato sviluppato in 15 minuti ci sono molti problemi. Già a guardarlo penserei a come annullare il download, scegliere la cartella di destinazione, multi-download, velocità di download e la percentuale, (conversione in mp3 solo audio?). Questo è quello che mi viene in mento a guardarlo, sono cose abbastanza semplici di sviluppare anche con poca esperienza.
 
Programma aggiornato, queste sono le migliorie:

- Cambiamento grafico icone
- Possibilità di interrompere il download
- Possibilità di scegliere la cartella di destinazione

Nei Prossimi aggiornamenti lavorerò su:
- Convertire canzoni in mp3
- Download multi-download
- Non so se aggiungere la velocità di download

Ditemi anche la vostra.
 
Programma aggiornato, queste sono le migliorie:

- Cambiamento grafico icone
- Possibilità di interrompere il download
- Possibilità di scegliere la cartella di destinazione

Nei Prossimi aggiornamenti lavorerò su:
- Convertire canzoni in mp3
- Download multi-download
- Non so se aggiungere la velocità di download

Ditemi anche la vostra.

Bravo, aggiunti tutto. Per il multi download basta utilizzare metodi asyinc in modo da gestirli in diversi thread. La velocità di download è abbastanza importante. Per la conversione in mp3 dovresti appoggiarti ad un altro sito web perché non è facile gestirlo in visual basic
 
Ultima modifica:
Ciao belli, anche se non ho aggiornato la recensione ho lavorato sul progetto, ecco cosa ho fatto:

Grafica leggermente cambiata per aggiungere nuove icone

2e4hxjo.png


Ho aggiunto un nuovo form con le impostazioni:
- Ho aggiunto la possibilità utilizzare F1 come HotKey predefinito per scaricare le canzoni senza perder tempo.
- Inoltre ho implementato la funzione che permette di scaricare l'immagine della canzone (non so se può servire a tutti, io la uso perchè su itunes mi piace avere le immagini a tutte le canzoni)
- C'è la possibilità di Eliminare tutta la cronologia dei download

ogao82.png


Ho aggiunto (come ho anticipato prima), la cronologia dei download:
- La cronologia viene (ovviamente) salvata da sola ad ogni download. NB: non quelli della TOP10
- E' inoltre possibile, selezionando la canzone scaricarla nuovamente (se magari è stata cancellata erroneamente)

sy3yaf.png


Ho aggiunto la Top10:
- Ci sono due playlist: Top 10 Italia e Top 10 Mondo
- Le playlist vengono scelte da me, faccio una media dei vari siti di sharing di musica.
- La playlist viene aggiornata automaticamente, non richiede di aggiornare il programma stesso.
- E' possibile scaricare le canzoni molto velocemente, attraverso i vari button

2eb94ew.png


Ho aggiunto un nuovo sistema di download dell'aggiornamento.

LINK DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/download/ir31222ia69l6s9/DownloaderMp3(4).exe

Cosa cambiereste? Cosa implementereste?


NB: Potrebbe sembrare che abbia copiato l'icona delle impostazioni ad Apple, si, forse è così :asd:


LEGGI
Che ne pensate di questa idea?

Vorrei fare in modo che ci siano molte Playlist, però purtroppo da solo non riesco a farne tante, quindi stavo pensando di implementare una funzione in cui, chi utilizza il programma è in grado di creare una propria playlist e condividerla con tutti.



PER FAVORE, SEGNALATE I BUG
 
@EasYang il programma è carino e semplice ... Ho trovato un bug, quando non inserisco la directory alla prima volta dell'avvio, va avanti come se tutto fosse OK.
Il fix l'ho fatto da solo:
4qflau.jpg
 
Ciao belli, anche se non ho aggiornato la recensione ho lavorato sul progetto, ecco cosa ho fatto:

Grafica leggermente cambiata per aggiungere nuove icone

2e4hxjo.png


Ho aggiunto un nuovo form con le impostazioni:
- Ho aggiunto la possibilità utilizzare F1 come HotKey predefinito per scaricare le canzoni senza perder tempo.
- Inoltre ho implementato la funzione che permette di scaricare l'immagine della canzone (non so se può servire a tutti, io la uso perchè su itunes mi piace avere le immagini a tutte le canzoni)
- C'è la possibilità di Eliminare tutta la cronologia dei download

ogao82.png


Ho aggiunto (come ho anticipato prima), la cronologia dei download:
- La cronologia viene (ovviamente) salvata da sola ad ogni download. NB: non quelli della TOP10
- E' inoltre possibile, selezionando la canzone scaricarla nuovamente (se magari è stata cancellata erroneamente)

sy3yaf.png


Ho aggiunto la Top10:
- Ci sono due playlist: Top 10 Italia e Top 10 Mondo
- Le playlist vengono scelte da me, faccio una media dei vari siti di sharing di musica.
- La playlist viene aggiornata automaticamente, non richiede di aggiornare il programma stesso.
- E' possibile scaricare le canzoni molto velocemente, attraverso i vari button

2eb94ew.png


Ho aggiunto un nuovo sistema di download dell'aggiornamento.

LINK DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/download/ir31222ia69l6s9/DownloaderMp3(4).exe

Cosa cambiereste? Cosa implementereste?


NB: Potrebbe sembrare che abbia copiato l'icona delle impostazioni ad Apple, si, forse è così :asd:


LEGGI
Che ne pensate di questa idea?

Vorrei fare in modo che ci siano molte Playlist, però purtroppo da solo non riesco a farne tante, quindi stavo pensando di implementare una funzione in cui, chi utilizza il programma è in grado di creare una propria playlist e condividerla con tutti.



PER FAVORE, SEGNALATE I BUG

Il programma mi piace, ovviamente l'idea è già vista ma rimane comunque utile.
 
@EasYang il programma è carino e semplice ... Ho trovato un bug, quando non inserisco la directory alla prima volta dell'avvio, va avanti come se tutto fosse OK.
Il fix l'ho fatto da solo:
4qflau.jpg
Grazie della segnalazione, vedrò cosa fare. (Anche se non è possibile scaricare i file se non è scelta la directory)

Se ci sono altri problemi fammi sapere
 
Grazie, mi fa piacere che ti sia d'aiuto.
Se ci sono problemi fammi sapere
Problemi grossi non ce ne sono, l'unica cosa che mi da un pò fastidio è che se una canzone è più lunga di 20 minuti non posso scaricarla. Di solito scarico quelle PlayList lunghe ore quindi mi crea un pò di problemi. Se si può fare qualcosa altrimenti niente. Grazie.
 
Problemi grossi non ce ne sono, l'unica cosa che mi da un pò fastidio è che se una canzone è più lunga di 20 minuti non posso scaricarla. Di solito scarico quelle PlayList lunghe ore quindi mi crea un pò di problemi. Se si può fare qualcosa altrimenti niente. Grazie.

Purtroppo questo non dipende da me, dato che il programma si appoggia ad un sito si deve impostare secondo le proprie regole, mi dispiace.

Comunque che ne pensi?
Che ne pensate di questa idea?

Vorrei fare in modo che ci siano molte Playlist, però purtroppo da solo non riesco a farne tante, quindi stavo pensando di implementare una funzione in cui, chi utilizza il programma è in grado di creare una propria playlist e condividerla con tutti.
 
Purtroppo questo non dipende da me, dato che il programma si appoggia ad un sito si deve impostare secondo le proprie regole, mi dispiace.

Comunque che ne pensi?
Il programma non scriverlo in VB.NET ... Perde la sua "professionalità".
Scrivilo in C++ o Java o C# o C++/CLI
 
Il programma non scriverlo in VB.NET ... Perde la sua "professionalità".
Scrivilo in C++ o Java o C# o C++/CLI
Semplicemente perchè mi risulta molto più semplice e intuitivo Vb, comunque è un programma molto semplice, quindi è inutile complicarsi la vita. Magari in futuro ti ascolterò!!




Ho aggiunto la funzione "Condividi playlist"
Vi prego di condividere le vostre playlist, appena me ne saranno arrivate un paio provvederò a lanciare la nuova versione del programma con all'interno la possibilità di scegliere le playlist che mi avete inviato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.