Guida [RELEASE] Tools per programmare Hack Rom Pokemon 3° Generazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tecnarca

Utente Storico
16 Novembre 2015
2,777
72
760
928
Ultima modifica da un moderatore:
Tools per programmare Hack Rom Pokemon 3° Generazione

Introduzione

Salve a tutti, in questa discussione rilascerò il mio pacchetto di programmi per modificare le ROM di Pokemon di 3° Generazione. Nel pacchetto sono inclusi molti dei tools che possono servire e qualche TXT con degli esempi di Script.
Alcuni programmi non funzionano per tutte le rom di 3° generazione.

Il pacchetto include:​


  • a text: permette di modificare i dialoghi tra i personaggi.
  • Advance Map 1.92: permette di modificare e aggiungere mappe all'interno del gioco.
  • APE: advance palette editor, è un editor che permette di modificare le palette (blocchi di colori) dei Tileset (blocchi di Tiles, i "quadrati" del mondo).
  • a starter: permette di modificare gli starter del gioco
  • A-Trainer: permette di modificare gli allenatori del gioco
  • DayNightSystem: In base all'ora dell'orologio, mette il giorno e la notte nella rom.
  • Free Space Finder + RHEA: Il primo serve per trovare gli offset liberi dove caricare un script, il secondo modifica l'intestazione della rom.
  • Lunar IPS: serve a creare patch o a patchare rom.
  • midi2gba: converte i file .midi in file musicali da inserire nelle rom.
  • Overworld editor: permette con un editor di gestire ed estrapolare sprites da una rom.
  • POKEPIC: modifica la minisprite (in battaglia) dei pokemon e degli allenatori.
  • PTC: permette di creare l'intro della vostra rom.
  • Rom_Locker: serve a proteggere la vostra HackRom da succesive modifiche.
  • Sappy: cambia le soundtrack del gioco.
  • Shiny Hack Master:
    modifica lo spawn dei Pokémon shiny.
  • SMCA: start map choser advanced, permette di settare la mappa dove si inizia.
  • tile molester: permette di estrarre, manipolare e inserire le sprite.
  • Truck Remover: rimuove la fastidiosa animazione del camion a inizio gioco.
  • unLZ.GBA: permette di gestire, estrapolare e aggiungere le minisprite della rom.
  • XSE: serve a realizzare gli script degli eventi.
  • YAPE: modifica le statistiche, le evoluzioni e le mosse dei pokemon.
  • Lista Movimenti Permessi: qui ho scritto l'utilizzo di alcuni movimenti che ho scoperto su advance map
  • Move: lID dei movimenti obbligati, da sostituire su XSE.
  • Numero Oggetti: gli ID gegli oggetti, da sostituire su XSE.
  • Numero Pokemon: gli ID dei pokemon, da sostituire su XSE.
  • Script: qui ho messo quasi tutti gli script possibili che ho scoperto.

Download e utilizzi del pacchetto

Si fa nota che il pacchetto NON include le rom di Pokemon da modificare, esse sono protette da copyright e si possono scaricare solo se si possiede il gioco originale.
Clicca qui per scaricare il pacchetto!
Aspetta 5 secondi e premi "Skip" in alto a destra.
Il pacchetto può essere liberamente utilizzato da tutti gli utenti che lo scaricano, visto che tutti i relativi programmi che il pacchetto contiene sono distribuiti in maniera gratuita.

Buon Hacking!

Chi volesse copiare la release si richiede di mettere i crediti a me e alla community di Inforge.net
 
Tools per programmare Hack Rom Pokemon 3° Generazione

Introduzione

Salve a tutti, in questa discussione rilascerò il mio pacchetto di programmi per modificare le ROM di Pokemon di 3° Generazione. Nel pacchetto sono inclusi molti dei tools che possono servire e qualche TXT con degli esempi di Script.
Alcuni programmi non funzionano per tutte le rom di 3° generazione.

Il pacchetto include:​


  • a text: permette di modificare i dialoghi tra i personaggi.
  • Advance Map 1.92: permette di modificare e aggiungere mappe all'interno del gioco.
  • APE: advance palette editor, è un editor che permette di modificare le palette (blocchi di colori) dei Tileset (blocchi di Tiles, i "quadrati" del mondo).
  • a starter: permette di modificare gli starter del gioco
  • A-Trainer: permette di modificare gli allenatori del gioco
  • DayNightSystem: In base all'ora dell'orologio, mette il giorno e la notte nella rom.
  • Free Space Finder + RHEA: Il primo serve per trovare gli offset liberi dove caricare un script, il secondo modifica l'intestazione della rom.
  • Lunar IPS: serve a creare patch o a patchare rom.
  • midi2gba: converte i file .midi in file musicali da inserire nelle rom.
  • Overworld editor: permette con un editor di gestire ed estrapolare sprites da una rom.
  • POKEPIC: modifica la minisprite (in battaglia) dei pokemon e degli allenatori.
  • PTC: permette di creare l'intro della vostra rom.
  • Rom_Locker: serve a proteggere la vostra HackRom da succesive modifiche.
  • Sappy: cambia le soundtrack del gioco.
  • Shiny Hack Master:
    modifica lo spawn dei Pokémon shiny.
  • SMCA: start map choser advanced, permette di settare la mappa dove si inizia.
  • tile molester: permette di estrarre, manipolare e inserire le sprite.
  • Truck Remover: rimuove la fastidiosa animazione del camion a inizio gioco.
  • unLZ.GBA: permette di gestire, estrapolare e aggiungere le minisprite della rom.
  • XSE: serve a realizzare gli script degli eventi.
  • YAPE: modifica le statistiche, le evoluzioni e le mosse dei pokemon.
  • Lista Movimenti Permessi: qui ho scritto l'utilizzo di alcuni movimenti che ho scoperto su advance map
  • Move: lID dei movimenti obbligati, da sostituire su XSE.
  • Numero Oggetti: gli ID gegli oggetti, da sostituire su XSE.
  • Numero Pokemon: gli ID dei pokemon, da sostituire su XSE.
  • Script: qui ho messo quasi tutti gli script possibili che ho scoperto.

Download e utilizzi del pacchetto

Si fa nota che il pacchetto NON include le rom di Pokemon da modificare, esse sono protette da copyright e si possono scaricare solo se si possiede il gioco originale.
Clicca qui per scaricare il pacchetto!
Aspetta 5 secondi e premi "Skip" in alto a destra.
Il pacchetto può essere liberamente utilizzato da tutti gli utenti che lo scaricano, visto che tutti i relativi programmi che il pacchetto contiene sono distribuiti in maniera gratuita.

Buon Hacking!

Chi volesse copiare la release si richiede di mettere i crediti a me e alla community di Inforge.net
Mi sembra un ctrl+c , ctrl +v...

- - - Updated - - -

Il link non va, la pagina si carica ma rimane completamente bianca!
Devi disattivare ad block.. i link sono coperti da Adfoc.us... Il mod vuole farsi i soldini D:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.