Discussione Rete Mobile non diponibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

•EvilArcher•

Utente Electrum
19 Febbraio 2012
471
26
51
154
Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho da 1 anno il Galaxy S Plus I9001 e sono 2 mesi che mi esce rete mobile non disponibile quando chiamo con qualsiasi SIM (Ho Tim), l' ho mandato in garanzia al ritorno la stessa cosa faceva e mi sono chieso ma questi sono :matto: quindi ho deciso di rivolgermi a voi sicuramente più bravi di me ( e di loro) :asd:
Info:
Versione Firmaware = 2.3.5
Codice Modello = GT-I9001
Stato:
Numero di Telefono = Sconosciuto
Rete = Sconosciuto
Tipo di rete mobile = UMTS
Stato del Servizio = Fuori servizio
Stato rete mobile = Disconnesso
P.S: Non capisco un cavolo di root Ant e roba varia non sò nemmeno cosa ho scritto :boh:

Ecco l' errore del cavolo :

r1x5hi.jpg
 
Ciao ragazzi ho da 1 anno il Galaxy S Plus I9001 e sono 2 mesi che mi esce rete mobile non disponibile quando chiamo con qualsiasi SIM (Ho Tim), l' ho mandato in garanzia al ritorno la stessa cosa faceva e mi sono chieso ma questi sono :matto: quindi ho deciso di rivolgermi a voi sicuramente più bravi di me ( e di loro) :asd:
P.S: Non capisco un cavolo di root Ant e roba varia non sò nemmeno cosa ho scritto :boh:

Hai una SIM a 68 KB o a 128 KB?

Credo sia un problema legato alla tua SIM , dovresti fartela cambiare con una da 128 KB , perché è incompatibile con il tuo telefono (forse)

Oppure prova a mettere il GSM solo in 2G , e dovrebbe funzionare.
 
  • Mi piace
Reazioni: •EvilArcher•
Ultima modifica:
Hai una SIM a 68 KB o a 128 KB?

Credo sia un problema legato alla tua SIM , dovresti fartela cambiare con una da 128 KB , perché è incompatibile con il tuo telefono (forse)

Oppure prova a mettere il GSM solo in 2G , e dovrebbe funzionare.
è di 128 KB e io ho GSM/WCDMA (Modalità automatica)
 
è di 128 KB e io ho GSM/WCDMA (Modalità automatica)

Ok tagliamo la SIM dai possibili problemi (anche se ne ero più che sicuro visto che Telecom utilizza le 128 KB è Wind che le utilizza da 68 KB)
per il GSM che mi dici puoi metterlo in 2G e fare la prova? Non conosco ne il telefono ne le sue impostazioni , vado a tentoni , cerca di essere un po più specifico e vedrai che in due il problema lo risolviamo.
 
  • Mi piace
Reazioni: •EvilArcher•
Ok tagliamo la SIM dai possibili problemi (anche se ne ero più che sicuro visto che Telecom utilizza le 128 KB è Wind che le utilizza da 68 KB)
per il GSM che mi dici puoi metterlo in 2G e fare la prova? Non conosco ne il telefono ne le sue impostazioni , vado a tentoni , cerca di essere un po più specifico e vedrai che in due il problema lo risolviamo.
Non c'è scritto che posso metterlo in 2G le impostazioni sono GSM, WCDMA, GSM/WCDMA (Modalità automatica)
 
Ultima modifica:
Ho cercato su Internet , può essere il firmware non aggiornato? :\
oppure hai inserito una ROM ?
oppure ancora si è attivato l'IMEI hai provato la SIM in un altro telefono (funziona correttamente)?
 
  • Mi piace
Reazioni: •EvilArcher•
Ho cercato su Internet , può essere il firmware non aggiornato? :\
oppure hai inserito una ROM ?
oppure ancora si è attivato l'IMEI hai provato la SIM in un altro telefono (funziona correttamente)?
Ho provato ad aggiornare dal Cellulare e dice che non ci sono aggiornamenti del software ma non sò cosa sia il firmware da quanto sò io non ho aggiunto niente e la SIM funziona perfettamente.
 
Allora non so che dirti , se non hai modificato il telefono e la sim funziona correttamente :\ rimandalo in assistenza e spera che risolvano il problema ..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.