Domanda Scheda Video Scheda video ATI D43136

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LEMBO

Utente Gold
13 Agosto 2010
671
75
54
279
Ultima modifica:
Salve a tutti,poco tempo fa ho formattato il pc,passandolo a windows 7,con questo format ho perso i driver della mia scheda video,quindi ora andando sulla gestione dispositivi il nome della mia scheda video è quello standard ovvero "Scheda grafica VGA standard" quindi cosi facendo non posso nemmeno scaricare i driver perchè non so di quali driver ho bisogno_Oggi pomeriggio ho smontato il pc per provare a leggere il nome della scheda video e essendo integrata con la scheda madre sono riuscito a leggere solamente ATI D43136 e provando a cercare i driver per quest'ultima non li trovo,qualcuno può aiutarmi col ripristinare la mia scheda video?!?!

Tipo di chip : Ati radeon 9200
 
Prima aveva Windows XP?
Mi pare che i driver per le schede della serie ATI Radeon 9200 siano stati prodotti solo per WinXP e precedenti. Se non c'è per Windows 7, non può farci molto. O usa XP o niente driver video.
Se mi dice produttore e modello del suo PC posso comunque risalire al modello della scheda video: in ogni caso, se è proprio una ATI Radeon 9200, non dovrebbero aver rilasciato driver per Vista/7/8. è una serie un po' vecchia: il supporto per Vista/7 è stato dato solo alle schede ATI Radeon della serie 9500 o successive.
Inoltre anche Windows Update dovrebbe installarle automaticamente i driver necessari (se sono stati prodotti).
Se si tratta di un fisso (non ho visto su che tipi di PC viene installata quella scheda video) allora può facilmente cambiarla con una più recente. Se si tratta di un portatile e la scheda video è della serie 9200, non può installare i driver per Win7 perché non esistono: o torna a XP o cambia PC.
 
Prima aveva Windows XP?
Mi pare che i driver per le schede della serie ATI Radeon 9200 siano stati prodotti solo per WinXP e precedenti. Se non c'è per Windows 7, non può farci molto. O usa XP o niente driver video.
Se mi dice produttore e modello del suo PC posso comunque risalire al modello della scheda video: in ogni caso, se è proprio una ATI Radeon 9200, non dovrebbero aver rilasciato driver per Vista/7/8. è una serie un po' vecchia: il supporto per Vista/7 è stato dato solo alle schede ATI Radeon della serie 9500 o successive.
Inoltre anche Windows Update dovrebbe installarle automaticamente i driver necessari (se sono stati prodotti).
Se si tratta di un fisso (non ho visto su che tipi di PC viene installata quella scheda video) allora può facilmente cambiarla con una più recente. Se si tratta di un portatile e la scheda video è della serie 9200, non può installare i driver per Win7 perché non esistono: o torna a XP o cambia PC.
Stranamente ho risolto trovando sul web un file zip che conteneva un file che inserendolo manualmente all'aggiornamento dei driver della scheda video tornava l'ATI 9200,grazie comunque.
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.