Domanda Scheda Video Scheda video nuova e problemi audio/video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hebi_Return

Utente Electrum
25 Gennaio 2011
306
44
17
165
Salve a tutti,

innanzitutto preciso di non essere un maestro nel settore...ad ogni modo di recente ho cambiato scheda video nel mio Aspire m1610...da una vecchietta ATI 256mb ho preso una Nvidia geforce 210...ho installato i driver del cd e un ulteriore driver che mi ha comunicato direttamente Nvidia...per quanto possa sembrare vecchiotto o comunque non eccellente il mio pc non ho mai avuto problemi di lentezza o altro ma dopo aver cambiato la scheda video l'audio è diventato una schifezza e i video,nonostante codec vari,mi va a scatti e a volte in frammenti...cosa potei fare?
Vi elenco qualche dettaglio del mio pc,io avevo ipotizzato qualche cosa di incompatibilità della scheda madre, :

Scheda Madre : Acer F672CR
Scheda Video : NVIDIA GeForce 210
Processore : Intel Pentium Dual
CPU : 1.80GHz
 
Fammi capire bene, tu hai cambiato scheda video installando una geForce 210, poi hai installato i driver tramite il loro CD.
Quell' ulteriore driver che nomini l'hai installato appena finito l' installazione tramite CD?
Cioè può darsi che dia fastidio il driver "aggiuntivo", prova ad aggiornare i driver all' ultima versione, se non sai come si fa, basta che mi dici il sistema operativo.
Altro problema è che magari sta morendo la scheda madre (tipo la mia ç_ç) o forse è una "banale" incompatibilità, o forse è una scheda video difettata.
 
Allura...in pratica il driver successivo al CD me lo ha rilevato proprio lui come "completamento dell'istallazione del driver del CD"...per quanto riguarda l ultima versione dei driver è proprio quella che ho istallato io nel pc...ho notato un'altra cosa che il mio BIOS non è aggiornato e mettendo scheda video vecchia il pc va liscio come l'olio ç____ç
 
Prova ad aggiornare il BIOS, ho cercato su Internet, penso sia un problema di compatibilità PCI-e, quello della tua scheda madre, sul sito della acer dice che è 1.x ma non capisco se intende che supporta solo le VGA con PCI-e 1.x o che è di tipo 1.1 o superiore... perché su Internet dicono che se la scheda madre ha la versione 1.0 non è compatibile con la tua G210 che ha il 2.0.
 
Prova ad aggiornare il BIOS, ho cercato su Internet, penso sia un problema di compatibilità PCI-e, quello della tua scheda madre, sul sito della acer dice che è 1.x ma non capisco se intende che supporta solo le VGA con PCI-e 1.x o che è di tipo 1.1 o superiore... perché su Internet dicono che se la scheda madre ha la versione 1.0 non è compatibile con la tua G210 che ha il 2.0.
Scusa l'ignoranza come lo aggiorno il BIOS? xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.