Discussione Server Dns non risponde

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StayMetal©

Utente Gold
27 Marzo 2010
327
69
11
200
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi aiuto perchè ho un problema di linea a casa... Vi spiego un po'. Come arriva la linea a casa mia...
Praticamente allo studio di mio padre c'è il modem 20 mega Alice, attraverso un cavo lungo 10 metri circa la linea passa ad una prima centralina, poi tramite un ponte d'aria di circa 20-30 metri arriva ad una seconda centralina (fuori al balcone di casa mia) e infine con un cavo di un metro la linea arriva in casa proprio dietro al mio pc.
Ora, da quando ho a casa mia il pc fisso di mio cugino con Windows 7 stare in linea è diventato difficle, ma non mi ha dato grossi problemi in quanto se si scollegava dopo 5 minuti la rete tornava... INVECE ieri, dopo che in due minuti è mancata tre volte la linea, non si è più connesso... Ho provato tantissimi modi, anche scansionare sul pc alla ricerca di virus che mi bloccavano l'accesso... Alla fine niente, ho ripristinato al giorno prima il pc perchè credevo di aver installato qualche programma con virus...
Alla fine ieri dopo la ricerca di problemi su Windows è uscito questo..

"la configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o lq risorsa (server dns) non risponde....

Vi prego potete aiutarmi, non vorrei chiamare un tecnico senò mi costerebbe tanto, non voglio formattare perché non è il mio il pc...


Inoltre alla rete sono collegati tre pc la cui rete Internet funziona perfettamente e quindi è solo un problema del pc di mio cugino


Edit: ho rifatto la ricerca dei problemi della rete ed è uscito: "impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa ( server dnd primario )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.