Sistema Operativo Alternativo .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CavaliereOscuro

Utente Silver
7 Maggio 2010
35
7
16
66
Ultima modifica:
Salve a tutti , qualcuno mi saprebbe consigliare qualche S.O. alternativo basato su Windows XP - Seven , che sia molto perfomante ?

Avevo guardato qualcosa in rete come :

- Windows XP Ice
- Windows Seven Ice


Ma non riesco a capire se il creatore non stia rilasciando più aggiornamenti .. o comunque il suo sito , (ufficiale) che fine abbia fatto..

In alternativa cosa mi consigliate ?


Grazie a tutti per l' attenzione .

Saluti , Joseph.


------------------------------------------------------
23:10
Upp

-------------------------------------------------------

 
Ma ho "paura" per la compatibilità dei programmi ( windows ) .. che sicuramente non andranno su linux ( almeno non tutti )
Io credo che tu non debba avere paura perche la maggior parte dei programmi sono compatibili con tutti gli OS
Ps: Una domanda perche hai deciso di cambiare sistema operativo?
 
Ma ho "paura" per la compatibilità dei programmi ( windows ) .. che sicuramente non andranno su linux ( almeno non tutti )

Non è vero che si sono tutti i programmi anche per Linux, però potresti prima informarti su quali ci sono e quali invece no. Poi se posso ti consiglio di non usare le versioni modificate di Windows come ad esempio W7Ice o roba del genere perché, almeno a mio avviso, non sono molto stabili.

Altro consiglio è quello di tenere Windows 7 su una seconda partizione del disco fisso e installare per esempio Ubuntu in un altra. in modo da avere un Dual Boot... se ti serve Windows usi quello e invece ti serve Ubuntu usi Ubuntu...

Spero ti sia stato utile il mio intervento...

Saluti
KingMac
 
Mi scuso per non aver più seguito la discussione.. ma ho avuto molti impegni in questo periodo .. comunque apprezzo le vostre risposte..

@†D£vilZ£us†
ho deciso di cambiar s.o. perchè con windows 7 alla fine vedo che non uso mai tutte quelle cose riguardanti l 'aspetto del desktop . finestre e cose varie.. quindi cercavo qualcosa per un rapporto col pc .. al top delle prestazioni senza badare all' aspetto .. ma pur sempre su basi Windows ..

@KingMac

Questo l 'ho fatto , però con l' xp .. che poi non so perchè è diventato più lento del seven ..quindi non mi sono trovato molto bene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.