1. Continuando a navigare su Inforge acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il nuovo Teamspeak è online! Clicca qui per maggiori informazioni.
  3. Scopri i metodi di guadagno di Inforge e inizia subito a monetizzare!

Termite

Discussione in 'Officina Tuttofare (IF)' iniziata da sciacallo010, 26 Ottobre 2009.

1. Mast3rB0und

Mast3rB0und Utente Silver
    Utente Silver

Ddr:
    1 Giugno 2008
    Mi Piace:
    0
    In realtà no, io l'avevo provato sulla terra, ma il cemento non dovrebbe subire danni, dato che è in buona parte refrattario.

Certo, NON farlo sul bel pavimento davanti casa che a mamma piace tanto (di cemento è difficile :^D ).

2. Pester
  3. The Massakretor

The Massakretor Utente Gold
    Utente Gold

Ddr:
    8 Agosto 2007
    Mi Piace:
    0
    Io ho visto un video dove in pratica dei ragazzi prendono 5 kg di termite, 5 di ghiaccio, la termite in un secchio di acciaio sui blocchi di ghiaccio.

Sotto i blocchi ci sono tavole di legno sostenute da uno strato di mattoni spesso quanto quello di ghiaccio... Si accende la termite e fa un botto terribile XD non ritroviamo più ne il secchio, ne il ghiaccio, ne il legno, ne qualche mattone :D

http://www.youtube.com/watch?v=IuPjlYxUWc8

Video2, con spiegazione: http://www.youtube.com/watch?v=BnHR4cMXiyM

4. sciacallo010

sciacallo010 Utente Silver
    Utente Silver

Ddr:
    6 Aprile 2009
    Mi Piace:
    0
    Io pensavo che visto che nelle giornate di molto caldo il cemento è pastoso e i cavalletti delle moto(e molta altra roba) lasciano il segno nel cemento, una fusione a 2200 gradi dovrebbe lasciare qualche segno in più..[hr]
    Secondo voi si può ottenere la polvere di alluminio dalle lattine tipo cocacola? Perchè se non ricordo male sono di alluminio puro

5. The Crow hpavc

The Crow hpavc Utente Silver
    Utente Silver

Ddr:
    1 Ottobre 2009
    Mi Piace:
    0
    io non ho mica capito perché il ghiaccio esploda!!

6. Mast3rB0und

Utente Silver

Ddr:
    1 Giugno 2008
    Mi Piace:
    0
    No 'spè, tu confondi il calcestruzzo con l'asfalto.
    L'asfalto delle strade non è di calcestruzzo, è di catrame + pietrisco. Ovviamente con il caldo si smollisce, lo fanno apposta perchè non si crepi.
    Si può dire che l'asfalto delle strade è termoplastico, il calcestruzzo non lo è.

Per l'alluminio...bho, vedi tu, devi passare la tua vita a limare lattine, il che, detto fra noi, non sembra la cosa + conveniente del mondo.
    Anche se sì, in teoria penso vada bene.

@ themassakretor: il ghiaccio esplode per differenza di temperatura, stessa ragione per cui la termite reagisce molto violentemente con l'azoto liquido, e per cui non conviene buttarci acqua sopra.

7. The Massakretor

Utente Gold

Ddr:
    8 Agosto 2007
    Mi Piace:
    0
    master quelli del programma dicono che hanno contattato degli esperti , e non ricordo bene, ma c'erano 2 teorie:

Una non la ricordo.

L'altra era che il ghiaccio veniva scisso in ossigeno e idrogeno, e a contatto con il fuoco scoppiava ( l'idrogeno? non ricordo, la puntata l'ho vista in italiano un po di tempo fa )

8. sciacallo010

sciacallo010 Utente Silver
    Utente Silver

Ddr:
    6 Aprile 2009
    Mi Piace:
    0
    Vabbè mi metto la 2 min per una prima piccola quantità(per vedere se va)...poi ci metto mio fratello

9. The Crow hpavc

The Crow hpavc Utente Silver
    Utente Silver

Ddr:
    1 Ottobre 2009
    Mi Piace:
    0
    Addirittura?!?! E come diavolo avverrebbe?? Sta thermite mi intriga sempre di più...:angel:

10. The Massakretor

Utente Gold

Ddr:
    8 Agosto 2007
    Mi Piace:
    0
    per l'elevato calore.... e la pressione anche... infatti essendoci una gran pressione che va aumentando grazie al calore, ma lo spazio per contenerla non è sufficiente, questo causa un esplosione :D

11. Mast3rB0und

Utente Silver

Ddr:
    1 Giugno 2008
    Mi Piace:
    0
    Bingo! :^D

(+ calore = + pressione && poco spazio) = BOOM

12. Pester
Sto caricando...

Condividi questa Pagina