VB Upload con progress bar

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quellochevuoi

Utente Emerald
30 Gennaio 2013
654
65
187
419
Ciao a todos,
ho un problema, vorrei crearmi un programma (ad hoc per me) che mi uppi un file di continuo sul mio sito
My.Computer.Network.UploadFile("file", "sito", "utente", "psw")


il codice funziona perfettamente, il fatto è che l'ho messo all'interno di un timer.
Il problema è che non fa in tempo a finire di caricare il file precedente che gia ne carica un altro, per questo non so che tempo devo inserire.
Per questo vorrei fare che appena l'upload finisce, allora ne parte uno subito dopo.
Non so se mi sono spiegato bene ma ho sonno non ci capisco niente neanche io u.u


Vorrei che si riuppasse lo stesso file ma solo dopo che è stato concluso l'upload del file precedente.


Grazie u.u
 
Ultima modifica:
My.Computer.Network.UploadFile("file", "sito", "utente", "psw")
Mettilo in un do un while un for a seconda di cosa ti fa più comodo, se vuoi mettere una pausa fra un upload e un altro puoi continuare ad usare il timer ma col seguente codice:

Sub Tick_Timer1()
Timer1.Enabled = False
My.Computer.Network.UploadFile("file", "sito", "utente", "psw")
Timer1.Enabled = True
End Sub

la sub l'ho scritta un po a cavolo tu logicamente inseriscilo nel evento tick del timer desiderato.

se imposti come intervallo 1 praticamente è continuo, uno dopo l'altro, altrimenti metti come intervallo la pausa che ti interessa fra uno e un altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Micio.
Si ma alla fine dei conti a lui non serviva la prograsbar serviva far si che appena finiva di uppare il file ricominciava l'upp e così via.
Soltanto che se non blocchi il timer quando ticca, dato che è asincrono, ricomincia a contare, non aspetta che finiscano le istruzioni nel sub del evento tick.
Se invece nella sub come prima cosa lo stoppi, esegui le istruzioni e lo riavvii ottieni l'effetto da lui desiderato.
 
Ultima modifica:
Sub Tick_Timer1()
Timer1.Enabled = False
My.Computer.Network.UploadFile("file", "sito", "utente", "psw")
Timer1.Enabled = True
End Sub

Proviamo.

[EDIT]
Funziona, bravissimo!

Un'ultima cosa, se volessi leggere il contenuto di una pagina, come faccio?
Per esempio ho provato a fare:
Label1.Text = WebBrowser2.DocumentText

Ma così però legge tutto il contenuto della pagina, tutto il codice HTML o che sia, anche la parte non visibile.
Io vorrei leggere solo la parte "visibile"

Grazie mille per l'aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.