[VISTA] Velocizzare connessione internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

totof

Utente Silver
9 Aprile 2009
7
2
0
57
Salve a tutti,
vorrei chiedervi se esiste un programma per velocizzare la connessione internet per un pc con vista.

Ho un pc con xp e l'ho settato grazie ad una guida con TCP-Optimizer ed ho avuto risultati straordinari, con Vista non è possibile usare gli stessi accorgimenti!!
Sapete se posso fare qualcosa? Grazie mille a tutti!!!
 
Per quanto ne so io il sistema operativo e la velocità di connessione non hanno nessuna relazione ^^'' Dipende dalla tua ampiezza di banda e nel caso dal modem che hai. Se vogliamo essere pignoli magari anche dal browser, ma... dal sistema operativo?
 
so che su xp era stato messo una specie di blocco sul tcp dal SP2 per fixare un bug sfruttato da un worm
 
[ot]
HackLife ha detto:
Per quanto ne so io il sistema operativo e la velocità di connessione non hanno nessuna relazione ^^'' Dipende dalla tua ampiezza di banda e nel caso dal modem che hai. Se vogliamo essere pignoli magari anche dal browser, ma... dal sistema operativo?

sarà , ma quando avevo ubuntu, se andavo su internet lì mi andava molto più veloce la connessione, che non su xp...
[/ot]

poi comunque cambiando browser potrebbe andare un po' meglio, che browser usi?
 
io utilizzo fire fox aggiornato all'ultima versione...Ieri volevo scaricare un file su xp raggiungeva una velocità di download di 400 kb mentre, accendendo il pc Vista lo stesso file aveva velocità di 100 kb...

Nel pc di xp avevo settato alcuni parametri con tcp-optimizer ed avevo modificato altri valori, numero di connessioni se nn sbaglio...Ed il pc va molto meglio....Si può fare anche con vista?

P.S. chiedo scusa se non ho rispettato la giusta sezione del forum!
 
puoi usare Orbit Downloader, che fa in modo di avere fino a 6 connessioni che scaricano il file, e di conseguenza avere un incremento strabiliante della velocità di download.

E inefficace se lo usi su megaupload e simili e quelli che non permettono più di una copnnessione per ip
 
Orbit downloader...capisco

invece un programma che mi velocizzi il download da altri siti come Mega o Rapid non c'è?
 
fatti un abbonamento con un isp che ti dà più banda... :omfg:

anche perchè dipende da dove scarichi, che server è, ecc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.