Vodafone Station

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rikyevero

Utente Silver
2 Febbraio 2009
2
0
0
56
Salve volevo kiedere se c'è un modo x aumentare la velocità di download e upload in una connessione con la Vodafone Station..
grazie in anticipo a ki interverrà!!!
 
vabbè, io ho alice 2mb, ma il singolo download a + di 250kb non va. Non è sul download singolo che vedi, ma se ad esempio ne metti 4 insieme
 
Malex ha detto:
vabbè, io ho alice 2mb, ma il singolo download a + di 250kb non va. Non è sul download singolo che vedi, ma se ad esempio ne metti 4 insieme

Veramente più di 250 non dovresti andare con alice 2 mb
 
devi anche tenere in considerazione la velocità del server che invia il file,da quanto prende il segnale e quant'altro...
 
THEBUGGER91 ha detto:
Salve volevo kiedere se c'è un modo x aumentare la velocità di download e upload in una connessione con la Vodafone Station..
grazie in anticipo a ki interverrà!!!
sei già fortunato che ti funziona.
scherzi a parte, la vodafone station funziona in 2 modalità: uno con il cavo come le classiche adsl, e l'altro con la pennetta umts.
intanto bisogna capire a quale categoria appertiene la tua connessione poi in ogni caso non è una gran adsl.
l'unico vero modo per capire se la tua lentezza dipende da te o da dove scarichi è fare uno speed test, tipo su speedtest.net
a diverse ore del giorno.

Malex ha detto:
vabbè, io ho alice 2mb, ma il singolo download a + di 250kb non va. Non è sul download singolo che vedi, ma se ad esempio ne metti 4 insieme

E' normalissimo, anzi stai sfruttando a pieno la tua banda.
quando parlano di ADSL a 2 Mb... in realtà intendono Mbp
percio devi dividere per 8 in quanto 1 byte è formato da 8 bit
pertanto una adsl a 2Mbp sono 2048 Kbp che diviso 8 = 256 Kb/s
ecco perchè non vai più di 250 Kb, stai andando al massimo :)
 
grazie a tutti degli interventi effettuati...xò ancora io nn riesco a capire come cavolo devo fare!!!
madooooooo mi sto esaurendoooo:mad:
 
ma guarda che le risposte erano all'unisono: non puoi.

accertati solo di non avere virus o malware che ti consumino banda.
 
come ha detto predator assicurati di non avere l'internet key inserite nella station e poi fai degli speed test in varie ore del giorno, cmq non c'e alcun modo per aumentarne la velocità in quanto la velocita dipende da molti fattori, dalla distanza di casa tua dalla centrale, da che tipo di copertura hai ecc..
va a culo.. ;)
 
prova sopratutto la sera tardi a fare lo speedtest...dalle mie parti (quindi anche le tue xD) è la notte ad andare piuttosto bene la connessione xD
 
grazie a tutti...comunque ho provato a seguire un pò di consigli che mi avete dato e la situazione non è cambiata tanto.
comunque sia grazie a tutti per l'intervento
:angel:
 
C'è un programma che potrebbe fare al caso tuo.. si chiama dr tcp
Ti permette di regolare manualmente i valori dettagliati della tua connessione in modo tale da ottimizzarla
Valori tra cui l'rwin il mtu il ttl ecc
Devi prima conoscere la tua connessione.. se è ppoe o ppoa e il tipo di incapsulazione (vc-mux o llc) recandoti direttamente nella pagina del router.
In ogni caso vai qui per ottenere i tuoi valori ottimali
http://www.speedguide.net/analyzer.php
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.