Windows all'avvio il pc fa dei ' biip '

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nadesav

Utente Emerald
26 Dicembre 2013
867
39
160
439
Salve inforge. L'altro Ieri stavo provando a accendere il pc e all'improvviso è rimasto su una schermata nera e faceva dei biip.

Ora ieri lo acesso e tranquillamente tutto andava perfetto. Ora lo voglio accendere ma continua con la schermata nera e i ' biip '

La seguenza è 4 biip. Si ferma e riparte altri 4.

Spero possiate aiutarmi.
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
 
Salve inforge. L'altro Ieri stavo provando a accendere il pc e all'improvviso è rimasto su una schermata nera e faceva dei biip.

Ora ieri lo acesso e tranquillamente tutto andava perfetto. Ora lo voglio accendere ma continua con la schermata nera e i ' biip '

La seguenza è 4 biip. Si ferma e riparte altri 4.

Spero possiate aiutarmi.
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Non è Windows che emette i beep, ma la scheda madre.
Innanzi tutto, è un portatile o fisso?
Dicci anche il modello della tua scheda madre..
 
  • Mi piace
Reazioni: CPTBarbaciccia
Non è Windows che emette i beep, ma la scheda madre.
Innanzi tutto, è un portatile o fisso?
Dicci anche il modello della tua scheda madre..
Portatile.
Il modello della scheda madre purtroppo non lo so.

È un HP
Scheda video : Radeon
Processore : Intel core i5
Ram : 6gb.

Vediamo se stasera appena arrivo a casa cerco lo scatolo e vedo i componenti.
 
Portatile.
Il modello della scheda madre purtroppo non lo so.

È un HP
Scheda video : Radeon
Processore : Intel core i5
Ram : 6gb.

Vediamo se stasera appena arrivo a casa cerco lo scatolo e vedo i componenti.
Controllata nei vari libretti che ti hanno dato con il PC, é presente al 90%
 
Non è Windows che emette i beep, ma la scheda madre.
Innanzi tutto, è un portatile o fisso?
Dicci anche il modello della tua scheda madre..

In grande si puo dire che e la scheda madre , ma chi emette messaggi di erore e il bios stesso. Quindi ,non serve il nome della scheda madre ,ma il nome del bios per poterli interpretare.
 
Ultima modifica:
4 Beep, nei bios Standard IBM, identificano un problema all'alimentatore o alla scheda madre.
Se ricapita in futuro, posta la config usando Speccy
Sta mattina ho provato ad accenderlo e andava perfettamente. Può essere qualche componente difettato?

Grazie comunque.
 
Nella mia 4 bip indicano che la pila tampone è finita...prova a cambiarla,magari anche tu hai lo stesso problema
 
Ma sullo schermo nessun messaggio di errore? di solito se è l'alimentazione non dice qualche segnale scritto?
una volta ho cambiato scheda video che richiedeva più energia del solito e infatti mi bloccava all'avvio con dei messaggi... ma non so se potrebbe essere associato al problema di [MENTION=204975]iEvo[/MENTION]
 
Ma sullo schermo nessun messaggio di errore? di solito se è l'alimentazione non dice qualche segnale scritto?
una volta ho cambiato scheda video che richiedeva più energia del solito e infatti mi bloccava all'avvio con dei messaggi... ma non so se potrebbe essere associato al problema di @iEvo

Nessuna schermata.

Comunque sono passate 2 settimane e non lo ha fatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.