Hackinbo – Sicurezza all’ombra delle Torri 2017

Pubblicatodi il Mag 8, 2017 in Eventi, Informatica
Nessun commento

Con l’evento alle spalle e i LAB conclusi salutiamo l’edizione primaverile di #HiB17 anche quest’anno pieno di emozioni e grandi protagonisti. Il motto dell’evento ormai si traduce in security come unica soluzione per rendere realmente utili e funzionali tecnologie e innovazioni. HackInBo ce lo vuole ricordare ogni anno e ce lo fa vedere con il costante lavoro nel …

Continua a leggere →

Sicurezza all’ombra delle Torri, torna HackInBo 2017 Spring Edition

Pubblicatodi il Apr 22, 2017 in Eventi, Intrattenimento
Nessun commento

Salve a tutti da Inforge, come di consueto è arrivato il momento di parlare del nostro tanto amato evento di Sicurezza Informatica bolognese, HackInBo. Manca davvero poco all’edizione primaverile che si svolgerà fra Sabato 6 e Domenica 7 Maggio. La prima novità di quest’anno ha riguardato la scelta di una parte dei relatori. Stiamo parlando delle call …

Continua a leggere →

Cheating, barare in Sud Corea diventa un reato penale

Pubblicatodi il Dic 14, 2016 in Games, Hacking, PC, PS4, Software e Tools, Xbox One
Nessun commento

Il governo coreano ha recentemente emanato una nuova legge per promuovere e preservare l’immagine delle industrie di videogiochi. La nuova legge prevede il blocco per lo sviluppo e per la distribuzione di software che non sono stati concessi dalla software house, pena una multa di massimo 43.000$ e carcere per 5 anni. Alla voce “software” …

Continua a leggere →

STREAMING – HackInBo 2016, il grande evento sta per inizia

Pubblicatodi il Ott 29, 2016 in Hacking
Nessun commento

Mancano pochi minuti all‘HackInBo 2016 Winter Edition, uno degli eventi dedicati alla Sicurezza Informatica più importanti dell’anno; l’evento inizierà alle ore 09:30 presso il Best Western Plus in Via Lenin, 43. Per coloro che non possono assistere all’evento per vari motivi potranno seguire la Live Stream direttamente nella pagina ufficiale di HackInBo 2016. Se invece siete …

Continua a leggere →

HackInBo 2016, a Bologna l’evento Hacking per Eccellenza

Pubblicatodi il Ott 25, 2016 in Hacking
Nessun commento

Quando un incontro nato “quasi per caso” diventa un evento nazionale. Ci siamo, è arrivato il momento di ricordarvi un evento da non perdere assolutamente. Per gli amanti della sicurezza informatica appuntamento ormai fisso, HackInBo2016. Prima di darvi più dettagli siamo lieti di comunicare che da quest’anno Inforge.net diventerà ufficialmente media partner di HackInBo. Inutile dirvi …

Continua a leggere →

DDOS Attack on Red Button on Black Computer Keyboard.

Attacco DDoS massivo a Dyn DNS coinvolge i più grandi Siti Web di Internet

Pubblicatodi il Ott 21, 2016 in Cybercrimine
Nessun commento

Un nuovo attacco DDoS alla rete Internet è in atto: la vittima questa volta è DynDNS, provider DNS internazionale, che sta causando disagi ai più grandi portali web mondiali. Stiamo parlando di servizi popolari come: Twitter, SoundCloud, Spotify, Reddit, Paypal, Netflix, Reddit, Disqus e recentemente alla lista si sono aggiunti anche il NYTimes, Etsy, Tumblr, …

Continua a leggere →

Ethereum al sorpasso del Bitcoin

Pubblicatodi il Set 29, 2016 in Informatica
Nessun commento

Gavin Andresen, il CSO della Bitcoin Foundation e capo sviluppatore della tecnologia Bitcoin dal 2014, recentemente ha sollevato preoccupazioni circa la dimensione dei blocchi Bitcoin, spiegando come il forte monopolio del mining abbia generato un mercato fin troppo centralizzato e in conflitto con il pensiero che sta alla base di una cryptomoneta distribuita. Egli ritiene …

Continua a leggere →

Internet of Things, in arrivo uno “Tsunami” di vulnerabilità

Pubblicatodi il Set 29, 2016 in Vulnerabilità
Nessun commento

<<Stiamo per assistere a un “enorme braccio di ferro tra usabilità e privacy” nel mondo dell’Internet of Things e i produttori non stanno facendo abbastanza per garantire la sicurezza dei suoi utenti>>, così ha esordito Scott Montgomery, portavoce di Intel Security, in un talk intitolato “Preparazione allo Tsunami dell’Internet of Things” a San Francisco, CA.