Discussione [RISOLTA] Installare Wi-Fi Adapter esterno su Raspberry Pi 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0xbro

Super Moderatore
24 Febbraio 2017
4,461
179
3,762
1,825
Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono nuovo nel mondo di raspberry e volevo chiedervi un paio di cose.
In primis, serve davvero acquistare un Wi-Fi Adapter esterno (Es. TP-LINK AC600 Archer T2UH >> https://www.tp-link.com/it/products/details/cat-11_Archer-T2UH.html ) anche se il nostro rasp dispone già di una sua scheda?
Poi ho notato che molte schede di rete, soprattutto della TP-LINK forniscono driver solo per kernel under 3.6, quando ora di default raspbian ha un kernel 4.9+... C'è un modo per poter installare questi driver? Perchè ho visto molti errori e non ho trovato quasi soluzioni (ho cercato ovunque, ma certe soluzioni sono davvero improponibili, troppo macchinose, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più semplice, anche se dubito).
Inoltre, se servisse relamente tale scheda di rete (da usare anche per monitoring del traffico di rete, portabilità della raspberry in giro ecc.), quale mi consigliereste? Io avevo addocchiato quella linkata poche righe su, ma non sono proprio riuscito a installarla.
Grazie per l'attenzione :)

EDIT: Ho appena notato che non tutti i chipset e driver wifi supportano la modalità monitor... Consigli su quale acquistare che funzioni su Linux e che disponga della modalità monitor?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.