Discussione Il leggendario Trade Hack

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DES_Blader

Utente Silver
27 Febbraio 2012
121
27
7
96
Buongiorno a tutti,

no....non sono qui a linkarvi un tradehack che poi si rileva un KeyLogger :ruloz:, ma ad aprire un dibattito riguardo questa "leggenda".

Ci sono molte teorie, chi dice che è stata una bufala colossale e chi invece ha il cugggino anonymous che lo ha creato.

Io sono dell'idea che nei primi anni (2007/2008) qualcosa era presente, e voi ?
 
Io quello che capì in quegli anni li , che era un trucco di psicologia, praticamente quando si commerciava appena uno accettava avevi l'impulso di accettare.

Avvolte metteva l'arma o armatura concordata poi faceva crashare il proprio client o altro poi riapriva la pagina del commercio e metteva un item +0 .
 
Non esiste un pazzo, modifica al client che non mostri la casella bianca quando il tuo compagno (con cui ti sei accordato) accetta.

O semplicemente 2 furbetti che si sono messi d'accordo per fare il video.
 
  • Mi piace
Reazioni: HarmFull
Esisteva soltanto una modifica clientside (Ovvero, era possibile vedere che l'altro utente accettava anche se effettivamente non era vero).
Il tradehack non è mai esistito e nè mai esisterà.
 
All'epoca si parlava di un tedesco che lo aveva creato e lo vendeva profumatamente ma non ho mai avuto la prova di una sua esistenza.
 
Una volta mi capitò che dovevo scambiare una luna con 20 medi medi la mia+9 ovviamente con una 35 medi+0,ovviamente prima guardo sempre e vedo la luna 35 medi acetto w boom luna +0 5 medi...ci sono rimasto di merd*.
 
C'era e funzionava, testato e visto coi miei occhi..
Sui server di Metin2 ufficiali dubito fortemente.
Non era un "hack" vero e proprio, ma una modifica al lato client che permetteva di fare un' accetta simultaneo...
Io conosco e conoscevo questo quando avevo 12 anni (si parla di molti anni fa...) , ma dubito dell' esistenza di un Hack vero e proprio (come m2bob o altro intendo, le hack le inject infine).


Per quanto riguarda il resto il client di Metin2.it aveva una "falla" nella Querry Common, ovvero ti permetteva di cambiare l'oggetto nel Trade durante il commercia trascinandolo sopra a quello da sostituire, falla ovviamente fixata nel 2009 (inizi) dopo varie lamentele e report con tanto di video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jackit e Gathon
Ma chi dice che esisteva il trade hack, su cosa si basa? Se avesse un minimo di conoscenza in ambito informatico saprebbe che non è mai esistito, tranne qualche piccolo bug già citato.

Per quanto riguarda il resto il client di Metin2.it aveva una "falla" nella Querry Common, ovvero ti permetteva di cambe l'oggetto nel Trade durante il commercia trascinandolo sopra a quello da sostituire, falla ovviamente fixata nel 2009 (inizi) dopo varie lamentele e report con tanto di video.

C'era e funzionava, testato e visto coi miei occhi..
Sicuramente
 
Sui server di Metin2 ufficiali dubito fortemente.
Non era un "hack" vero e proprio, ma una modifica al lato client che permetteva di fare un' accetta simultaneo...
Io conosco e conoscevo questo quando avevo 12 anni (si parla di molti anni fa...) , ma dubito dell' esistenza di un Hack vero e proprio (come m2bob o altro intendo, le hack le inject infine).


Per quanto riguarda il resto il client di Metin2.it aveva una "falla" nella Querry Common, ovvero ti permetteva di cambiare l'oggetto nel Trade durante il commercia trascinandolo sopra a quello da sostituire, falla ovviamente fixata nel 2009 (inizi) dopo varie lamentele e report con tanto di video.
Esatto funzionava cosi: commerciavi accettavi e l arma che vendevi ritornava nel tuo inventario

Non conosci le cose.
 
Vero questo hack lo avevo anche io solo che funzionava solo nei privati e in poche parole tu prendevi l'oggetto che dovevi vendere lo vendevi tramite commercia poi cliccavi 1 bottone sull'hack e ti tornava l'arma indietro e ovviamente i soldi rimanevano a te
 
  • Mi piace
Reazioni: Gathon
Teoricamente parlando il trade hack è fattibile, perché dico teoricamente? Perché se si ha un pò di conoscenza di pacchetti di rete tcp e udp è facile arrivare a come lavora questa hack. In teoria basta replicare il pacchetto di rete in cui il malcapitato accetta lo scambio o la vendita. Ripeto che parlo solo teoricamente e che quindi la mia supposizione potrebbe essere del 50% vera quanto falsa!

FreeWar Developer
 
Ultima modifica:
Se questo tipo di cavolata esisteva davvero, non è delle falle dei file server 2007 che stiamo parlando (server privati). Tra l'altro, era un bug per "sdoppiare" item, e poter avere l'oggetto nonostante il commercia, quindi non vedo come ciò possa influenzare il "Commercia" e l'auto-accetta da parte dell'altro personaggio. Sull'ufficiale non è mai esistito nulla se non qualche bug.
 
Se questo tipo di cavolata esisteva davvero, non è delle falle dei file server 2007 che stiamo parlando (server privati). Tra l'altro, era un bug per "sdoppiare" item, e poter avere l'oggetto nonostante il commercia, quindi non vedo come ciò possa influenzare il "Commercia" e l'auto-accetta da parte dell'altro personaggio. Sull'ufficiale non è mai esistito nulla se non qualche bug.

Ps vedi di parlare pulito.
Nono ti tornava indietro proprio il tuo oggetto, di fatti mi ritrovavo con il tizio che mi flammava che rubavo lol
 
  • Mi piace
Reazioni: Gathon
Esatto a me lo mostrò sevendragon
Io lo tenevo proprio hajhaha, ma alla fine funzionava solo su server realmente vecchiotti, ho ancora l'hack ma non mi va' di postarlo perche' poi se iniziano a girare di nuovo programmi del genere sara' colpa mia e non voglio che sia cosi quindi bona !
 
  • Mi piace
Reazioni: Gathon
Io lo tenevo proprio hajhaha, ma alla fine funzionava solo su server realmente vecchiotti, ho ancora l'hack ma non mi va' di postarlo perche' poi se iniziano a girare di nuovo programmi del genere sara' colpa mia e non voglio che sia cosi quindi bona !
Tranquillo, non esiste più nulla del genere.
 
Io lo tenevo proprio hajhaha, ma alla fine funzionava solo su server realmente vecchiotti, ho ancora l'hack ma non mi va' di postarlo perche' poi se iniziano a girare di nuovo programmi del genere sara' colpa mia e non voglio che sia cosi quindi bona !
Siamo su un forum di hack quindi se lo hai veramente postalo o posta qualche screen credibile, nessuno ti accuserà di nulla perchè proverai che ciò che dici è vero, altrimenti ha ragione @Slat3 e sono solo cazzate.

A parole siamo tutti bravi.
 
Siamo su un forum di hack quindi se lo hai veramente postalo o posta qualche screen credibile, nessuno ti accuserà di nulla perchè proverai che ciò che dici è vero, altrimenti ha ragione @Slat3 e sono solo cazzate.

A parole siamo tutti bravi.
Stanno parlando di un hack che sembra teoricamente impossibile. Ho già detto tutto ciò che dovevo dire
 
Io lo tenevo proprio hajhaha, ma alla fine funzionava solo su server realmente vecchiotti, ho ancora l'hack ma non mi va' di postarlo perche' poi se iniziano a girare di nuovo programmi del genere sara' colpa mia e non voglio che sia cosi quindi bona !

Deciditi l'avevi o lo hai ancora?

Siamo su un forum di hack quindi se lo hai veramente postalo o posta qualche screen credibile, nessuno ti accuserà di nulla perchè proverai che ciò che dici è vero, altrimenti ha ragione @Slat3 e sono solo cazzate.

A parole siamo tutti bravi.

Concordo pienamente, poi nessuno risale a te, il regolamento di Inforge parla chiaro, se guardi molte Release nessuno ha mai incoplato o reso responsabile chi le pubblica.
 
Il tool si lo tengo ma ovviamente non funziona piu' visto che funzionava con server del 2007 e ovviamente non lo pubblico perche' puo' essere aggiornato e farlo workare nei server moderni quindi preferisco non postarlo.
 
Il tool si lo tengo ma ovviamente non funziona piu' visto che funzionava con server del 2007 e ovviamente non lo pubblico perche' puo' essere aggiornato e farlo workare nei server moderni quindi preferisco non postarlo.
Pensi che nei file server/client attuali ci sia un bug del genere? Ti sbagli.

Ps pubblica lo screen del tool, vediamo questa gui in net scritta con i piedi
 
Ultima modifica:
Il tool si lo tengo ma ovviamente non funziona piu' visto che funzionava con server del 2007 e ovviamente non lo pubblico perche' puo' essere aggiornato e farlo workare nei server moderni quindi preferisco non postarlo.
Deciditi tra Hack, Tool, Cheat, Bug, Client Modding a questo punto... Ne stai scrivendo una dietro l'altra.
Server del 2007?
Che io sappia Metin2 è uscito in anteprima nel 2004 e pubblicato in Europa nel 2007...
Metin2 è un videogioco MMORPG del 2004, sviluppato e pubblicato dalla società sudcoreana YMIR per Microsoft Windows. Nel 2007 il gioco è stato commercializzato anche in Europa (pubblicato da Gameforge), negli Stati Uniti (pubblicato da G4BOX) e a Singapore (pubblicato da TEC Interactive)
Quindi se non ricordo male e se non sto scrivendo una cavolata i primi server privati risalgono intorno al 2008-2009 (non prendetela per certa come cosa, ma googlando la data piu' vecchia è al 18 Febbraio 2008).
Recodificato per server moderni?
Ti rendi conto delle cavolate che stai scrivendo? Sembra che tu abbia la capacita' di arrampicarti sui vetri, peccato che dopo ci scivoli.
Ovvimanete se viene postato su Inforge.net non solo ne usufruiranno gli utenti player, ma anche i vari "Staffer" dei server per fixarlo nel proprio server, penso che non sia un' ottica "spaventosa", anzi, vantaggiosa per i server attualmente "aperti".
Sono curioso di sapere se potresti almeno postare uno screen della "GUI" di questo famigerato Tool o te ne uscirai con il seguente post:
"Non posso, perchè poi lo cercano con Google Immagini."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.