Domanda iPhone hackerato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fragola999

Utente Bronze
16 Marzo 2018
11
1
2
22
Ciao a tutti sono nuova, la storia sarebbe lunghissima e infatti sorvolo.
Sono sicura al 99% di avere qualcuno nel telefono(iPhone per esattezza) che spia/controlla e si fa i fatti suoi con i numeri che trova in esso.
Cosa posso fare per risolvere ed eliminare l'hacker Nel caso fosse così?

Sono disperata e vi chiedo aiuto.
 
Da Itunes... comunque detta così ci sono parecchie inesattezze, di solito un Iphone è duro da "bucare", potrei capire che ha bucato il tuo whatsapp/fb ingannandoti in qualche modo con S.E. ma il sistema non credo proprio.
 
Da Itunes... comunque detta così ci sono parecchie inesattezze, di solito un Iphone è duro da "bucare", potrei capire che ha bucato il tuo whatsapp/fb ingannandoti in qualche modo con S.E. ma il sistema non credo proprio.
Vorrei spiegarti tutto, ma diciamo che succedono cose strane e coincidenza stranissime.
Non su whatsapp, ma anche su messenger.
Chiamate, numeri, cose molto strane, non sarei qua altrimenti.
Sto vivendi giorni tremendi..
Magari poi sono scherzi o coincidenze, dato che non sono la sola a ricevere ma siamo persone collegate, però ci sono cose stranissime sul serio.

quindi vorrei diciamo risolvere e se dovessi sbagliarmi prevenire.
Solo che non sono molto pratica purtroppo.
Quindi dovrei resettare il telefono ai dati di fabbrica, e fin qui ci sono, dopodiché?
 
Allora se il sospetto che hai è su quello, resetta l'Iphone, cambia psw dell'email collegata a FB, cambia psw di FB (scollegando tutti i dispositivi collegati) e scollega whatsapp da altri dispositivi (whatsapp web). La bonifica del sistema deve essere fatta anche su tutti i dispositivi che utilizzi (pc, altri smartphone...)
 
Allora se il sospetto che hai è su quello, resetta l'Iphone, cambia psw dell'email collegata a FB, cambia psw di FB (scollegando tutti i dispositivi collegati) e scollega whatsapp da altri dispositivi (whatsapp web)

Ho fatto già tutto.
Password di Facebook ecc..
Whatsapp web era già apposto.

Avevo anche già resettato iPhone, cambiato numero e sim, dato numero a poche persone(una delle quali era tra i miei sospetti) è tutto è ricominciato.
Però dato che succedono cose strane.
Cioè, io sono convinta proprio che qualcuno controlli TUTTO il mio cellulare a distanza, come se lo avesse lui.
Sono sicurissima.
 
  • Mi piace
Reazioni: v3l1d
Non entro nel merito della questione... le dico solo che una volta bonificato il tutto l'unico modo per re-infettarla sarebbe quello che lei abboccasse in qualche tranello (vada ad informarsi cos'è la social engineering), quelle situazioni che sicuramente lei immagina, del tipo hacker difronte ad un computer con programma segretissimo che inserisce il suo num di tel e controlla tutto non esistono nella sfera umana se non a livelli di spionaggio di alto livello (e non rientra sicuramente in questo caso).
Di conseguenza faccia per bene quei passi descritti, controlli le informazioni di recupero sui vari account, permessi dati ad estensioni ed app esterne, non installi roba strana, non inserisca dati di accesso attraverso link dubbi (soprattutto se arrivano dagli sms).
 
Non entro nel merito della questione... le dico solo che una volta bonificato il tutto l'unico modo per re-infettarla sarebbe quello che lei abboccasse in qualche tranello (vada ad informarsi cos'è la social engineering), quelle situazioni che sicuramente lei immagina, del tipo hacker difronte ad un computer con programma segretissimo che inserisce il suo num di tel e controlla tutto non esistono nella sfera umana se non a livelli di spionaggio di alto livello (e non rientra sicuramente in questo caso).
Di conseguenza faccia per bene quei passi descritti, controlli le informazioni di recupero sui vari account, permessi dati ad estensioni ed app esterne, non installi roba strana, non inserisca dati di accesso attraverso link dubbi (soprattutto se arrivano dagli sms).

Va bene, grazie mille!
Quindi resetto il telefono tramite iTunes, okay, il ripristino del S.O è compreso o va fatto a parte?
 
Descrivi cosa succede esattamente, in ogni caso, ios a distanza per giunta è bello e tosto da penetrare, e ancor di più la sim.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Secondo il mio punto di vista sono banalissime coincidenze perché è quasi impossibile violare un iPhone a distanza a meno che l'hacker in questione non lavori per qualche società di intelligence ma dubito che si metta a spiare il tuo telefono se non ha buone motivazioni.
Per quanto concerne il discorso di facebook, puoi cambiare la password e attivare le notifiche di accesso in modo da vedere se altri si collegano al tuo account a tua insaputa.
 
Secondo il mio punto di vista sono banalissime coincidenze perché è quasi impossibile violare un iPhone a distanza a meno che l'hacker in questione non lavori per qualche società di intelligence ma dubito che si metta a spiare il tuo telefono se non ha buone motivazioni.
Per quanto concerne il discorso di facebook, puoi cambiare la password e attivare le notifiche di accesso in modo da vedere se altri si collegano al tuo account a tua insaputa.

Quoto , e anche se lavorasse per un intelligence poco cambierebbe


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Secondo il mio punto di vista sono banalissime coincidenze perché è quasi impossibile violare un iPhone a distanza a meno che l'hacker in questione non lavori per qualche società di intelligence ma dubito che si metta a spiare il tuo telefono se non ha buone motivazioni.
Per quanto concerne il discorso di facebook, puoi cambiare la password e attivare le notifiche di accesso in modo da vedere se altri si collegano al tuo account a tua insaputa.
Grazie mille a tutti per le risposte.
In ogni caso, ipotesi anche se remota, se una persona ha questo sospetto, basta portare il cellulare in polizia postale oppure da un tecnico specializzato(se esiste, non ne ho idea) ?
Che ti sappia dire se è presente un hacker vero e proprio.
 
Ciao a tutti sono nuova, la storia sarebbe lunghissima e infatti sorvolo.
Sono sicura al 99% di avere qualcuno nel telefono(iPhone per esattezza) che spia/controlla e si fa i fatti suoi con i numeri che trova in esso.
Cosa posso fare per risolvere ed eliminare l'hacker Nel caso fosse così?

Sono disperata e vi chiedo aiuto.
Buonasera! Tutti i sistemi iOS (Apple) sono difficili da hackerare. Cambia email password ecc. Se ricevi anche chiamate anonime non credo sia un hacker ma bensì un'amica/o a cui piace fare scherzi del genere. In caso il fatto persiste puoi recarti alla polizia postale e sporgere la denuncia
 
Grazie mille a tutti per le risposte.
In ogni caso, ipotesi anche se remota, se una persona ha questo sospetto, basta portare il cellulare in polizia postale oppure da un tecnico specializzato(se esiste, non ne ho idea) ?
Che ti sappia dire se è presente un hacker vero e proprio.

Contattami in privato che ti spiego bene cosa si può fare, grazie
 
Grazie mille a tutti per le risposte.
In ogni caso, ipotesi anche se remota, se una persona ha questo sospetto, basta portare il cellulare in polizia postale oppure da un tecnico specializzato(se esiste, non ne ho idea) ?
Che ti sappia dire se è presente un hacker vero e proprio.
no non necessariamente, se magari spieghi nel dettaglio cosa succede potremmo aiutarti direttamente da qui.
 
Aspettavo di collegarmi dal PC per spiegare bene tutto.
allora, tutto è iniziato il 19 febbraio, cominciano scherzi telefonici tramite prankdial a me e una mia amica(maggiore sospettata) inizialmente con il numero preimpostato dalla app.
due giorni dopo a questa mia amica iniziano ad arrivare sempre questi scherzi ma come mittente usciva il mio nome e quello di un'altra nostra amica, in pratica era sempre prankdial ma usciva il nostro numero, ma so che su prankdial si può cambiare mittente.
a intermittenza la cosa è andata avanti, e siccome noi tre e altri amici avevano un gruppo whatsapp pensavamo fosse uno di loro, anche se la maggiore indiziata restava e resta questa amica mia per vari motivi.
la mia amica, quella non sospettata, riceveva sempre scherzi da numeri di questo gruppo whatsapp, appunto partiva lo scherzo prank ma il numero era di varie persone del gruppo(a volte invertendo le ultime due cifre)
io ero convinta di avere un hacker, e dicevo mah, magari mi prende i numeri della rubrica e fa ste cazzate qua, anche se stranamente anziche fare casini vari, chiama solo noi tre con numeri del gruppo, un hacker almeno che non abbia proprio letto e seguito i cazzi nostri non può sapere.
le cose sono andate avanti,
ho cambiato numero.
DATO A NESSUNO DEI MEMBRI DEL GRUPPO, all'infuori di queste due mie emiche e un'altra che anch'essa e stata messa in mezzo da poco, ex membro del gruppo whatsapp.
pensavo di aver trovato la pace e invece no, dopo qualche giorno mi arriva una chiamata prank da un numero ESISTENte, lo contatto, e scopro che ovviamente la chiamata non l'ha fatta lui, era un prank, pero riesco a scoprire di che paese era sta persona, e salta fuori che è del paese accanto alla sospettata, paese in cui lei va sempre, strana coincidenza?
vabbe, dopo pochi secondi ricominciano gli scherzi ad entrambe le mie amiche, dallo stesso numero e anche dal mio, che ripeto non aveva NESSUNO, quindi il cerchio si è ristretto e si pensa che appunto sia questa persona qua che per vari motivi fa tutte queste sceneggiate e cerca secondo me di dare la colpa a me, creando sospetti su di me.
tre giorni fa la cosa è degenerata, questa persona a detta sua riceve sto scherzo da un numero inesistente, al che domando se lei pensasse fosse qualcuno del gruppo, lei confermò, e dopo 5 secondi mi telefona l'altra mia amica che stava nel gruppo dicendo che aveva ricevuto una chiamata dal mio numero, ed era partito uno scherzo telefonico.
dieci minuti dopo il mio numero finisce su una chat erotica(mesi fa successe la stessa cosa all'interno del gruppo, nella stessa chat e sembra che questa amica mia stia facendo appunto credere che sia la stessa persona di mesi fa)
e a raffica nelle chat sono finite le altre mie due amiche non sospettate, di continuo.
prank vari dove esce il numero della sospettata, che ovviamente poi nega di chiamare, molti accessi combaciavano con le chiamate, e tantissime cose fanno pensare sia lei, anche perchè lei aveva i numeri di tutti quelli che hanno ricevuto scherzi, copreso il mio nuovo che non aveva nessuno.
ora io ho ricambiato numero e non lo ha nessuno, nemmeno oso scriverlo in chat alle mie amiche percè temo davvero che ci sia un hacker che lege, dato che collego qualsiasi cosa, anche quelle che possono essere coincidenze.
a loro due stanno continuando ad arrivare chiamate varie e prank, A ME NO, e mi chiedo..: sempicemente perchè la sospettata non ha èiù il mio numero o magari il FANTOMATICO hacker legge tutto, fa tutti gli scherzi, ma siccome ho cambiato numero e non l'ho scritto da nessuna parte ne impostato nell'iphone come mio numero, l'hacker non lo legge e quindi a me non li fa....può sembrare assurdo, ma non so se l'hacker sia in grado di avere il numero ugualmente anche se non lo scrivo.
ma ad esempio ho notato che una mia amica disse "eh se mi mettono di nuovo in chat stavolta sono guai" e dopo dieci minuti la rimisero tipo, come se qualcuno leggesse tutto, ma magari sono coincidenze stupide, dato che le cose sono iniziate prima, però non riesco a togliere sta cosa dalla testa.
oltre al fatto che sono convinta addirittura che pure le telefonate siano intercettate.
tutto a distanza e non so nemmeno se sia fattibile eh, anche quando cambiai sim, convinta proprio.



scusate se mi sono dliungata, ho anche riassunto a dire il vero, e mi sono espressa un pò' rozzamente, ma spero che il succo sia stato compreso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Discesa2.0
Blocca il tuo numero dal sito di PrankDial >QUA<. Faccio notare che quella pagina l'ho trovata in meno di 5 secondi cercando su Google.
 
già l'ho fatto con tutti i numeri, però se leggi le cose continuano non a me, ma alle mie amiche, i numeri vengono messi anche su chat strane di continuo.
io non ne ricevo più, però il mio numero lo usavano anche come mittente.
lo usavano da inserire per chiamare le altre.
però ora ho preso la fissa dell'hacker che legge tutto ed è lui
boh.
 
già l'ho fatto con tutti i numeri, però se leggi le cose continuano non a me, ma alle mie amiche.
io non ne ricevo più, però il mio numero lo usavano anche come mittente.
lo usavano da inserire per chiamare le altre.
però ora ho preso la fissa dell'hacker che legge tutto ed è lui
boh.
Di alle tue amiche di fare lo stesso. Bloccate il numero dal sito di Prank.
Poi, io non ho mai utilizzato PrankDial, ma non c'è scritto da nessuna parte che puoi inserire un numero mittente a proprio piacimento, anzi, PrankDial utilizza una serie di numero di telefoni propri.
 
io andai sull'app, e in molte reazioni allo scherzo ci stava chi rispondeva direttamente "alessandro" "federica" ecc..
appunto come se uscisse il nome.
poi io stessa le ho ricevute ahah.
molti lo fanno.
sta di fatto che prankdial è il problema minore, dal post si capisce che il problema è un altro;(

infatti se ci sta qyalcuno che dopo aver letto il mio post sa dirmi qualcosa sulla possibilità dell'hacker ecc..
ne sarei felice.

no non necessariamente, se magari spieghi nel dettaglio cosa succede potremmo aiutarti direttamente da qui.


Ho spiegato questo pomeriggio, se leggi su vedi:)
 
Guarda, molto sinceramente , la rispostsa più plausibile è che tu abbia degli amici idioti, qui l'hacking centra poco e niente. E una persona capace di bucare un iPhone, stai certa non perderebbe tempo con questo genere di cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: Discesa2.0
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.