Domanda Costo pagine web lato front-end

hak2015

Utente Bronze
13 Novembre 2015
4
2
0
34
Salve ragazzi mi servirebbe una consiglio, quanto potrebbe costare un sito e-commerce solo lato front-end(html, css, js) con bootstrap e angularjs?
Le immagini del template, colori ecc.. li ho creati io, ma bisognerebbe svilupparli? Quanto potrebbe costare lo sviluppo front-end?
 
Dipende da quanto è grosso il tutto, solitamente un e-commerce parte dai 1500 euro utilizzando uno dei portali già esistenti.

La questione è che stai facendo tutto custom e quindi i prezzi lievitano decisamente, anche per il fatto che hai bisogno di un programmatore (a differenza di portali come Magento o Woocommerce dove basta essere utilizzatori).

Dovresti richiedere un preventivo per conoscere i costi reali
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Dipende da quanto è grosso il tutto, solitamente un e-commerce parte dai 1500 euro utilizzando uno dei portali già esistenti.

La questione è che stai facendo tutto custom e quindi i prezzi lievitano decisamente, anche per il fatto che hai bisogno di un programmatore (a differenza di portali come Magento o Woocommerce dove basta essere utilizzatori).

Dovresti richiedere un preventivo per conoscere i costi reali
Chiede solo lato front end. Anche se non ho capito bene il perchè.
 
Dipende da quanto è grosso il tutto, solitamente un e-commerce parte dai 1500 euro utilizzando uno dei portali già esistenti.

La questione è che stai facendo tutto custom e quindi i prezzi lievitano decisamente, anche per il fatto che hai bisogno di un programmatore (a differenza di portali come Magento o Woocommerce dove basta essere utilizzatori).

Dovresti richiedere un preventivo per conoscere i costi reali
Ok grazie, ma dico quanto potrebbe costare solo la parte front-end?
 
Non è possibile dirlo così su due piedi, devi richiedere un preventivo!!!
In termini pratici, significa che devi dare tutte le informazioni necessarie al tizio/azienda a cui vorresti commissionare il lavoro e solo dopo puoi avere un'idea del costo.


Potresti avere 5 pagine da gestire come 60, potresti avere degli effetti o layout particolari per cui ci possono volere 4/6 ore di sviluppo per una pagina come ce ne potrebbero volere 10/12.
Tieni conto che stai richiedendo le prestazioni di un programmatore e non di uno smanettone che sa creare due pagine del cavolo su wordpress senza mettere mani a codice (CODICE e LOGICA, non HTML).
 
  • Mi piace
Reazioni: hak2015
Comunque dipende anche il CMS che c'è dietro, un conto è se il sito è fatto con Magento o Prestashop che lo sanno usare in molti, un altro paio di maniche è una cosa come Hybris o Oracle Commerce Cloud