Discussione Quanto dura Metin2?

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xCrystals

Utente Emerald
29 Aprile 2012
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Ciao! Da ex player amatoriale di Metin2, nonostante una o due volte all'anno capiti di bazzicare per i pserver vari per vedere un pò com'è la situazione, volevo proporvi un tema da dibattere. Premetto che la mia esperienza personale su metin, a esclusione di newschool particolari, si è sempre fermata poco più di Atlantide, e sono quasi totalmente inesperto della parte pvp del gioco. Voglio però chiedere a voi utenti, secondo le varie esperienze che avete avuto e le idee che vi siete fatti, quanto idealmente ci si può impiegare partendo ora a giocare per concludere il gioco. Propongo delle condizioni, ma non sono restrittive, potete deliberatamente ognuno proporre varie "misure" secondo i vostri parametri.

  • Livello massimo per tutti i pg
  • Ogni set+9 droppato per tutti i pg con i migliori bonus
  • Shop molto leggero ammesso
  • Set pvp completo per tutti i pg con i migliori bonus
  • Gilda al top
La discussione verte su Metin2 originale, poi però nulla vieta di fare discussioni su pserver e le varie differenze di tempo tra i medesimi. Sarebbe interessante se oltre al tempo venissero considerate anche le possibili strategie da attuare per poterci arrivare.

A voi la linea:evvai:
 
Ciao! Da ex player amatoriale di Metin2, nonostante una o due volte all'anno capiti di bazzicare per i pserver vari per vedere un pò com'è la situazione, volevo proporvi un tema da dibattere. Premetto che la mia esperienza personale su metin, a esclusione di newschool particolari, si è sempre fermata poco più di Atlantide, e sono quasi totalmente inesperto della parte pvp del gioco. Voglio però chiedere a voi utenti, secondo le varie esperienze che avete avuto e le idee che vi siete fatti, quanto idealmente ci si può impiegare partendo ora a giocare per concludere il gioco. Propongo delle condizioni, ma non sono restrittive, potete deliberatamente ognuno proporre varie "misure" secondo i vostri parametri.

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La discussione verte su Metin2 originale, poi però nulla vieta di fare discussioni su pserver e le varie differenze di tempo tra i medesimi. Sarebbe interessante se oltre al tempo venissero considerate anche le possibili strategie da attuare per poterci arrivare.

A voi la linea:evvai:
una decina d'anni
 
Ciao! Da ex player amatoriale di Metin2, nonostante una o due volte all'anno capiti di bazzicare per i pserver vari per vedere un pò com'è la situazione, volevo proporvi un tema da dibattere. Premetto che la mia esperienza personale su metin, a esclusione di newschool particolari, si è sempre fermata poco più di Atlantide, e sono quasi totalmente inesperto della parte pvp del gioco. Voglio però chiedere a voi utenti, secondo le varie esperienze che avete avuto e le idee che vi siete fatti, quanto idealmente ci si può impiegare partendo ora a giocare per concludere il gioco. Propongo delle condizioni, ma non sono restrittive, potete deliberatamente ognuno proporre varie "misure" secondo i vostri parametri.

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La discussione verte su Metin2 originale, poi però nulla vieta di fare discussioni su pserver e le varie differenze di tempo tra i medesimi. Sarebbe interessante se oltre al tempo venissero considerate anche le possibili strategie da attuare per poterci arrivare.

A voi la linea:evvai:
Ad oggi, premettendo che tra i prerequisiti proponi shop ammesso ma molto leggero quindi andando a spendere pochi fondi economici, credo ci vogliano almeno tre anni per completare un account con pg al massimo livello ed equipaggiamento degno di nota. In tutto ciò bisognerebbe dedicarci ore ed ore di farming e dungeon e sopratutto partecipare sempre agli innumerevoli eventi che gameforge propone.
Ormai è diventato davvero difficile migliorare senza spendere una bella cifra e/o acquistare account già pronti.
 
Tutto dipende anche da quanto e da come ci giochi.
Certo, proprio per questo sarebbe interessante ipotizzare varie strategie e vedere i risultati. Per esempio valutando il fatto che una volta arrivati al livello massimo con il primo pg la difficoltà generale per i prossimi scende perché si ha accesso a item di maggior valore da poter rivendere sul mercato in game, potendo così acquistare equip per i successivi tipi di pg molto più velocemente.
 
Allora, dipende se sfrutti periodi buoni tipo apertura nuovo server, in due 2 anni porti su un pg a livello campione1 (shoppando un pò) ovviamente non lo avrai perfetto però puoi arrivare ad un buon livello.
 
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Per me la domanda è:
hai tempo/denaro/altro-tempo per starci dietro almeno 2-3 anni?
Poi c'è il fattore qulo, ma in ogni caso (SECONDO ME EH) essere "al top" è una cosa molto ma molto ardua.
Anche perché dopo 3 anni di game ti potrebbe uscire il system nuovo, qualcosa che ti scombussola tutto e tocca fare altri 6 mesi (ipotizzo, magari di più o di meno) di nerding intenso e così via.
 
Secondo me è stato rovinato dal momento in cui c’è stata la rivoluzione del retroserver, dove anche l’italiano è andato a farsi fottere diventando 100% pay to win.. nel 2011 che giocavo, era droga.. ora, meh.
 
Per me la domanda è:
hai tempo/denaro/altro-tempo per starci dietro almeno 2-3 anni?
Poi c'è il fattore qulo, ma in ogni caso (SECONDO ME EH) essere "al top" è una cosa molto ma molto ardua.
Anche perché dopo 3 anni di game ti potrebbe uscire il system nuovo, qualcosa che ti scombussola tutto e tocca fare altri 6 mesi (ipotizzo, magari di più o di meno) di nerding intenso e così via.

Vero anche questo, comunque solitamente se si aggiungono system o cose raramente se si è al top tocca rifare tutto, anche perché magari ti ritrovi con un bel po di soldi da parte e te la cavi comprando gli item. Ed in ogni caso il discorso punta ad essere ideale, cioè ipotizzando uno stato attuale delle cose ---> quanto ci metto ad arrivarci?
Secondo me è stato rovinato dal momento in cui c’è stata la rivoluzione del retroserver, dove anche l’italiano è andato a farsi fottere diventando 100% pay to win.. nel 2011 che giocavo, era droga.. ora, meh.

Era pay to win anche prima dei retro...
 
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Reazioni: FuffyMiao
3 Anni non direi proprio. All'epoca quando giocavo nell'originale in 1 anno ero al livello max con tutto+9...Parliamo del 2005
 
3 Anni non direi proprio. All'epoca quando giocavo nell'originale in 1 anno ero al livello max con tutto+9...Parliamo del 2005

Dubito tu fossi con i migliori bonus come ha chiesto l'autore del topic.
Arrivare al 99 con item +9 non ci vuole molto, non è quello il problema, il vero problema sono i bonus ed eventuali nuovi system
 
Dubito tu fossi con i migliori bonus come ha chiesto l'autore del topic.
Arrivare al 99 con item +9 non ci vuole molto, non è quello il problema, il vero problema sono i bonus ed eventuali nuovi system

Esatto, oltretutto considerando che la "capacità" di poter girare item ecc è limitata rispetto ad un privato... Cioè non penso tu possa avere le stesse quantità di stock di ammalia e gira che puoi ottenere su un pserver (se non pagando). Quindi il brodo si allunga ed il portafoglio si svuota hahahah
 
Non male, considerando che omega ha aperto il 30 aprile del 2007

Per lui l'originale era bamboo . Xdxdxdxdxd c'è pieno di sti boomer che dicono che erano chissà cosa 10 anni fa e invece erano tutti dei faggot che se va bene han fatto il 40 sull offi. Non ti preoccupare è tutto normale
 
Ovviamente dipende tutto da quanto spendi e quanto tempo ci dedichi ... ho visto gente partire da 0 su un server, per poi ritrovarmelo 1 mese dopo al 90 con equip final
 
Attualmente Metin2 è un gioco a tutti gli effetti senza fine, sia dal punto di vista del farm che di exp.
Introducono costantemente nuovi item da farmare e nell’ultimo periodo hanno aggiunto anche il sistema dei livelli campioni che sarebbero ulteriori 30 livelli che è possibile raggiungere superato il 120.
Evidentemente vogliono tenere i giocatori costantemente impegnati.
 
Attualmente Metin2 è un gioco a tutti gli effetti senza fine, sia dal punto di vista del farm che di exp.
Introducono costantemente nuovi item da farmare e nell’ultimo periodo hanno aggiunto anche il sistema dei livelli campioni che sarebbero ulteriori 30 livelli che è possibile raggiungere superato il 120.
Evidentemente vogliono tenere i giocatori costantemente impegnati.
Ovviamente lo scopo di un MMORPG è quello di continuare all'infinito senza fine, lo scopo del thread è quello di volta in volta poter ipotizzare il tempo necessario per finirlo allo stato attuale delle cose
 
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