Icona release

DOTA 2 GUIDA EROE TREANT PROTECTOR ITA

Ecco il video-guida per l'eroe treant Protector DOTA 2 GUIDA EROE TREANT PROTECTOR ITA - YouTube


PANORAMICA

Rooftrellen il Protettore Treant è un eroe Forza a corpo a corpo che eccelle nel sostenere e rafforzare i suoi alleati con i suoi incantesimi che utilizzano la potenza della natura . Treant è una forza della natura, sia in attacco che in difesa , avendo il più alto danno d'attacco naturale , e il secondo eroe con la forza base più alta nel gioco. Treant Protector può manipolare il potere delle piante a suo piacimento, egli può concedere l'invisibilità per se stesso e i suoi alleati con Tutt'uno con la natura, a condizione che rimangano nelle immediate vicinanze di un albero. Egli può anche usare Seme parassita contro un bersaglio , infliggendo danni moderati nel corso del tempo e rallentandolo , mentre gli alleati vicini ricevono cure. L'abilità che fa sua firma è Armatura Vivente, Treant Potector è in grado di fornire gli alleati e anche costruzioni amiche maggiore rigenerazione della salute e di un blocco di danni enormi in un punto qualsiasi della mappa . Infine la sua crescita eccessiva finale colpisce i nemici in una zona e intrappola i nemici con viti , rami e radici , anche se non tratta alcun danno , li immobilizza e renderli incapaci di attaccare per diversi secondi cruciali. Sebbene Treant Protector non è in grado di fare molti danni al di fuori dei suoi attacchi regolari , ma è in grado di fornire una quantità enorme di abilità difensive e capacità di sopravvivenza a se stesso e ai suoi compagni di squadra ,rivelandosi un ottimo sostegno per la vittoria della squadra.

Nel video guida invece troverete
  • Note sulle abilità
  • Consigli
  • Oggetti
  • Build
  • Counterpick
  • Forte/Debole contro
  • Curiosità

PREMESSA
Il Treant Protector è uno degli eroi che cambiano il tipo di gioco che troviamo molto più comune negli altri eroi, mi spiego meglio : negli altri eroi ci concentriamo solo sul nostro si ovviamente prestiamo attenzione a quello che succede nella mappa ma nel caso del Treant diventerà vitale dato che in pratica possiamo essere presenti in qualunque punto della mappa, e in qualunque scontro e quindi giocare il Treant comporta anche uno stile di gioco che vada ad avere una gestione della nostra squadra intesa come torri e compagni di squadra.

NOTE SULLE ABILITA'
Quando siete sotto l'invisibilità di Tutt'uno con la natura potete passare da un'albero all'altro purché ci mettiate di meno nel passaggio di 0,53 secondi, in pratica come funziona c'è un continuo contatore che ogni secondo in pratica controlla che abbiate vicino un albero. Questo per farvi capire che potete grazie a questo passare anche ad alberi singoli che trovate senza perdere la vostra invisibilità.
Seme parassita con degli impulsi cura gli alleati attorno ma se vi ricordate la guida per i tipi di danno saprete che non farà danno all'eroe in cui piantate il seme pari a quello che curate perché come sapete il danno del seme è di tipo MAGICO e quindi sarà ridotto dalla resistenza magica dell'eroe
Armatura vivente anche se molto spesso viene vista come una cura mettetevi in testa che non lo è, armatura vivente aumenta la rigenerazione della salute e fornisce un blocco dei danni ecco perché sulle torri quando svanisce non si rigenerano più dato che la loro rigenerazione della vita è 0, mentre un eroe ha comunque una sua rigenerazione della vita. Attenzione che può essere Purgata se disponete una Lama della diffusione (in pratica gli avversari posso togliervela se hanno la Lama della diffusione)
Crescita Eccessiva qui vanno dette alcune cose, innanzitutto non è bloccata dall'Immunità Magica spieghiamo meglio, se un'eroe nemico ha attivato un Bastone del re Nero sarà comunque bloccato, ma e qui va prestato attenzione se un eroe viene bloccato dalla Crescita Eccessiva lo attiva si libererà ! Morale se volete bloccare un eroe che ha un Bastone del re Nero dovete usare Crescita Eccessiva quando lo ha già attivato. altra cosa un'eroe nemico imprigionato che attiva in quel momento l'invisibilità sarà comunque rivelato per la durata dell'intrappolamento. E non blocca il Phantom Strike della Phantom Assassins ovvero non blocca il teletrasporto della Phantom Assassins.

CONSIGLI

Usate "Tutt'uno con la natura" per dare ai vostri compagni di squadra l'elemento sorpresa per gankare (ovvero uccidere con imboscate i nemici) in questo modo costringerete il nemico a comprare dei Guardiani Sentinella dato che "tutt'uno con la natura" è troppo variabile come sistema di invisibilità dato che potrete muovervi invisibili stando vicini agli alberi e la mappa di alberi ne ha praticamente ovunque.
Anche se Treant ha una velocità d'attacco molto bassa, comunque infligge molti danni e con un pò di pratica scoprirete che in Lane potrete deniare facilmente.
Armatura Vivente può curare edifici, se avete tempo e nessuno lo richiede curate le torri danneggiate, dato che è questa abilità è la vostra forza principale. Perché ho detto se nessuno lo richiede ? perché come ordine di cura dovete pensare prima ai vostri compagni di squadra, questo perché se un eroe alleato ha poca vita prima o poi tenderà a tornare in base o peggio morire e la torre resterebbe comunque senza difese permettendo al nemico di pushare, quindi ecco perché non avrebbe senso curare le torri senza curare gli alleati pensate come se il confine di battaglia sia Torri e dopo ci siano come vero confine gli eroi, nelle prime fasi della partita questo risulterà fondamentale, considerate che curando i vostri alleati li farà restare più presenti in lane e quindi di conseguenza i vostri alleati guadagneranno più esperienza e più soldi.
Se siete assieme in Lane con un Carry e dovete fargli da babysitter e glie eroi avversari lo infastidiscono attaccandolo, ricordate che armatura vivente fornisce anche un Blocco dei Danni , quindi non esitate a usarla su di voi e attaccare di auto-attack gli eroi avversari dato comunque il vostro danno specie all'inizio è sostanzioso. Alcuni come variante di questo preferiscono utilizzare Seme parassita, in pratica si continua a utilizzarlo sugli eroi nemici o se volete pushare sui creeps avversari ma ricordate che costa molto più mana dell'armatura vivente ecco perché se si segue questa strategia è necessario comprare un Anello dell'Anima per avere sempre a disposizione il mana, vorrei ricordate ad ogni modo che Seme Parassita è utilizzato per la sua funzione maggiore ossia il rallentamento.

Anche se è abbastanza resistente Treant una volta che ha usato la Crescita Eccessiva per bloccare gli avversari può solo attaccare di auto-attack in questo modo se nelle prime fasi della partita può essere la scelta migliore in seguito potrebbe non bastare perciò una volta utilizzata Crescita Eccessiva è meglio tornare invisibili con Tutt'uno con la Natura in modo da utilizzare Seme Parassita sugli eroi nemici in modo da rallentarli e curare al tempo stesso gli alleati vicini e fornire a chi ne ha bisogno l'Armatura Vivente. Questo tenendo a mente che il Treant può utilizzare le sue abilità senza rompere la sua invisibilità e questo è la sua forza, ricordate al tempo stesso che se un vostro alleato sta per morire e avete già usato Armatura vivente potete salvarlo rendendolo invisibile a sua volta se è nei pressi di alberi.

Per gankare efficacemente rendetevi invisibili con tutt'uno con la natura e posizionatevi dietro all'eroe nemico utilizzando Seme parassita per impedirgli di fuggire, non fatevi scrupoli ad usare anche Crescita Eccessiva nel peggiore dei casi.
Nella maggior parte dei casi Treant data la sua scarsa capacità di attacco per la sua lentezza indicano che si preferiscono oggetti che agevolino le sue abilità curative e si preferisce utilizzare Treant per garantire ai vostri compagni di squadra di fare uccisioni sicure grazie alle sue abilità disabilitanti.
Un anello dell'anima è perfetto se intendete continuamente utilizzare Seme Parassita per infastidire il nemico, anche se in molti casi la scelta migliore restano gli Stivali del mana che vi permettono di poter sempre utilizzare le vostre abilità.
Giocando sul fatto che è possibile utilizzare le abilità mentre si è invisibili sotto l'effetto di tutt'uno con la natura se disponete di oggetti come Falce di Vyse, Necronomicon e Guardia di Shiva potrete infastidire non poco i vostri avversari tuttavia nella maggior parte dei casi si preferiscono oggetti di supporto (se non ci sono altri support nella vostra squadra) come tamburo delle Resistenze, Mekasm, Pipa dell'intuizione
Se gli avversari hanno eroi che posso farmare in foresta nessuno sarà meglio di voi per piazzare dei Guardiani Osservatori nella foresta avversaria per tenerli sotto controllo ed esporli a gank, concedete tutt'uno con la natura ad un vostro alleato e gankate l'eroe nemico mentre farma.
Evitate di fare combattimenti di squadra al centro della mappa dove il terreno dei Radiant e dei Dire si abbassa unendosi al fiume dato che essendo privo di alberi vi costringerà a giocare più esposti.
Se gli avversari stanno avanzando assieme aspettate in difesa e date ai vostri compagni di squadra "tutt'uno con la natura" questo dovrebbe darvi un vantaggio enorme nel combattimento di squadra.
Treant è ottimo per iniziare i combattimenti di squadra bloccando i nemici con la sua Finale, questo permetterà a eroi che hanno abilità legate all'area di essere molto più efficaci. Un Leshrac che userà la sua prima abilità vi amerà per questo o uno Skywrath che usa la finale su un bersagio fermo, per non parlare delle finali di un Warlock o di un Enigma.
Fin dall'inizio della partita continuate ad usare Armatura Vivente non appena è possibile l'unica ragione per non usarla è quando tutte le torri hanno tutta la vita, i vostri compagni di squadra hanno tutta la vita e voi stessi siete al completo di punti vita cercate di non trascurare nemmeno la Lane in cui siete. Ricordate che armatura vivente da anche un blocco dei danni quindi se avete eroi Initiator cioè che si lanciano nei combattimenti contro gli avversari è buona cosa usarla su di loro.

OGGETTI INIZIO PARTITA

All'inizio della partita uno Scudo Intrepido vi renderà resistenti e vi permetterà di restare in Lane più sicuri.
Compratevi delle pozioni di Chiarezza per assicurarvi di avere il mana necessario
Dei rami di ferro sono ottimi dato che potrete poi usarli per fare una bacchetta magica
Ricordatevi che siete un support quindi comprate il corriere se nessun'altro della vostra squadra lo ha fatto.
Come primo oggetto cercate di comprare gli Stivali che sono come sempre il primo oggetto fondamentale.
Un bracciale vi permette di avere degli ottimi attributi in più e successivamente potrete usarlo per costruire un Tamburo delle Resistenze

FONDAMENTALI

Stivali del Mana è il vero oggetto fondamentale per Treant dato che gli garantisce di avere sempre mana a disposizione per sè stesso e il suo compagno di Lane.
Il Tamburo delle resistenze è perfetto dato che vi garantisce velocità di movimento bonus che si aggiunge alla vostra abilità "tutt'uno con la natura" oltre a darvi velocità d'attacco bonus di cui Treant è molto carente.

SITUAZIONALI

Treant Protector è giocato normalmente come Initiator iniziando i combattimenti di squadra bloccando gli eroi nemici con la sua Finale Crescita Eccessiva, per essere più efficace Treant deve sopravvivere attraverso i combattimenti per fornire Armatura Vivente agli alleati e renderli invisibili con "Tutt'uno con la natura" nel caso dovessero scappare o guadagnare velocità di movimento se devono inseguire. Probabilmente con Treant non farmerete molto nel senso che non riuscirete ad accumulare grandi quantità di oro, ma in tal caso ci sono diversi modi per rendersi utili alla squadra.
Pugnale del Baleno vi permette di posizionarvi efficacemente con la vostra Finale Crescita Eccessiva
Il Globo Del Ristoro vi permetterà di utilizzare 2 volte la vostra Ultimate dando un sostanzioso vantaggio alla vostra squadra negli scontri.
Guardia di Shiva e Corazza d'Assalto vi rendono più resistenti e aiutano la vostra squadra a resistere di più inoltre nel caso Della Corazza d'Assalto vi garantirà della buona velocità d'attacco.
La Pipa dell'Intuizione per proteggere la vostra squadra dai danni Magici e allo stesso tempo vi renderà più resistenti alle magie
Il Cuore di Tarrasque vi da una sorprendente capacità di sopravvivenza ma non aiuterà i vostri alleati è ideale se affiancata da una Splendore che vi permette di causare grandi danni dati i vostri alti punti vita tuttavia il costo elevato di questa combinazione la rende poco praticabile o comunque diventerebbe utile troppo tardi nella partita
Il Necronomicon è perfetto dato che a livello 3 vi garantirà la Vera Visione, avrete la possibilità di Bruciare il mana dei nemici, velocità di movimento bonus per gli alleati, e allo stesso tempo più mana per Treant e punti Forza.

DEBOLE CONTRO /COUNTERPICK

Puck più nelle teamfight
Crystal Maiden
Drow Ranger la possibilità di silenziarvi vi impedisce di poter scappare e di usare le vostre abilità

FORTE CONTRO

Dragon knight
Void
Gyrocopter
Ad ogni modo ogni eroe che ha bisogno di posizionarsi per rendere al meglio

BUILD 1
1 Armatura vivente
2 Tutt'uno con la natura
3 Armatura vivente
4 Seme Parassita
5 Armatura Vivente
6 Crescita Eccessiva
7 Armatura Vivente
8 Tutt'uno con la natura
con questa build puntate su Armatura Vivente e successivamente tutt'uno con la natura

BUILD 2

1 Seme Parassita
2 Armatura Vivente
3 Tutt'uno con la Natura
4 Armatura Vivente
5 Tutt'uno con la Natura
6 Crescita Eccessiva
Questa build è usate invece per gankare a inizio partita puntando sul rallentamento di Seme Parassita non vengono spesi altri punti dato che la % di rallentamento non cambia. Con questa è consigliato un Anello dell'Anima in modo da avere sempre il mana a disposizione.

CURIOSITA'

  • Rooftrellen il Treant Protector ha inciso la scritta "Riki was here" su un lato vicino alle rune della sua cintura.
  • Rooftrellen è simile per aspetto, voce, e nome al Barbalbero de Il Signore degli Anelli che apparteneva alla razza degli Ent sia nel libro sia nel film.

Che dire non mi resta di invitarvi al mio canale per poter trovare altri video che possono esservi utili --> CANALE YOUTUBE MINOTAURONE
Autore
Minotaurone
Visualizzazioni
155
Prima pubblicazione
Ultimo aggiornamento
Voto recensione
0.00 stelle/a 0 voti

Altre release di Minotaurone