Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Ultime recensioni

Confermo, la storia è molto simile alla mia. E c'è da dire che se affrontata con criterio e avendo le idee chiare su cosa specializzarsi (sistemi, database o programmazione) anche la futura occupazione lavorativa è assicurata.

Personalmente mi sono sempre trovato bene nei corsi molto tecnici e paradossalmente anche umanistici ma ero (e sono tutt'ora) una capra in matematica ma vabbè.
La mia storia continua con due anni di formazione aggiuntiva e specifica (ITS) molto incentrata sul mondo sistemistico e nulla... Ora lavoro in un'azienda di tipo Managed Cloud Provider, con tre datacenter e centinaia di clienti in gestione, e non ho mai imparato così tanto e così in fretta e cose di così alto livello come nell'ultimo anno. Direttamente sul campo, grazie soprattutto ad una voglia (personale) di imparare come una spugna qualsiasi cosa mi capitasse sotto tiro e avendo una buona base solida di Sistemi Operativi e Reti (scolastico). Ora sto cercando di portare anche le conoscenze di programmazione in azienda per riuscire ad automatizzare tutto l'automatizzabile. Work in progress, ma io ci credo.

Se posso dare un consiglio aggiuntivo: fatevi un culo quadrato durante i primissimi anni di carriera professionale se siete in un ambiente stimolante, fregatevene degli aspetti negativi organizzativi, proponetevi nel seguire tutte le attività possibili anche se non le conoscete (qualcuno di più skillato da cui imparare lo troverete senz'altro) e fatevi una reputazione di un certo tipo. Si arriverà a certi livelli dove avrete voi "il coltello dalla parte del manico", facendo capire all'azienda che un'altra persona come voi sarà difficilissimo trovarla
Thank you for the valuable info, very helpful for the people who want to Start in cyber security
Bellissima storia, non capivo chi fosse Bl4ckD0t pero dopo qualche ricerca sul forum sono riuscito a capirlo
però solo vedendo il creatore della release si era capito che sarebbe stata una storia leggendaria.
Secondo il mio parere è la storia migliore di inforge.
0xbro
0xbro
Grazie mille! Sono contento ti sia piaciuta :)