Discussione é possibile dossre una persona con LOIC?

emulator

Utente Iron
11 Marzo 2021
2
0
3
Ciao a tutti, sono un utente che si é appena registrato su inforge ho 18 anni e sono al primo anno di cyber security.
Ho scaricato pochi giorni fa loic sul mio pc per fare uno scherzo ai miei amici memtre giocavamo a minecraft e volevo far crushare uno di loro, ma appena inserito l'ip e come metodo "tcp" non é successo niente. Volevo sapere se con LOIC é possibile dossare anche persone e non solo web server e se non é possibile mi sapreste dare il nome di qualche tool che lo faccia
Grazie

Gl1tch

Utente Iron
7 Gennaio 2021
41
3
16
Ciao! ^^

Gaurda, non sono un player di Minecraft, quindi non so se i player hanno un indirizzo IP Static o Dinamico, però LOIC dovrebbe essere capace di dossare tutti i tipi di IP. Comunque ti sconsiglio proprio di scaricarlo LOIC, in quanto nel software è presente un malware, e con questo malware il tuo PC viene infettato e di conseguenza usato per eseguire attacchi di tipo DDoS. E nel caso non lo sapessi, è un reato perseguibile dalla legge.

-Gl1tch

FuckSociety

Utente Silver
6 Febbraio 2021
140
49
52
i player hanno un indirizzo IP Static o Dinamico
Tra IP statico e dinamico cambia solo che se l'ISP ti assegna un IP dinamico, quando ti riconnetti alla rete il tuo IP dovrebbe cambiare.

Comunque ti sconsiglio proprio di scaricarlo LOIC, in quanto nel software è presente un malware
Il malware non è dentro LOIC ma dentro HOIC, come ti hanno già detto nella scorsa discussione.

E nel caso non lo sapessi, è un reato perseguibile dalla legge.
Nell Art. 615 c'è scritto che avere software che ti permettono di effettuare attacchi informatici è illegale, quindi anche installare LOIC è un reato perseguibile dalla legge.

Passo e chiudo.

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,490
2,688
959
Nell Art. 615 c'è scritto che avere software che ti permettono di effettuare attacchi informatici è illegale, quindi anche installare LOIC è un reato perseguibile dalla legge.
L'articolo in questione non si riferisce al reato di "accesso abusivo a sistema informatico"? Ho cercato su diversi siti e non ho trovato nulla avente a che fare col possesso di software. Se fosse reato penso che almeno il 25% della popolazione sarebbe indagabile ahah

Gl1tch

Utente Iron
7 Gennaio 2021
41
3
16
Tra IP statico e dinamico cambia solo che se l'ISP ti assegna un IP dinamico, quando ti riconnetti alla rete il tuo IP dovrebbe cambiare.

Il malware non è dentro LOIC ma dentro HOIC, come ti hanno già detto nella scorsa discussione.

Passo e chiudo.
Ma credo pure LOIC. Altrimenti non funzionerebbe per causare attacchi DDoS.

-Gl1tch

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

Psychonaut

Utente Emerald
17 Giugno 2012
1,181
534
423
Ultima modifica:
Qua ce l'art. 615 dove dice che avere in possesso apparecchiature o programmi che consentono l'accesso abusivo ad un sistema informatico è illegale.
è illegale solo nel momento in cui le usi per introdurti abusivamente in sistemi informatici che non sono di tua proprietà, o per ledere ad altre persone, il possesso solo non è un reato(sia di codici che di strumentazione).

Esempio da Dora l'esploratrice,: dora possiede un coltello da cucina , dora è un assassina? nnnhohohohooo lo sarebbe stata nel caso in cui avesse usato il coltello per uccidere te o altre persone, ma finché dora usa il coltello da cucina per tagliare la verza non è un'assassina, o al massimo è una killer seriale di vegetali, null'altro.

Cmq non capisco perché si parli così spesso di attacchi Ddos, tanto ormai servono solo a distrarre le vittime dagli attacchi veri e propri, poi le grandi aziende ormai sono più che protette da attacchi del genere.
Tutti Professori con i Ddos, mai una volta che parliate di cryptolocker ahahahahaha

• Mi piace
Reactions: Gl1tch

Psychonaut

Utente Emerald
17 Giugno 2012
1,181
534
423
Ultima modifica:
ok grazie ma quindi LOIC dossa anche persone o solo webserver??
le "persone" non si possono dossare, o almeno in maniera letterale, inizia ad approcciarti a queste tematiche con i vocaboli giusti, perché dire "ma quindi LOIC dossa anche persone" non ha letteralmente nessun senso.

Comunque puoi dossare i router se intendi questo, o apparecchi connessi alla rete che hanno un indirizzo ip, detta in maniera moooolto semplice.

At3x

Utente Gold
13 Aprile 2017
856
195
231
In realtà no.
Ovviamente in un paese moderno non è illegale.
Messaggio unito automaticamente:

Qua ce l'art. 615 dove dice che avere in possesso apparecchiature o programmi che consentono l'accesso abusivo ad un sistema informatico è illegale.
Art.615-ter. (Accesso abusivo ad un sistema informatico e telematico).

Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.

Pertanto il semplice possesso di LOIC non è assolutamente illegale.

• Mi piace
Reactions: 0xbro

Whos Magic

Utente Emerald
31 Ottobre 2011
896
275
360
Ciao a tutti, sono un utente che si é appena registrato su inforge ho 18 anni e sono al primo anno di cyber security.
Ho scaricato pochi giorni fa loic sul mio pc per fare uno scherzo ai miei amici memtre giocavamo a minecraft e volevo far crushare uno di loro, ma appena inserito l'ip e come metodo "tcp" non é successo niente. Volevo sapere se con LOIC é possibile dossare anche persone e non solo web server e se non é possibile mi sapreste dare il nome di qualche tool che lo faccia
Grazie
Consiglio spassionato.
Comprendi almeno le basi prima di provare qualsiasi tool.
Inoltre, ci possono essere migliaia di fattori per cui hai fallito.
Poi che IP hai inserito??? Come lo hai recuperato???