Preview ✅ WILDERNESS ITALIA - Data di Apertura 4 Luglio 2021 - Nuova Presentazione - Centinaia di Nuovi Contenuti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è internazionale o no? Se sì, come pensate di competere contro i colossi aperti
 
Bb6xwB.png


Buongiorno cari, direi che avete ragione, credo sia arrivato il momento di fare chiarezza sul punto "internazionale".
Essere un server in grado di ospitare gruppi di giocatori esteri è una delle nostre più grandi ambizioni, è sempre stato il nostro obiettivo riuscire ad essere un server che non veda solo l'Italia come luogo in cui espandersi e farsi conoscere, ma abbiamo due problemi principali.

il primo problema è sicuramente il fatto che noi amiamo l'utenza italiana, stare ore a parlare con loro nei vari gruppi Discord che si creano dietro a ogni server è un qualcosa che si perderebbe. Negli internazionali l'utenza è molto più distaccata e più che una community si va a creare una vera e propria software house dove vedi solo nomi di gente sconosciuta che cambia ogni giorno. A tal proposito continueremo a creare nel 2021 una community sempre più solida e fidelizzata, in grado di rimanere compatta e a proprio agio anche in caso di arrivo di gruppi esteri.

Il secondo problema è sicuramente la nostra paranoia della perfezione. Anche se riteniamo Wilderness un server di tutto rispetto e in grado di durare negli anni a venire, abbiamo ancora moltissime idee da sviluppare e proporre alla nostra utenza, quando questo topic è stato creato eravamo decisi a sponsorizzare il server in alcune nazioni estere e di utilizzare l'inglese come lingua principale per le comunicazioni ufficiali, successivamente ci siamo resi conto che lo spirito critico dell'utenza italiana ha ancora tanto da darci e noi abbiamo ancora tanto da offrirgli.

Quando ci sentiremo pronti ad indossare la targhetta "internazionale" vogliamo farlo da protagonisti e non solo per utilizzarla a fini promozionali in italia per fingerci più grossi degli altri.​


La vostra presenza e le vostre opinioni sul gioco in apertura saranno fondamentali per darci delle linee guida, rinnovo quindi il mio invito ad unirvi al nostro canale discord in cui avrete piena libertà di dire la vostra sul gioco in qualsiasi momento;


Clicca sul pulsante sottostante per accedere.
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu-
Come avevo già detto, la riapertura è più che promettente. Sicuramente lo proverò e potrebbe anche essere uno di quei server su cui passare il tempo libero, in quanto non gioco seriamente e con costanza ad un retro da anni.

Mi auguro che quest'apertura con il lavoro dei migliori dev italiani porti la community a rivalutare Metin e riportalo a galla dopo un periodo piuttosto duro.
Oserei dire che è il progetto più serio e di qualità da almeno 3 anni ad oggi, questo lo dico basandomi solamente su screen e 4 cose in croce viste in live quindi mi riservo l'edit per confermare o smentire ciò che ho appena detto, una volta provato il server aperto.

Buona fortuna Wilderness. ;)
 
Bb6xwB.png

Buonasera signore e signori;
Dopo lunghe valutazioni sui tempi dei lavori rimasti, la data di apertura è stata pubblicata sul nostro canale


il tempo al raggiungimento della data predisposta sarà necessaria al completamento di lavori sul portale web e al ricontrollo generale delle centinaia di aggiunte effettuate al gioco. Ci riserviamo in ogni caso la possibilità di modificare la data di apertura di qualche giorno se sarà necessario.

Abbiamo scelto sicuramente il mese più difficile dell'anno per un l'apertura di un server, ciò potrebbe sembrare azzardato: noi, utilizzeremo invece luglio e l'intera estate per migliorare giorno dopo giorno qualsiasi imperfezione che potrà emergere, riuscendo a raggiungere la perfezione entro Settembre, mese in cui miriamo ad avere un enorme aumento di utenza che per ovvi motivi, l'estate rallenterà a far decollare. Vi aggiorneremo comunque costantemente se la data di apertura dovesse variare rispetto a quella annunciata nel canale #news di Discord


 
  • Mi piace
Reazioni: CheshireCat
Nessun problema, se non verrai in estate ti aspetteremo in autunno, poi in inverno, poi in primavera e così via, non ci muoviamo più da qua sta volta :)
Anche se dovessi avere 20-40 player online (per un periodo prolungato) continuerai a non "muoverti più da qua"?

Ero curioso anche sull'utilità del bonus assorbire/rigenerare hp, quindi volevo chiederti: saranno dei bonus pilastri sul vostro server? (Ho sentito che sei molto affezionato a questi bonus).
 
  • Geniale
Reazioni: Veslor
Anche se dovessi avere 20-40 player online (per un periodo prolungato) continuerai a non "muoverti più da qua"?
Wilderness nella sua vecchia versione ha attraversato momenti peggiori di 20 player online, lo scorso luglio siamo stati tutto il mese con 0 online per poi riprendere utenza, tutto agosto abbiamo fatto molti eventi al giorno con una media di 20 online. stessa cosa ad ottobre, per tutto il mese il server ebbe una diecina di online e anche questa volta siamo stati in grado di riportarlo oltre i 400. Abbiamo progetti enormi a cui stiamo lavorando e neanche zero online potrebbero farci allontanare dal progetto da qui ai prossimi anni, al massimo apriremmo le porte a nuove nazioni.


Assorbimento e rigenerazione HP sono sicuramente bonus molto importanti in un gameplay dai danni enormi come il nostro, stiamo valutando infatti se farli uscire anche nel nuovo pezzo di equip introdotto, contattami pure per qualsiasi altra domanda a riguardo
 
Ottimo, ma come speri di attirare l'attenzione dei nuovi player, quando su lo stesso server si possono trovare player che giocano da molto tempo? Quindi con un equip e un livello totalmente diverso da uno che comincia in quel momento?
Personalmente potresti fare tutti gli eventi che ti pare, ma non comincerei mai su un server italiano con dentro player che hanno un tempo di gioco cosi' elevato, sapendo già di doverli recuperare (non so quanto) dall'inizio per poter competere.

Gentilissimo per la risposta, lo sai che ti seguo da quando cantavi allo zecchino d'Oro.
 
Ottimo, ma come speri di attirare l'attenzione dei nuovi player, quando su lo stesso server si possono trovare player che giocano da molto tempo? Quindi con un equip e un livello totalmente diverso da uno che comincia in quel momento?
Personalmente potresti fare tutti gli eventi che ti pare, ma non comincerei mai su un server italiano con dentro player che hanno un tempo di gioco cosi' elevato, sapendo già di doverli recuperare (non so quanto) dall'inizio per poter competere.

Gentilissimo per la risposta, lo sai che ti seguo da quando cantavi allo zecchino d'Oro.
In realtà per me, avere già gente livello alto è un pregio in quanto scoraggerà a giocare a tutti quelli che usano i server di metin per rushare il livello massimo e flexare la top, abbiamo sempre mirato ad essere un punto di ritrovo per la parte di utenza tranquilla, che per fortuna ricopre la stragrande maggioranza.

D'altro canto, anche quando eravamo online continuavano a registrarsi in media 40 persone al giorno e nuove gilde ed utenti arrivavano continuamente, questo anche per l'enorme lavoro svolto sull'economia di wilderness, che permette ad ogni fascia di livello di essere essenziale per la società di gioco. Ogni nuovo utente registrato è sempre rimasto sorpreso dall'estrema facilità che ha nell' inserirsi nel mercato, che gli permette di crescere in maniera esponenziale giorno dopo giorno, più di quanto possa consentirgli un server nuovo.

Infine, abbiamo già in programma di partire con eventi a palla che vadino ad interessare soprattutto i nuovi arrivati, facendoli salire velocemente ma soprattutto divertire.
 
Che senso ha avuto il sondaggio su discord che riguardava il reset se poi avete fatto di testa vostra?
(Il sondaggio era per il reset)
 
  • Mi piace
Reazioni: Akuryn
Che senso ha avuto il sondaggio su discord che riguardava il reset se poi avete fatto di testa vostra?
(Il sondaggio era per il reset)
Buongiorno @WALKCV1 ,
Su wilderness facciamo spesso sondaggi consultivi, dove come in questo caso, specifichiamo nel sondaggio stesso che il risultato non andrà in nessun caso ad essere seguito.
Ho già comunque risposto ampiamente a riguardo, ecco a te la risposta completa già pubblicata

"
Good evening @everyone
Prima di tutto vorrei ringraziarvi per la prontezza con la quale avete risposto al sondaggio pubblicato nella sezione #proposte-suggerimenti .
Il sondaggio in questione chiedeva all'utenza se avesse preferito riprendere il gioco dall'ultimo backup disponibile o se invece avesse preferito che tutti ricominciassero da zero, come se il vecchio server non fosse mai stato aperto.

Inizio con il dire che il sondaggio non serviva a stabilire esattamente questo, ma a darci un idea del tipo di utenza che avremmo avuto all'apertura. Immaginavamo infatti che le persone che giocavano al momento dell'incendio, a marzo, fossero state "sostituite" da un ondata di nuovi utenti che è in attesa della riapertura.

Il gioco non subirà nessun reset, anche se nel sondaggio coloro che preferivano il reset siano stati 75 contro i 30 che non lo vogliono, siamo estremamente contro questa pratica e questo modo di gestire un gioco. Scambiare i progressi dei giocatori con utenza è una cosa assolutamente sbagliata visto che già gli stessi finanziano un progetto attraverso donazioni spendibili in pubblicità, a tal proposito mi sento di affermare che le competenze tecniche e commerciali del nostro team non hanno eguali in italia e ci consentono di acquisire nuova utenza continuamente anche in assenza di un reset dei progressi di gioco.

Tuttavia il sondaggio di oggi ci è servito anche a capire quanto le persone potrebbero sentirsi scoraggiati nell'iniziare a giocare contro personaggi creati più di un anno prima. Voglio rassicurare i nuovi giocatori dicendogli che Wilderness non ha mai avuto una corsa verso la fine, nessuno sarà comunque full, anche perchè le dinamiche di gioco ti impediscono di esserlo contro tutti e tutto. Wilderness è sempre stata una community popolata da utenti accoglienti pronti ad aiutare i nuovi giocatori. Noi, da canto nostro, organizzeremo una media di 10 eventi al giorno per aiutare chi si troverà più indietro a raggiungere le parti più competitive."



Rimaniamo a disposizione su Discord per ogni domanda a riguardo
 
Buongiorno @WALKCV1 ,
Su wilderness facciamo spesso sondaggi consultivi, dove come in questo caso, specifichiamo nel sondaggio stesso che il risultato non andrà in nessun caso ad essere seguito.
Ho già comunque risposto ampiamente a riguardo, ecco a te la risposta completa già pubblicata

"
Good evening @everyone
Prima di tutto vorrei ringraziarvi per la prontezza con la quale avete risposto al sondaggio pubblicato nella sezione #proposte-suggerimenti .
Il sondaggio in questione chiedeva all'utenza se avesse preferito riprendere il gioco dall'ultimo backup disponibile o se invece avesse preferito che tutti ricominciassero da zero, come se il vecchio server non fosse mai stato aperto.

Inizio con il dire che il sondaggio non serviva a stabilire esattamente questo, ma a darci un idea del tipo di utenza che avremmo avuto all'apertura. Immaginavamo infatti che le persone che giocavano al momento dell'incendio, a marzo, fossero state "sostituite" da un ondata di nuovi utenti che è in attesa della riapertura.

Il gioco non subirà nessun reset, anche se nel sondaggio coloro che preferivano il reset siano stati 75 contro i 30 che non lo vogliono, siamo estremamente contro questa pratica e questo modo di gestire un gioco. Scambiare i progressi dei giocatori con utenza è una cosa assolutamente sbagliata visto che già gli stessi finanziano un progetto attraverso donazioni spendibili in pubblicità, a tal proposito mi sento di affermare che le competenze tecniche e commerciali del nostro team non hanno eguali in italia e ci consentono di acquisire nuova utenza continuamente anche in assenza di un reset dei progressi di gioco.

Tuttavia il sondaggio di oggi ci è servito anche a capire quanto le persone potrebbero sentirsi scoraggiati nell'iniziare a giocare contro personaggi creati più di un anno prima. Voglio rassicurare i nuovi giocatori dicendogli che Wilderness non ha mai avuto una corsa verso la fine, nessuno sarà comunque full, anche perchè le dinamiche di gioco ti impediscono di esserlo contro tutti e tutto. Wilderness è sempre stata una community popolata da utenti accoglienti pronti ad aiutare i nuovi giocatori. Noi, da canto nostro, organizzeremo una media di 10 eventi al giorno per aiutare chi si troverà più indietro a raggiungere le parti più competitive."



Rimaniamo a disposizione su Discord per ogni domanda a riguardo
Giustamente è un modo per coinvolgere la community e sapere cosa ne pensa
 
@Mirro -W il PvP è rimasto invariato o ha subito modifiche? Mi ricordo che un arco o un mentale se crittava ti levava quasi 3/4 di vita (con le main skills) o sbaglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.