Beta DRACARYS - START - VENERDI 13 MAGGIO 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Discord
Discord
L'apertura è prevista a fine estate, speriamo di riuscire per i primi giorni di Settembre.

cit 2 pagine dietro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Pool
Questo server per gameplay lo ha messo in testa a tutta la concorrenza, specialmente per la parte PvM da cui tutti i server dal 2021 in poi dovrebbero prendere esempio.
Continuate così, aspettiamo con ansia la riapertura!
 
Non è lo stesso Dracarys che ha chiuso e sta riaprendo ora?
Ha chiuso solo 1 volta , non ricordo il motivo , ma non erano motivi gravi come i soliti server (posso assicurare che non ha chiuso perche si è fatto i soldi). E quando era ON , aveva un gran numero di persone online , ad occhio senza contare i doppi pg , erano 150 200 lisci reali , bastava guardare le mappe e i fuori dungeon , il mercato girava anche benissimo qualsiasi item.
 
Ha chiuso solo 1 volta , non ricordo il motivo , ma non erano motivi gravi come i soliti server (posso assicurare che non ha chiuso perche si è fatto i soldi). E quando era ON , aveva un gran numero di persone online , ad occhio senza contare i doppi pg , erano 150 200 lisci reali , bastava guardare le mappe e i fuori dungeon , il mercato girava anche benissimo qualsiasi item.
Le prime settimane forse, poi purtroppo si è svuotato ed è rimasto per i 10 mesi successivi con 40 on (inverno compreso),

Dracarys è quel tipo di middle che tutti lodano ma nessuno gioca, perché se proponi roba seria in Italia duri poco(vedi warlords). I player non vogliono impegnarsi più nel 2021 nella costruzione di un equipaggiamento ma vogliono l'immediatezza e crescita ogni giorno, per questo anche l'ita ormai ha dovuto inserire l'autocaccia per non fallire
 
Se voglio la roba difficile però scarico un Old-Style, non mi aspetto di metterci 1 mese per droppare una velenosa su un New-Style (esempio)
 
Le prime settimane forse, poi purtroppo si è svuotato ed è rimasto per i 10 mesi successivi con 40 on (inverno compreso),

Dracarys è quel tipo di middle che tutti lodano ma nessuno gioca, perché se proponi roba seria in Italia duri poco. I player non vogliono impegnarsi più nel 2021 nella costruzione di un equipaggiamento ma vogliono l'immediatezza e crescita ogni giorno, per questo anche l'ita ormai ha dovuto inserire l'autocaccia per non fallire
Amico mio , le prime settimane ??? si vede che non ci hai mai giocato , o forse ci hai giocato 2 giorni.
Messaggio unito automaticamente:

Se voglio la roba difficile però scarico un Old-Style, non mi aspetto di metterci 1 mese per droppare una velenosa su un New-Style (esempio)
Tu non ci hai nemmeno giocato come Mirro , senò non l'avresti mai scritto questo.
 
Seguo.
Cmq non capisco di cosa vi stupite, i Server italiani semi-old o old se fatti bene e popolati hanno vita 2/3 mesi dopo di che apre un altro server e si spostano tutti perciò chiudono, per poi riaprire xD
 
Non vedo l'ora di giocarci e vederlo chiudere per l'ennesima volta
Mi sembra esagerato parlare di ennesima volta, questa sarebbe la nostra prima riapertura con un gameplay totalmente aggiornato e rivisitato.
Comunque in ogni caso, ti aspettiamo per "l'ennesima" volta ;)

Questo server per gameplay lo ha messo in testa a tutta la concorrenza, specialmente per la parte PvM da cui tutti i server dal 2021 in poi dovrebbero prendere esempio.
Continuate così, aspettiamo con ansia la riapertura!
Grazie mille :) apprezziamo molto che la qualità del gameplay sia stata notata. Il lavoro dietro è stato veramente enorme, e ci stiamo impegnando ancora di più per portare ulteriori innovazioni e superare le vostre aspettative!

Le prime settimane forse, poi purtroppo si è svuotato ed è rimasto per i 10 mesi successivi con 40 on (inverno compreso),

Dracarys è quel tipo di middle che tutti lodano ma nessuno gioca, perché se proponi roba seria in Italia duri poco(vedi warlords). I player non vogliono impegnarsi più nel 2021 nella costruzione di un equipaggiamento ma vogliono l'immediatezza e crescita ogni giorno, per questo anche l'ita ormai ha dovuto inserire l'autocaccia per non fallire
Ti stai confondendo, i primi giorni eravamo pochi perché eravamo sconosciuti alla maggior parte della community. Tuttavia dopo poco l'utenza è notevolmente aumentata come ci auguravamo vista la qualità e l'impegno che abbiamo dedicato al progetto.
Abbiamo mantenuto i 1200 in 24h (e circa 280/300 persone online di media) per tutta l'estate fino a settembre. Questo possiamo quasi considerarlo un record visto che ci trovavamo nel periodo subito post lockdown e in piena estate :)
 
  • Love
  • Mi piace
Reazioni: zSpayk e Akuryn
Ti stai confondendo, i primi giorni eravamo pochi perché eravamo sconosciuti alla maggior parte della community. Tuttavia dopo poco l'utenza è notevolmente aumentata come ci auguravamo vista la qualità e l'impegno che abbiamo dedicato al progetto.
Abbiamo mantenuto i 1200 in 24h (e circa 280/300 persone online di media) per tutta l'estate fino a settembre. Questo possiamo quasi considerarlo un record visto che ci trovavamo nel periodo subito post lockdown e in piena estate :)
Appunto, avete aperto in estate e già a settembre l'utenza era andata. Non che sia colpa vostra, è che come ha detto un utente poco sopra server di questo tipo non hanno lunghe prospettive. Solitamente nel lungo periodo si instaura la solita nicchia di 40-50 persone e le altre si spargono nelle nuove aperture..

Comunque @JustAPlayer anche io ero sicuro fosse la terza e cercando su inforge sono andati online a fine marzo, dopo essere stati offline per l'incendio ovh, e hanno chiuso il 30. Non vorrei sbagliarmi ma mi pare non abbiano resettato dopo l'incendio, ma solo il 30 marzo, quindi come apertura possiamo contare solo quella effettiva di giugno 2020
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra
Le prime settimane forse, poi purtroppo si è svuotato ed è rimasto per i 10 mesi successivi con 40 on (inverno compreso),

Dracarys è quel tipo di middle che tutti lodano ma nessuno gioca, perché se proponi roba seria in Italia duri poco(vedi warlords). I player non vogliono impegnarsi più nel 2021 nella costruzione di un equipaggiamento ma vogliono l'immediatezza e crescita ogni giorno, per questo anche l'ita ormai ha dovuto inserire l'autocaccia per non fallire
Mirro, ti voglio bene, ma non puoi paragonare Warlords a Dracarys.
Warlords era un server a se, non aveva (quasi) niente a che fare con metin, era studiato per essere fatto in gruppo (vedi le fratture) e il gameplay non era dei più entusiasmanti (tecnicamente ineccepibile, questo è da riconoscere)
Su Draca alla fine all'inizio eravam pochi come dice Vise perché nessuno conosceva il progetto, poi si è popolato e causa periodo estivo/"fine" COVID/possibilità di uscire si è svuotato, ma sono stati continuamente aggiunti contenuti (dungeon, armi etc) e lo STAFF comunque era presente (a differenza di chi chiude a riapre ogni tre mesi e possiam star qui fin domani a fare nomi)
Quindi direi che è tra i pochi da non-denigrare, poi se ne vogliamo sparlare a prescindere si può fare su ogni server
 
  • Mi piace
Reazioni: Akuryn e Sardo
Mirro, ti voglio bene, ma non puoi paragonare Warlords a Dracarys.
Warlords era un server a se, non aveva (quasi) niente a che fare con metin, era studiato per essere fatto in gruppo (vedi le fratture) e il gameplay non era dei più entusiasmanti (tecnicamente ineccepibile, questo è da riconoscere)
Su Draca alla fine all'inizio eravam pochi come dice Vise perché nessuno conosceva il progetto, poi si è popolato e causa periodo estivo/"fine" COVID/possibilità di uscire si è svuotato, ma sono stati continuamente aggiunti contenuti (dungeon, armi etc) e lo STAFF comunque era presente (a differenza di chi chiude a riapre ogni tre mesi e possiam star qui fin domani a fare nomi)
Quindi direi che è tra i pochi da non-denigrare, poi se ne vogliamo sparlare a prescindere si può fare su ogni server
Infatti se leggi i miei commenti ho espresso pareri positivi sul server, non erano critiche.
Pure Sandro sta sul server e lo tiene aggiornato, non mi sembra sia un comportamento eccezionale, dovrebbe essere la norma. Tuttavia ricordo benissimo che nel secondo lockdown (novembre dicembre) era intorno ai 350 accessi in 24 h mentre tutti gli altri server sopra i 1000 ed eri il primo tu a consigliargli di chiudere/resettare, quindi personalmente credo che purtroppo l'utenza italiana li costringerà alla stessa fine dato che da come dite, non c'erano problemi ne nel gameplay nello staff
 
Infatti se leggi i miei commenti ho espresso pareri positivi sul server, non erano critiche.
Pure Sandro sta sul server e lo tiene aggiornato, non mi sembra sia un comportamento eccezionale, dovrebbe essere la norma. Tuttavia ricordo benissimo che nel secondo lockdown (novembre dicembre) era intorno ai 350 accessi in 24 h mentre tutti gli altri server sopra i 1000 ed eri il primo tu a consigliargli di chiudere/resettare, quindi personalmente credo che purtroppo l'utenza italiana li costringerà alla stessa fine dato che da come dite, non c'erano problemi ne nel gameplay nello staff
Io ero il primo perché sai bene come la penso sui server italiani, non c'erano problemi grossi nel gameplay e nello staff ma tutto è migliorabile.
Il terreno gilda ad esempio dava vantaggi troppo grossi e la gente non ne era a conoscenza, il set pvp era sia rissa che 1 v 1 e l'1 v 1 in rissa se switchato bene dava vantaggi troppo importanti.
Migliorate queste cose è un server che può dare grandi soddisfazioni, diciamo che se gli ON li ha fatti 3bar li può fare anche KxTx col suo Hamachi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le prime settimane forse, poi purtroppo si è svuotato ed è rimasto per i 10 mesi successivi con 40 on (inverno compreso),

Dracarys è quel tipo di middle che tutti lodano ma nessuno gioca, perché se proponi roba seria in Italia duri poco(vedi warlords). I player non vogliono impegnarsi più nel 2021 nella costruzione di un equipaggiamento ma vogliono l'immediatezza e crescita ogni giorno, per questo anche l'ita ormai ha dovuto inserire l'autocaccia per non fallire
Ci giocavano quasi tutti all'epoca, molti player hanno abbandonato quando hanno finito tutto l'equip ed ogni cosa possibile (a mio avviso hanno tardato troppo con gli aggiornamenti anche se capisco che non è facile e che ci vuole tempo per fare le cose fatte bene), soprattutto a causa della mappa per gilde dove si droppavano item a non finire (bastava poco a fullarsi tutto, si facevano 20 / 30 ammalia per metin ad esempio) facendo passare in secondo piano tutte le altri fonti di drop (ad eccezione del dungeon Jotun dove si droppavano gli item upp per i set finali).

Un altro episodio che ha fatto quittare molti è stato il nerf del sura AM (anche se la stessa classe successivamente ha vinto il torneo PvP misto), quindi dubito che la causa sia stata la difficoltà del gameplay (in fin dei conti l'unica cosa tosta da fare erano i costumi leggendari).
Se voglio la roba difficile però scarico un Old-Style, non mi aspetto di metterci 1 mese per droppare una velenosa su un New-Style (esempio)
Poi non lamentarti delle riaperture però, se vuoi tutto facile è normale che durano poco i server (non possono fare aggiornamenti ogni settimana o inventarsi i draghi). :crossybird:
 
Io ero il primo perché sai bene come la penso sui server italiani, non c'erano problemi grossi nel gameplay e nello staff ma tutto è migliorabile.
Il terreno gilda ad esempio dava vantaggi troppo grossi e la gente non ne era a conoscenza, il set pvp era sia rissa che 1 v 1 e l'1 v 1 in rissa se switchato bene dava vantaggi troppo importanti.
Migliorate queste cose è un server che può dare grandi soddisfazioni, diciamo che se gli ON li ha fatti 3bar li può fare anche KxTx col suo Hamachi
Bei tempi, le metin nel terreno gilda
 
  • Love
Reazioni: Akuryn
Ho sempre pensato che questo progetto abbia del bel potenziale, la vecchia versione era molto facile
aprire in estate può essere scontato, tutti dicono "le persone sono al mare mica giocano al tuo server"
C'è anche da dire che c'è concorrenza pari a 0 in estate, lo testimoniano i server che sono aperti pieni di player
che magari a settembre avrebbero 40 on. Quindi quando c'è da valutare un server, non c'è da valutarlo per l'utenza
o per quanto esso possa esser stato giocato, ma c'è da valutarlo soprattutto per la concorrenza.
Perché dipende se è l'unica cosa giocabile che c'è in giro.
Per la situazione che c'è in Italia, in piena estate potresti aprire pure un hamachi
Sono curioso di vedere le potenzialità di questo server in Inverno, periodo in cui tutti torniamo a fare metin
 
Ultima modifica da un moderatore:
In realtà Dracarys non ha mai floppato, anzi, ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare un server duraturo.
L’incendio alla ovh purtroppo non ha permesso ciò, ma sono sicuro che con la nuova revisione sapranno farsi riconoscere ancora.
 
Cerchiamo di criticare con senso, non per farmare messaggi, se vuoi ottenere il grado Silver velocemente è la strada sbagliata fare flame in ogni topic così che la gente ti risponda e fare 20-30 messaggi.

P.S: Anche se fai l'utente silver possiamo bannare le persone dal market, bannare l'account, revocare i gradi.

P.P.S2: Sappiamo se ricrei l'account dopo che vieni permabannato / bannato e quindi se avviene viene "concesso" non c'è bisogno di segnalarlo.

P.P.S3: Non taggatemi in ogni discussione che avviene sul forum, non guardo i tag a priori, usate il tasto "Segnala".
 
Ho sempre pensato che questo progetto abbia del bel potenziale, la vecchia versione era molto facile
aprire in estate può essere scontato, tutti dicono "le persone sono al mare mica giocano al tuo server"
C'è anche da dire che c'è concorrenza pari a 0 in estate, lo testimoniano i server che sono aperti pieni di player
che magari a settembre avrebbero 40 on. Quindi quando c'è da valutare un server, non c'è da valutarlo per l'utenza
o per quanto esso possa esser stato giocato, ma c'è da valutarlo soprattutto per la concorrenza.
Perché dipende se è l'unica cosa giocabile che c'è in giro.
Per la situazione che c'è in Italia, in piena estate potresti aprire pure un hamachi
Sono curioso di vedere le potenzialità di questo server in Inverno, periodo in cui tutti torniamo a fare metin
Oddio, "fare metin" è un parolone.
Salvo tre/quattro progetti sarà dal 2011 che i server sono copia-incolla con ancora il bug dei sigilli al quinto piano della torre o il fatto di sdoppiare le morti con più chiavi zin.
In piena estate il paradosso è che è vero che puoi aprire pure un Hamachi (KxTx confido nell'estate 2022 per il tuo) ma è anche vero che l'utenza è 1/10 e già quella di partenza è molto bassa.
Viserion purtroppo è un po' stupido e pensa che per fare un bel server di metin bisogna far divertire l'utenza, per questo il primo Dracarys era "molto facile", non ha capito che alle persone piace scalare tre settimane la Torre per droppare solo campane orchidea e mettere mano al portafoglio per shoppare la Velenosa.
 
  • Geniale
Reazioni: Mitachi
In realtà il server è stato studiato bene per rendere il gameplay abbastanza lungo come ad esempio il drop delle 61 con % bassa.

In fondo per cioè che poi diventerà final bisogna un po' faticare, ottima la possibilità di rendere ogni razza viabile per i dungeon.

Con piccoli miglioramenti ed accortezze che sicuramente ci saranno grazie alla precedente esperienza direi che il server ha tutto per diventare un big italiano.

Rimane comunque tutto nelle mani dello staff nel rendere il tempo più piacevole con eventi fissi nei vari giorni della settimana e con le giuste implementazioni nel giusto momento.

Buon fine agosto
 
  • Mi piace
Reazioni: Akuryn
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.