Preview [進化] SHINKA | La Leggenda dei guardiani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se lavorate 1 settimana l'anno per 4 anni non significa che ci lavorate da 4 anni sul server ma da 4 settimane.
Lavorare su un server da 4 anni significa ogni giorno dedicare 4/5 ore alla realizzazione dello stesso, e se in 4 anni siete ancora in alto mare o non avete le competenze o lavorate 1 giorni si ed 1 mese no.
Non è un discorso solo contro di voi ma in generale contro tutti quelli che dicono ci lavoro da anni secoli millenni.
Se in 4 anni non siete sul punto di dare una singola certezza, beh, due domande ce le facciamo =)

Do una risposta che vale per tutti, e da qui in avanti non risponderò ad altre punzecchiatine simili.

Il progetto era stato accantonato due anni fa, ed è stato ripreso in pianta stabile da 3 mesi.

Grazie per chi ci seguirà e ci supporterà!
 
Se lavorate 1 settimana l'anno per 4 anni non significa che ci lavorate da 4 anni sul server ma da 4 settimane.
Per dire queste parole sicuramente non hai mai visto il progetto Shinka o se l'hai visto non te lo ricordi per come era fatto, e 4 settimane direi che sono nulla per un progetto del genere (incompleto per di più).

Villaggio molto carino @A s t e r i X , però è stato già postato tempo fa (se non ricordo male), sarebbe carino se postasse il lavoro già fatto tempo fa e poi upgradarlo poco alla volta il lavoro che state facendo ora.
 
  • Mi piace
Reazioni: CaneDaCaccia
Per dire queste parole sicuramente non hai mai visto il progetto Shinka o se l'hai visto non te lo ricordi per come era fatto, e 4 settimane direi che sono nulla per un progetto del genere (incompleto per di più).
Penso che il messaggio che hai citato di DDestroy sia abbastanza vero, anche se lui ha esagerato, il fatto che i lavori siano lenti non lo nascondono neanche gli staffer, a causa di problemi (al livello di impegni).
 
Penso che il messaggio che hai citato di DDestroy sia abbastanza vero, anche se lui ha esagerato, il fatto che i lavori siano lenti non lo nascondono neanche gli staffer, a causa di problemi (al livello di impegni).
Ma infatti io ho risposto una parte del messaggio che ha scritto, è vero che i lavori sono lenti a causa di impegni, ma dire che il progetto che c'è dietro è un progetto fattibile con 4 settimane non è veritiero.
 
Ultima modifica:
Se lavorate 1 settimana l'anno per 4 anni non significa che ci lavorate da 4 anni sul server ma da 4 settimane.

Rispondo in risposta a questo messaggio, ma è valido per tutti i futuri commenti che seguiranno, quindi non prendo di mira la tua riflessione.

Nessuno ha detto che il progetto attuale è in work in progress da 4 anni, ma da qualche mese (per come verrà presentato con AsteriX) e da tempo (per come è stato ripreso), dato che è stato accantonato anni fa con l'abbandono di Gianka, e poi andato man man scemando nel corso del tempo per via di impegni personali da parte di ogni membro del gruppo e di un abbandono passivo di tutti o da solo alcuni, quindi era molto difficile coincidere il singolo lavoro di ognuno e concretizzare. Il progetto è stato seguito principalmente da me, dopo la scissione del progetto, e nel corso di tutto questo tempo, ho colto l'occasione di sperimentare, provare nuove cose, rimodellare le vecchie idee con un risultato, che io reputo soddisfacente, perchè il tempo e il "dileguarsi dalla Community", mi ha permesso di non rifarsi a nessuno, e quindi ho potuto lavorare per una mia passione, accumulando dati e idee che magari in un futuro avrei potuto utilizzare per la mia concezione di un progetto.

Ora, dato che molti lavori son stati effettuati e catalogati come effettivi, e quindi non teorici, non parole scritte, abbiam deciso con la collaborazione di AsteriX di attivarci nuovamente e presentarci sempre con lo stesso nome di Shinka, ma completamente rivisto e rivalutato.

-MiKu
Messaggio unito automaticamente:

Villaggio molto carino @A s t e r i X , però è stato già postato tempo fa (se non ricordo male), sarebbe carino se postasse il lavoro già fatto tempo fa e poi upgradarlo poco alla volta il lavoro che state facendo ora.

Quella mappa non è mai stata pubblicata o mostrata alla Community in modo definitivo, è un nuovo lavoro da parte di Venox, che ha rivalutato una sua mappa precedentemente iniziata per altro e perfezionata per Shinka.

Nei giorni successivi, vi daremo altre informazioni nel dettaglio su tutti i cambiamenti, purtroppo preparare dei testi per mostrare qualcosa di complicato, perchè si basa su ragionamenti che raccolgono molti elementi diversi tra loro, non è facile e impiega del tempo. Quindi dovrete pazientare e nel corso dei giorni, il progetto prenderà sempre più forma, e sicuramente vi renderete conto che il lavoro svolto è un lavoro di fino, pensando a tutte le possibilità. Non è facile pensare a risolvere dei problemi di fondo, soprattutto in un gioco molto vecchio (mentalmente parlando), quindi dare al giocatore qualcosa di nuovo (mentalmente parlando, e mi riferisco alla giocabilità moderna che ormai tutti gli apassionati di videogiochi conoscono con sempre nuovi titoli in uscita ogni anno), è davvero difficile, senza ovviamente togliere quella geniutà e semplicità che il mondo di Metin2 tutt'ora offre, motivo per cui è ancora amato da moltissimi giocatori, veterani o nuovi.

-MiKu
 
Ragazzi NON voglio considerare quelli che fanno le battutine senza senso perché un server che sviluppa per più di 4 anni, evidentemente non lo sta facendo per soldi, MA per offrirvi il MIGLIOR server, che secondo noi potrebbe essere il server definitivo.

Rispondo in risposta a questo messaggio, ma è valido per tutti i futuri commenti che seguiranno, quindi non prendo di mira la tua riflessione.
Nessuno ha detto che il progetto attuale è in work in progress da 4 anni, ma da qualche mese (per come verrà presentato con AsteriX) e da tempo (per come è stato ripreso),

Qualcuno l'ha detto

Per dire queste parole sicuramente non hai mai visto il progetto Shinka o se l'hai visto non te lo ricordi per come era fatto, e 4 settimane direi che sono nulla per un progetto del genere (incompleto per di più).


Modo di dire sicuramente non sono 4 settimane, ma nemmeno 4 anni o più
 
Ultima modifica:
In realtà la mappa è stata mostrata c’è anche un video..
Comunque aspetta aggiornamenti
Ho fatto un video di un villaggio orientale ma non è quello di shinka, anche se riprende alcune idee. Il villaggio concepito per shinka inizialmente, era strutturato con un mercato coperto e diverse stanze per i vari npc, ma ci siamo resi conto che il sistema utilizzato non fosse adatto a metin e quindi ho dovuto rivedere e modificare la mappa per ottimizzare le varie zone e rendere il tutto piu godibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lok'Narash
In realtà il valore è ben più alto di 175-180, quindi sì, ha senso superare questa soglia

Non c'è mai stato un cap di 160, tra l'altro il valore per cui bugga è diverso per ogni singola razza se si è sul cavallo (ad eccezione del guerriero) e nel caso dello shamano il bug si presenta per valori ben più bassi di 160, sia sul cavallo sia da terra.

Se non erro, fino al 2009 il cap effettivo era sicuramente a 160, poi a quanto pare sistemarono già qualcosa su molte razze, ma rimaneva qualche piccolo problema (anche nell'animazione stessa)
Inoltre è un argomento dei tanti che si potrebbero prendere, non era una domanda posta a caso per quanto possa sembrarlo.
 
Qualcuno l'ha detto. Modo di dire sicuramente non sono 4 settimane, ma nemmeno 4 anni o più

Non era da intendersi che la "versione" del progetto a cui stiamo ora lavorando, è in sviluppo da 4 anni, ma che l'idea di Shinka come tale è iniziata da "4 anni" e che, siccome è stata ripresa più volte, l'attuale progetto in sviluppo prende le radici dall'idea iniziale. Non avrebbe senso riprendere lo stesso nome, cancellando il concept originario. Quindi ciò che è ora in sviluppo è frutto di una ristrutturazione iniziata da relativamente poco. Ovviamente 4 anni non son da considerare come tali ed effettivi, perchè vi son stati tempi morti.

-MiKu
 
Ho fatto un video di un villaggio orientale ma non è quello di shinka, anche se riprende alcune idee. Il villaggio concepito per shinka inizialmente, era strutturato con un mercato coperto e diverse stanze per i vari npc, ma ci siamo resi conto che il sistema utilizzato non fosse adatto a metin e quindi ho dovuto rivedere e modificare la mappa per ottimizzare le varie zone e rendere il tutto piu godibile.
Infatti dagli screen della mappa credevo fosse lo stesso da quelle specie di arene rialzate. Comunque ottime mi piacciono un sacco
 
Ultima modifica:
Status Personaggio

Lo Status (VIT/INT/STR/DEX) è il punto di partenza per la creazione del proprio Personaggio e investire i Punti Status (PS) disponibili con l'aumentare di Livello è una scelta da non sottovalutare. La distribuzione dei PS è stata limitata ad un massimo di 75 Punti Status per caratteristica (VIT/INT/STR/DEX) e accumulabili fino al raggiungimento del Lv.50 per un totale di 150 Punti Status. In questo modo distribuire i PS non sarà banale, ma ci sarà la possibilità di scegliere come costruire il proprio Personaggio, quindi diversificarlo in base allo stile di gioco che si preferisce adottare, quindi esser più offensivi e aggressivi investendo su caratteristiche che permettono un output di danno maggiore, o al contrario, esser più difensivi o di supporto investendo su caratteristiche che permettono di assorbire maggiormente i danni. Massimizzare e concentrarsi su una singola caratteristica non sempre potrà risultare nella miglior strategia. L'obiettivo è quello di diversificare maggiormente le Razze (Guerriero, Assassino, Sura e Shamano) e poi più nel dettaglio con le diverse Classi.



Scaling & Status

I PS avranno un ruolo centrale per ogni Classe, poichè saranno la base di partenza per il potenziamento di Abilità specifiche. Ogni Abilità viene influenzata da dei valori di base fissi, dal Livello del proprio Personaggio, dal Livello dell'Abilità stessa, dall'Attacco Fisico o Magico, e infine dallo scaling fornito dallo Status, quindi la costruzione del personaggio avviene in modo lineare e strettamente legata al proseguimento regolare del gioco. Le Abilità che maggiormente saranno influenzate dallo Status complessivo sono quelle di Potenziamento (Aura della Spada, Corpo Forte,Aiuto del Drago, etc...) poichè forniscono bonus temporanei al proprio personaggio o agli alleati e il loro effetto di potenziamento sarà più lineare e regolare.



Bonus & Equipaggiamento

La distribuzione dei vari bonus che potranno esser inseriti sui vari tipi di pezzi di equipaggiamento tramite i Rinforza Oggetti son stati totalemente ripensati, come anche e i loro valori minimi/massimi e le variabili (le variabili dipenderanno da bonus a bonus, non son fisse per tutti i bonus), in modo tale da riequilibrare i bonus su più pezzi di equipaggiamento seguendo uno schema logico (es: Bonus Difesa Spada presente sugli Scudi, o Danno Assorbito da HP su Armi o Blocco Attacco Corporale su Cinture). I valori di alcuni bonus son stati limitati in modo da ottenere un maggior bilancio tra bonus offensivi e difensivi (es: Difesa vs. tipo di Arma e Forte contro Mezzuomini), in rapporto anche ai bonus base dei pezzi di equipaggiamento, evitando quindi che un singolo pezzo di equipaggiamento con relativi bonus inseriti e bonus base sia troppo completo o troppo indirizzato su un singolo aspetto di gioco, e viceversa al tempo stesso che risulti bilanciato. I valori minimi/massimi son stati messi in relazione alla somma media possibile considerando quel bonus su tutti i pezzi di equipaggiamento (es: Possibilità su Colpi Critici, Trafiggenti, Velocità della Magia, Blocco Attacco Corporale, etc...). Queste accortezze nel totale permettono un maggior controllo e equilibrio dei bonus nel totale considerando l'intero equipaggiamento valorizzando tutti i pezzi, sia dal punto di vista del PvE che PvP, e di lasciare al giocatore stesso la personalizzazione del proprio equipaggiamento. Tutti i bonus base dell'equipaggiamento son stati rivalutati e son stati cambiati e adattati all'idea di un gameplay che si focalizza soprattutto sulla scelta e personalizzazione. Un oggetto di livello più alto non è sempre la scelta migliore poichè oggetti di livello più basso potrebbero avere caratteristiche e bonus più vantaggiosi per un determinato scopo.

-MiKu
 
  • Mi piace
Reazioni: sawen
Ma andate a farvi un giro va, voi e 'sto server, e la gente che lo aspetta e ci spera pure... Ma co tanti bei server che ci sono. Come vi va di attendere questo... Il solito server che apre e dopo 2 mesi fallisce per mancanza di utenza perché la gente si stufa, e vuole giocare a metin2 e non a sto gameplay stravolto. Sempre la solita storia da anni, e caz però non imparate mai.
 
Ma andate a farvi un giro va, voi e 'sto server, e la gente che lo aspetta e ci spera pure... Ma co tanti bei server che ci sono. Come vi va di attendere questo... Il solito server che apre e dopo 2 mesi fallisce per mancanza di utenza perché la gente si stufa, e vuole giocare a metin2 e non a sto gameplay stravolto. Sempre la solita storia da anni, e caz però non imparate mai.
secondo me ti sbagli, o almeno, per una buona parte della community ti stai sbagliando di grosso! diciamo anche che hai un po' rotto il ''pazzo'' con sta cosa del gameplay stravolto ecc... SE NON TI ATTIRA IL PROGETTO, NON GUARDARLO NEANCHE E SOPRATUTTO N O N P E R D E R E T E M P O A SCRIVERE QUI SOTTO. Vai nei tuoi old noiosi...dove fai solo ed esclusivamente la stessa cosa 1.000.000 volte...senza nessuna novita'...ma io dico, gioca sull'italiano e non rompere il ''pazzo'' ! :bye::bye::bye:
 
In realtà Gianka ha abbandonato il progetto perché erano rimasti in 2 polli a fregarsene qualcosa, per non parlare poi delle peripezie successe tra i "capi" che hanno preso gente che non andava presa.

Detto ciò, buona fortuna con il progetto e spero lo completiate sta volta :)
Allora, prima di parlare di cose che non sapete, vi pregerei di informarvi, Gianka ha abbandonato il progetto perchè non aveva piú tempo libero(ognuno ha una vita privata). Le "peripezie successe tra i capi" non riesco davvero a capire di cosa gu stia parlando e a chi ti stai rivolgendo. Per conferma, puo sempre provare a scrivere a Gianka :) . Bupna giornata.
 
Allora, prima di parlare di cose che non sapete, vi pregerei di informarvi, Gianka ha abbandonato il progetto perchè non aveva piú tempo libero(ognuno ha una vita privata). Le "peripezie successe tra i capi" non riesco davvero a capire di cosa gu stia parlando e a chi ti stai rivolgendo. Per conferma, puo sempre provare a scrivere a Gianka :) . Bupna giornata.
Dubito che quello risponda al manco su Skype è sparito.
secondo me ti sbagli, o almeno, per una buona parte della community ti stai sbagliando di grosso! diciamo anche che hai un po' rotto il ''pazzo'' con sta cosa del gameplay stravolto ecc... SE NON TI ATTIRA IL PROGETTO, NON GUARDARLO NEANCHE E SOPRATUTTO N O N P E R D E R E T E M P O A SCRIVERE QUI SOTTO. Vai nei tuoi old noiosi...dove fai solo ed esclusivamente la stessa cosa 1.000.000 volte...senza nessuna novita'...ma io dico, gioca sull'italiano e non rompere il ''pazzo'' ! :bye::bye::bye:
Il fatto che il GamePlay sia stravolto al meno in parte è vero se ci pensi, e che molti player cerchino ancora l’old è assolutamente veritiero, sarà da vedere se tali modifiche porteranno fattori positivi al server o meno. Ma intanto loro hanno il coraggio di fare tali modifiche.
 
Ma andate a farvi un giro va, voi e 'sto server, e la gente che lo aspetta e ci spera pure... Ma co tanti bei server che ci sono. Come vi va di attendere questo... Il solito server che apre e dopo 2 mesi fallisce per mancanza di utenza perché la gente si stufa, e vuole giocare a metin2 e non a sto gameplay stravolto. Sempre la solita storia da anni, e caz però non imparate mai.
Non capisco cosa ti disturba cosi tanto... se non ti piace la filosofia del server non sei costretto a giocarci e seguire il progetto. Se vuoi giocare al classico metin 2, puoi farlo tranquillamente, come tu hai detto: ci sono tanti bei server. Buona giornata :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BareseGamer
Non capisco cosa ti disturba cosi tanto... se non ti piace la filosofia del server non sei costretto a giocarci e seguire il progetto. Se vuoi giocare al classico metin 2, puoi farlo tranquillamente, come tu hai detto: ci sono tanti bei server. Buona giornata :)
Poison sono un amico molto stretto nella vita privata di Gianka, non sparo sentenze a 0
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
In realtà Gianka ha abbandonato il progetto perché erano rimasti in 2 polli a fregarsene qualcosa, per non parlare poi delle peripezie successe tra i "capi" che hanno preso gente che non andava presa.

Gianka ha abbandonato a suo tempo il progetto per vari motivi. Aveva preso davvero a cuore il suo lavoro, ma per motivi personali, legati a impegni privati e di lavoro, ha dovuto abbandonare perchè non aveva più senso per lui continuare per quel che era diventato ormai il progetto. Dopo un lungo periodo di confronto tra me e lui stesso per aggiornare e migliorare il gameplay e la struttura generale del gioco, avevamo raggiunto un punto in comune e stavamo lavorando al progetto scambiandoci nuove idee per renderlo ancor migliore. Però, la mia entrata nel gruppo era in concomitanza ad un'altra persona, che non nomino, che ha portato nel tempo dubbi e perplessità al progetto stesso in quanto ci eravamo accorti che i rallentamenti ai lavori dipendevano soprattutto dal suo attegiamento "da furbo" (per sintetizzare in un unica espressione). Non so a cosa tu ti riferisca con "capi", ma nel vecchio gruppo, nessuno era il "capo" e nessuno si contendeva nulla. Quindi la scelta di Gianka di abbandonare è stata soprattutto dovuta al vedersi rovinare il suo progetto da terzi, purtroppo con me spettatore insieme agli altri membri del gruppo, ma anche in parte dal fatto che non vi erano le capacità per sviluppare tutte le idee, che rimanevano molto fantasiose e quindi difficilmente realizzabili. Quindi mi ha volutamente lasciato l'eredità del progetto e ho iniziato a ristrutturarlo partendo dalle impronte iniziali con nuove idee e realizzandole man mano con i miei mezzi e strumenti, dandomi la possibilità di sperimentare. Questi comunque son fatti passati e non hanno nulla con l'attuale progetto, ovviamente ne è influenzato, ma rimangon ricordi di quel che è accaduto. Aggiungo che non siam qui a far ritornare fantasmi dal passato, ma a parlare e discutere della nuova idea di Shinka.

-MiKu
 
Ma andate a farvi un giro va, voi e 'sto server, e la gente che lo aspetta e ci spera pure... Ma co tanti bei server che ci sono. Come vi va di attendere questo... Il solito server che apre e dopo 2 mesi fallisce per mancanza di utenza perché la gente si stufa, e vuole giocare a metin2 e non a sto gameplay stravolto. Sempre la solita storia da anni, e caz però non imparate mai.
Dove li vedi tutti sti bei server?
 
Il solito server che apre e dopo 2 mesi fallisce per mancanza di utenza perché la gente si stufa, e vuole giocare a metin2 e non a sto gameplay stravolto. Sempre la solita storia da anni, e caz però non imparate mai.

Non capisco il tuo attegiamento, quando del progetto è stato ancora mostrato poco nel dettaglio, quindi questa tua reazione la reputo davvero sterile, forse solo per il gusto di rispondere e creare polemica, quando di fatto non serve, perchè nessuno ti ha aggredito, insultato o messo in discussione il tuo punto di vista. Ora invece che ti sei espresso, liberamente e nessuno è qui per mettere a tacere ogni inconveniente o messaggio scomodo, prendo spunto per dire che il gameplay non è assolutamente "stravolto", ma invece volto a rendere quel che di Metin2 classico "non funziona" in una visione più svecchiata. L'anima e l'essenza del gameplay di Shinka si rifà in tutte le sue sfacciettature a quello originale, e infatti il progetto Shinka non è un Old Style, nemmeno un New Style, è una nostra personale proposta di vedere il mondo di Metin2. Io non spendo parole solo per polemizzare, quindi se non ritieni il poco che hai potuto vedere, o meglio leggere (e verrebbe il dubbio che tu abbia speso del tempo a leggere ciò che è stato pubblicato), assolutamente non congruente a ciò che sono le tue aspettative di un server privato, se libero di non seguire la discussione, anche perchè ciò che hai scritto lo scrivon in molti, quindi perde di principio ogni significato, e spesso tralasciato perchè dietro si nasconde o un invidioso o un polemico che non sa cosa cerca.

Non son qui per insultare nessuno, e nemmeno in particolar modo te, ma gentilmente se mai avreste delle critiche da fare, non banalizzate sempre sugli stessi discorsi.

-MiKu
 
Le lacrime sulla community italiana sono una Feature, non puoi aprire un server senza
Anche chiudere un server con le lacrime degli staffer e relativi tread comici.

Spero che stiate comunque andando avanti con il lavoro svolto da Gianka, perché da come mi accenno tempo fa erano idee molto belle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luscha
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.