Probabilmente ho inteso male ciò che volevi dire, e approfitto per dire che sto marcando molto su ciò che scrivo perchè ho avuto un resoconto sulla praticità reale. Ho già testato più e più volte e son riuscito a costruire un, chiamiamolo sistema, che rispecchia molto gli obiettivi che mi ero prefissato. Ovviamente è difficile arrivare a un perfetto equilibrio, perchè le variabili da considerare son molte, non solo numeriche, ma anche date dal caso, poichè Metin2 è un gioco ormai obsoleto, e quindi non rispecchia tutti quegl'accorgimenti che un gioco moderno offre. Ciò che ho tentato e in parte ci son riuscito con ottimi risultati, è di cercare di risolvere per quanto possibile tutti quegl'aspetti che rendono il PvP troppo macchinoso e dovuto al caso. Non si puo' negare che tutte le modifiche non portino a nulla, anzi, solo a migliorie, talvolta utili e imporatanti, talvolta trascurabili, ma sicuramente nel complesso portano a un cambiamento tutt'altro che negativo.
Un rework completo dello skill_proto da solo non potrà ovviamente portare a un equilibrio del PvP, ma siccome che tutto è in relazione a tutto (modifiche a Status, Bonus, Equipaggiamento, etc...), i cambiamenti son quasi totalmente indirizzati al PvP, perchè è l'anima del gioco, anche se il PvP di Metin2, come hai già sottolineato tu stesso, non è un PvP creato e costruito per esser equilibrato, competitivo, fluido, dinamico, etc... ma per divertire, seppur ci siano dei grossi e importanti problemi di fondo. Stiamo lavorando non per rendere Metin2 il gioco che non è mai stato o che dovrebbe essere, ma un gioco comunque fruibile, che porti delle novità, eliminando quel che ai giocatori non piace o che non funziona.
Ripeto, ho già testato tutto per quanto possibile in relazione ai cambiamenti per ora effettuati, e il mio tentativo di svecchiare il PvP non è solo teorico, ma assolutamente attuabile. I video che presenteremo ne saranno la prova. Chiedo solo di avere fiducia, ed è normale da parte vostra dubitare, perchè è qualcosa che va oltre.
-MiKu