Discussione #3 Capture the flag Video Tutorial - Jordan Info Sec CTF

D3x3

Utente Bronze
17 Giugno 2018
56
13
40
48
Buon pomeriggio a tutti ragazzi.
Stasera alle 20:00, imprevisti esclusi, pubblicherò il nuovo video tutorial dedicato alla serie Capture the flags.
Come promesso inizialmente, creerò due video a settimana. Uno a livello facile, e uno leggermente più avanzanto. Oggi parleremo principalmente di "Trying harderer", ovvero la volontà di cercare qualcosa duramente. Nel caso specifico JIS (Jordan Info Sec) è una vulnerable machine molto semplice, in cui vi sono 5 flags. Ogni flag è composto da un hash.
La macchina non richiede conoscenze elevate, però mette alla prova la nostra capacità di ricerca delle informazioni. Farà parte della categoria CTF semplici.
Ho creato il post adesso per rendere le cose un po' più divertenti. Per chi ne avesse voglia può scaricare la box e testarla su virtual box, cercando di risolverla prima della pubblicazione del video. Se non doveste riuscirci, alle 20:00 vi sarà spiegato tutto :D
In caso contrario, avrete la possibilità di confrontarvi con il mio modo di operare e vedere se avete lavorato diversamente, trovando soluzioni alternative che magari io stesso non ho notato :)
In ogni caso, richiede massimo un'ora per trovare tutti i flags.

Il download della macchina qui:
Jis-CTF Download

Buon pentesting per chi ha il tempo e la voglia ;)
Il video sarà pubblicato in questo stesso thread.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sauron9 e 0xbro
Video Tutorial semplicissimo, così come questa vulnerable machine. Domani qualcosa di più interessante, già pronto, solo da caricare ;)



Enjoy. D3x3
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro