Domanda 3D artist metin2, ne vale la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ebbombe

Utente Electrum
24 Luglio 2014
163
23
27
112
Ciao a tutti, sono un 3D generalist junior e per fare un pò di spicci pensavo di creare dei set di armi/armature o NPC/personaggi di fantasia o su ordinazione da vendere passivamente, chiedo a chi magari ne sa più di me su questo campo relativo a Metin2, ne vale la pena?
Riguardo me stesso, credo di riuscire tranquillamente a creare i modelli e texturizzarli, magari qualcuno che mi spiegasse il suo workflow di produzione sarebbe mooolto utile dato che al momento ho lavorato solo in Unreal Engine 4 con discreti risultati..
 
  • Mi piace
Reazioni: Eradien
Grazie a tutti per le risposte, sto provando a guardare su siti e forum esteri di queste cose e a quanto pare ci sono tanti shop online dedicati solo a questo genere e di conseguenza hanno una loro fetta di mercato.
Mi viene da pensare che sia relativamente difficile affacciarsi a quel mercato con qualche speranza, credo sia più sensato puntare nel nostro paese secondo le probabilità di profitto seppur minimo..
Tentare non nuoce comunque, alla fine sono modelli che possono essere comprati anche per altri motivi al di fuori del mondo metiniano.
 
Come hai detto tu all'estero sono presenti molti shop, di solito i modellatori hanno un proprio sito con foto e prezzi, guarda https://www.ridack-service.com/ .
Sicuramente con un po di impegno e costanza riuscirai anche tu a farti i tuoi clienti, ma c'è bisogno di qualità, il mio consiglio è di iniziare a farti conoscere con qualche release gratuita.
 
Non lo sto scoraggiando, ma son 10 anni forse che sto su sto forum, conosco i miei polli, e i server che cercano materiale e lo pagano anche son pochi se non nessuno
Pultroppo è vero, ma in parte ci sono state ci sono "eccezioni di persone Ingamba" che danno il giusto merito a chi lo mertia, per il suoi lavori.
 
Capisco benissimo la mentalità italiana tranquilli haha:asd:
Il punto è che siccome sto ancora studiando e fare dei modelli di un certo spessore è comunque tempo ''sprecato'' nel senso che sono abituato a fare modelli molto più dettagliati per progetti personali. Se ne vale davvero la pena mettermi a farli per qualche soldo che mai vedrò oppure cambiare ''mercato'' facendo modelli per altri giochi a cui davvero vale il tempo impiegato (altri giochi quali nel caso?).
 
Pultroppo è vero, ma in parte ci sono state ci sono "eccezioni di persone Ingamba" che danno il giusto merito a chi lo mertia, per il suoi lavori.
Si ci stanno ma sono forse meno del 10% della community, quindi a lui conviene più provare fuori, e come detto, iniziare a farsi i clienti
 
Non ti conviene sprecare il tuo tempo per fare modelli da 0 o presi da reference. Se proprio vuoi ti consiglio di unpackare giochi e adattarli a Metin. Crearli da 0 è tempo sprecato per Metin, anche perché i costi degli altri modeller sono bassi. Ad esempio 15 per un set e se fosse fatto da 0 neanche una spada la venderei a quel prezzo. Quindi secondo me conviene esportare modelli da vari giochi risparmi tempo e la qualità è alta.
 
Non ti conviene sprecare il tuo tempo per fare modelli da 0 o presi da reference. Se proprio vuoi ti consiglio di unpackare giochi e adattarli a Metin. Crearli da 0 è tempo sprecato per Metin, anche perché i costi degli altri modeller sono bassi. Ad esempio 15 per un set e se fosse fatto da 0 neanche una spada la venderei a quel prezzo. Quindi secondo me conviene esportare modelli da vari giochi risparmi tempo e la qualità è alta.
completamente d’accordo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Friv3D
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.