Domanda Risolto 80 default ma siamo matti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco bravissimo, non appare però la pagina dello login, ma se mi scrivi in PM constaterai tu stesso la pagina strana che mi appare, cosi mi dici se è pericoloso... OK?
Comunque la 80 e aperta, stranissima cazzata vero? Snche se io me la guardo bene di aprire la 80 verso l'esterno, ho aperto solo camere e DVR...

Immagine-2023-03-08-201622.jpg
192.168.0.1 è un IP privato, stai scansionando un IP interno, non uno pubblico esposto su internet, per cui è normale che la porta 80 sia aperta, serve per poterti permettere di accedere al tuo modem per poterlo configurare.
 
scusate approfondendo con St3ve, ho notato che non avevo disattivato il wifi da hot spot sul telefono, la connessione passava dall'interno da li, chiedo scusa a tutti, notte!!
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia

Eoloprox

Utente Emerald
20 Marzo 2016
605
150
51
415
Ciao rieccomi,

Per la cronaca sono quello che hanno crackerato il pc da poco ed ho pagato in bitcoin.... Ecco
Ho appena finito di fare una litigata con vodafone, perché continuano a dirmi che la Vodafone Station funziona regolarmente...
Vi spiego, ho acquistato un servizio DDNS per sostituire il mio NSUOPDATE, e lo ho installato sulla VS, morale ho aperto le porte che mi servivano per essere raggiunto dall'esterno (DVR e telecamere), ma non ci crederete mai, la 80 viene aperta di default!!! Adesso il call center dice che non succede niente, potreste elencarmi lo scenario che si potrebbe aprire con una 80 aperta verso l'esterno?
I piu generosi in PM le do l'url per controllare di persona il protale "strano" che mi si apre, di conseguenza potreste dirmi i maggiori pericoli..... Poi come mi comporto con vodafone ora?
Ripeto sono stato da poco crackerato e la 80 verso l'esterno non la voglio pazzo!
 
Cosa intendi con "la porta 80 è aperta"? Come sei arrivato a questa conclusione? Per esempio, se io incollassi il tuo indirizzo IPv4 pubblico nella barra degli indirizzi del mio browser mi si aprirebbe la pagina di login della tua vodafone station? Ne dubito.
 
Ultima modifica:
Ecco bravissimo, non appare però la pagina dello login, ma se mi scrivi in PM constaterai tu stesso la pagina strana che mi appare, cosi mi dici se è pericoloso... OK?
Comunque la 80 e aperta, stranissima cazzata vero? Snche se io me la guardo bene di aprire la 80 verso l'esterno, ho aperto solo camere e DVR...

Immagine-2023-03-08-201622.jpg
 
Ultima modifica:
Si con il programmino sono in errore, ma perché da Cell, lo raggiungo ugualmente?
 
Alcuni punti del post sono poco chiari, ad esempio cosa intendi per "hackerato", però in generale la porta 80 è più pericolosa per l'attaccante che per l'admin. Se io crafto una richiesta di Log4shell e te la mando sulla porta 80 con il mio IP, tu ottieni una prova per denunciarmi, perché la porta 80 mostra traffico human-readable, rendendo ispezionabili le richieste anche per investigatori inesperti. La porta 80 è più insicura per i pagliacci mascherati che per l'amministratore, per via delle richieste in plain che può intercettare facilmente chiunque, ed è pericolosa per te solamente se la usi per loggarti. Nei servizi di login si usa sempre la 443 per autenticarsi, la porta 80 può fare anche da honeypot se proprio vuoi saperlo...
 
scusate approfondendo con St3ve, ho notato che non avevo disattivato il wifi da hot spot sul telefono, la connessione passava dall'interno da li, chiedo scusa a tutti, notte!!
ah ecco ahahah infatti dal link che mi hai inviato non vedevo nulla, comunque la porta 80 la puoi tenere aperta tranquillamente se la usi per i cavoli tuoi, come ha già spiegato @Access Denied per gli hacker è più una trappola che altro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.