Domanda A B C Nfc e dintorni

ti posso chiedere la tua email?
Assolutamente no. Per le nozioni di base dovete sbrigarvela da soli. Se guardi su Google è digiti "hack mifare" di guide c'è ne sono a decine e bene o male hanno tutti gli stessi passaggi. Se non riesci con le guide, non insistere perché vuol dire che è fuori dalla tua portata. Una volta che trovi la chiave A si può iniziare a discutere su dove è il credito, se è sul dump, se è su un database ecc ecc. In ogni caso già adesso potresti fare vari dump aggiungendo credito con delle monetine, in modo da vedere le differenze tra un dump e l'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicojack

Benz83

Utente Iron
24 Dicembre 2021
2
1
0
2
Salve a tutti.

Ho cambiato lavoro da poco e per entrare e "timbrare" usiamo un badge. Mi stavo incuriosendo dato che oggi si sta utilizzando molto più spesso. Inoltre a lavoro spediamo e utilizziamo dei tag rfid.

Ho provato a leggere la carta del lavaggio con il telefono android e app MCT. Dice che per clonare ho bisogno di una magic versione 2.

Girovagando su internet ho trovato una moltitudine di modelli, chip , uid scrivibile, mhz ecc. Qualcuno mi "indirizza" su qualche magari tabella o qualcosa di simile per capire meglio come funziona.

Anche perchè era interessante clonare il badge in un anello visto su ali, ma non so se compatibile o se si può fare ecc ecc. Ho trovato anche apparecchi come il lettore ACR122U che servono per leggere o per scrivere ma....non ci sto capendo più una mazza.
 
Innanzitutto è bene capire di quali tag si sta parlando. Il tuo badge del lavoro molto probabilmente potrebbe essere un mifare a 13,56Mhz, ma questo lo devi dire tu. Stesso discorso per l'autolavaggio. Entrambi i badge il tuo telefono li legge con MCT? Inizia a capire la tipologia di tessera con cui hai a che fare, dopo su può pensare a tutto il resto. Io ho clonato il badge su un anello nfc, ma perché ero sicuro della compatibilità.
 
Grazie per la risposta.

Al momento ho solamente dietro la scheda del lavaggio. Quella del lavoro è rimasta a lavoro e provvederò a leggerla al rientro. Sotto allego foto della lettura con MCT. Poi c'è un altro menu che indica la possibilità di clonare UID. L' UID da quello che ho capito identifica il "creatore" della scheda? Oppure riguarda anche altro? Comunque cercando in giro ho trovato diversi prodotti da acquistare.

Questi sono estratti dai siti online

Parametri principali: Modello di Chip: S50 + T5577 Circuito Integrato Chip Uso: Riscrivibile Leggibile Copiable Scrivibile Capacità di memoria: 1K Frequenza di lavoro: 125KHz + 13.56Mhz

oppure

Frequenza: 13.56 MHz + 125Hz
Carta di chip: UID + T5577 / EM4305 dual chip di

oppure

NFC 1k s50 13.56MHz blocco scheda 0 scrivibile HF 14443A


Non so se posso inserire direttamente i link negozio online


InkedScreenshot_20211225-173855_MIFARE Classic Tool_LI.jpg
 
Ok, si tratta di una mifare classic e quindi facilmente clonabile. I passi da fare sono i seguenti, leggi la tessera con MCT e controlla che ci siano tutti i dati per tutti i settori, l'importante è che tu abbia tutte le key A e B, lo vedi dalla lettura qualora trovassi dei trattini al posto delle key. Se hai già le password di default ok, altrimenti devi trovarle tramite apposito attacchi mfoc o mfcuk. Vai per gradi
 
Ok, si tratta di una mifare classic e quindi facilmente clonabile. I passi da fare sono i seguenti, leggi la tessera con MCT e controlla che ci siano tutti i dati per tutti i settori, l'importante è che tu abbia tutte le key A e B, lo vedi dalla lettura qualora trovassi dei trattini al posto delle key. Se hai già le password di default ok, altrimenti devi trovarle tramite apposito attacchi mfoc o mfcuk. Vai per gradi
potresti aiutarmi nel vedere un tag nfc per la mia ascensore come potrei aggiungere credito?
 
Ultima modifica:
Posta un dump, e se riesco ti do qualche consiglio
è questa la cosa non riesco a farlo... questo è il tag
Messaggio unito automaticamente:

ecco la lettura del tag
 

Allegati

  • photo_2021-12-27_19-31-41.jpg
    photo_2021-12-27_19-31-41.jpg
    668.3 KB · Visualizzazioni: 55
  • photo_2021-12-27_19-39-38.jpg
    photo_2021-12-27_19-39-38.jpg
    244.1 KB · Visualizzazioni: 56
  • photo_2021-12-27_19-40-05.jpg
    photo_2021-12-27_19-40-05.jpg
    234 KB · Visualizzazioni: 53
  • photo_2021-12-27_19-40-06.jpg
    photo_2021-12-27_19-40-06.jpg
    236.9 KB · Visualizzazioni: 53
Come puoi vedere anche tu, ti manca la key A del settore 1. Devi eseguire un mfcuk o mfoc in modo che una volta trovata la chiave puoi modificare quel settore. In rete trovi molte guide su come fare
 
Ultima modifica:
Ma su quel tag adesso cosa è presente? Del credito?
35 centesimi
Messaggio unito automaticamente:

Ma su quel tag adesso cosa è presente? Del credito?
sto provando con kali linux ma non so proprio da dove iniziare
Messaggio unito automaticamente:

Ma su quel tag adesso cosa è presente? Del credito?
ti posso chiedere la tua email?
 
come faccio a caricare il file configure.ac? che si trov nella cartella che ho messo sul desktop di kali linux?
 

Allegati

  • photo_2021-12-27_21-30-24.jpg
    photo_2021-12-27_21-30-24.jpg
    229.8 KB · Visualizzazioni: 25